ragazzi davvero scusate se apro troppi topic, oggi dopo la vite che sono riuxcito a svitare prendo il carburatore e incomincio a pulirlo tutto staccandolo dal collettore e due tubi che uno era della benzina e l'altro vicino al collettore, penso quello dell'olio . Poi apro la vaschetta e guardo la situazione pulendo la guarnizione e noto che dentro il galleggiante c'era del liquido. Il mio problema è che perdevo dal tubo dello sfiato dell vaschetta. Comunque rimonto tutto e stringo tutte le viti; quello che mi preoccupava era che non avessi collegato bene l'olio e che avrei grippato. accendo e va in moto al secondo colpo salendo molto di giri con l'aria aperta. poi la chiudo subito dalla paura e cala, dopo altri tentativi riesco e la sento quasi come prima per il moto in cui accellera e ho fatto un giro di 10 metri e tornato in dietro. però adesso perde un bordello di benzina dalla vaschetta, quasi 2 gocce al secondo, e dopo averla spenta continua a perdere. Che faccio?
Djk3sh
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Inviato: 29 Dic 2013 15:52
in pratica hai montato male la vaschetta e ti fa aria il carburatore e ti perde benzina....
prendi il carburatore e montalo come si deve... quando a avviti la vaschetta stringi le viti insieme poco per volta non prima da un lato e poi da un altro....
ciro4kash
Ospite
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Inviato: 29 Dic 2013 15:55
aspetta, sai che nella vaschetta c'è uno sfiato? perchè è da li che mi esce... Riaprirlo non me la sento nemmen perchè ho paura di fare più danni. Le viti vanno strette al massimo tutte?
Djk3sh
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Inviato: 29 Dic 2013 16:40
Djk3sh ha scritto:
aspetta, sai che nella vaschetta c'è uno sfiato? perchè è da li che mi esce... Riaprirlo non me la sento nemmen perchè ho paura di fare più danni. Le viti vanno strette al massimo tutte?
si, tranne quelle di regolazione
aeroxsp
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Inviato: 29 Dic 2013 16:41
regolazione?
Djk3sh
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Inviato: 29 Dic 2013 16:44
news: fatto ripartire dopo aver aperto la vaschetta trovata vuota e riavvitato perfettamente insieme parte al secondo colpo e non perde nulla si mentre è acceso sia quando si spegne. Contento, prendo la candela, la pulisco e la rimonto per vedere il suo colore. Lo faccio ripartirtire e mi riaccorgo che perde un pò meno ma sempre costantemente. la vaschetta e le guarnizioni sono ok, il galleggiante non mi sembra messo male. però gurdando e studinandolo con gli occhi ho capito che loa benzina esce quando arriva troppo in alto, questo significa che è esagerata l'entrate che è regolata dal galleggiante giusto? Non so più che fare...
Djk3sh
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Inviato: 30 Dic 2013 13:18
qualcuno che mi aiuti?
Djk3sh
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Inviato: 11 Gen 2014 10:55
allora ho cambiato galleggiante e spillo del galleggiante, risultato? perde ancora dallo sfiato della vaschetta.... che ca**o faccio?
Djk3sh
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Inviato: 13 Gen 2014 8:50
Calmati.
Guarda che di sicuro ti sfugge qualcosa. Lo so che è una rottura di balle, ma lo devi rismontare, guardarci bene , pulirlo tutto ecc ecc. Vedrai che la magagna è nel galleggiante/spillo perforza.
A meno che non sia montato troppo inclinato, ma se andava bene prima.....
Valeriomora
Esperto di Elettronica
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