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Inviato: 10 Set 2007 19:15 Oggetto: problema consumo benzina!!
ciao a tt
mi servirebbe un consiglio
io ho questi pezzi: 1gruppo termico dr
sp3, variatore multivar con rulli 4.8 carburatore originale
volevo chiedervi siccome comincia a costarmi un po troppo
si fa 5 euro al giorno volevo sapere se al posto della sp3 ci metto la sito plus oppure marimtta catalizzata, se ci tolgo il multivar e ci metto variatore originale piaggio con rulli originali consuma di meno?
se nn funzione cosi mi consigliate come?nn mi interessa che corri.. a questo punto voglio che consuma di meno!
nn ditemi di cambiare gruppo perke il 50 nn lo ho piu e costa sui 170 nuovo! grazie mille
fabioooo91
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Inviato: 10 Set 2007 19:18
vuoi tenere il 70cc con tutto l'altro originale???
non se ne parla proprio.. spomperesti il gt nel giro di 2 mesi, soprattutto con la marmitta catalitica.. è strano che consumi tanto, c'hai anche il carburatore originale.. non è che hai qualche perdita o qualche dispersione di benzina??
OweR-dj
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Inviato: 10 Set 2007 19:19
con quel cabruratore dovresti fare sui 25 km al litro penso...forse anke di +dipende anche quanto lo usi il motorino e come lo usi....controlla se nn hai un 17.5
p.s. quanto ti fa di velo max segnati???
Fede_91
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Inviato: 10 Set 2007 19:19
1 : Sp3 o Sitoplus sono marmitte del cavolo...lasciale stare
2 : Non hai detto che carburatore monti
3 : Fallo ricarburare
4 : Variatore o meno non incide molto sui consumi.
Nrg_RiGo
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Inviato: 10 Set 2007 19:19
no no! nn hai capito ho la sp3 adesso mi chiedevo se avessi cambiato la marmitta con una sito plus o una robe del genere mi consuma di meno
fabioooo91
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Inviato: 10 Set 2007 19:22
il carburatore nn lo ho mai cambiato deve essere sempre penso 17.5
fabioooo91
Senza Targa
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Inviato: 10 Set 2007 19:22
tu hai piaggio hai detto...quindi hai un 17.5 come carburatore...adesso ho capito consuma un pò ma nn eccessivamente comuqnue se prorpio vuoi consumare di meno metti un 12
Fede_91
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Inviato: 10 Set 2007 19:25
Fede_91 ha scritto:
tu hai piaggio hai detto...quindi hai un 17.5 come carburatore...adesso ho capito consuma un pò ma nn eccessivamente comuqnue se prorpio vuoi consumare di meno metti un 12
ma no dai non si puo arrivare a mettere un carburatore ancora piu piccolo dell'originale.. a questo punto monta il carburatore che mettono nelle macchine a scoppio telecomandate così vedi che già ti consuma poco..
OweR-dj
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Inviato: 10 Set 2007 19:27
OweR91 ha scritto:
Fede_91 ha scritto:
tu hai piaggio hai detto...quindi hai un 17.5 come carburatore...adesso ho capito consuma un pò ma nn eccessivamente comuqnue se prorpio vuoi consumare di meno metti un 12
ma no dai non si puo arrivare a mettere un carburatore ancora piu piccolo dell'originale.. a questo punto monta il carburatore che mettono nelle macchine a scoppio telecomandate così vedi che già ti consuma poco..
è ho capito xò nn tutti voglionoi correre e quindi di conseguenza alzare i consumi.....al max rimettici il blocco al carburatore...con il blocco dovresti fare circa 20 km al litro
Fede_91
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Inviato: 10 Set 2007 19:27
Posso sapere che piaggio ha ?
Nrg_RiGo
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Inviato: 10 Set 2007 19:30
Fede_91 ha scritto:
OweR91 ha scritto:
Fede_91 ha scritto:
tu hai piaggio hai detto...quindi hai un 17.5 come carburatore...adesso ho capito consuma un pò ma nn eccessivamente comuqnue se prorpio vuoi consumare di meno metti un 12
ma no dai non si puo arrivare a mettere un carburatore ancora piu piccolo dell'originale.. a questo punto monta il carburatore che mettono nelle macchine a scoppio telecomandate così vedi che già ti consuma poco..
è ho capito xò nn tutti voglionoi correre e quindi di conseguenza alzare i consumi.....al max rimettici il blocco al carburatore...con il blocco dovresti fare circa 20 km al litro
se a lui interessavano soprattutto i consumi non se lo preparava e faceva prima..in ogni caso penso sarebbe meglio mettere tutto originale e fai prima.. magari il gt lo trovi usato (anche se non è bello comprare un gt usato)..
OweR-dj
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Inviato: 10 Set 2007 19:33
però ascoltate una cosa
prima che tenevo questo gruppo del c...o
già con la sp3 mi consumava diciamo per nn esagerare il doppio forse anche perchè quella marmitta era abbastanza vecchiotta....
quindi se ce la levo e ci metto quella sito plus (che fa schifo)
però e nuova.... che dite mi riduce i consumi o no?
pero credo che anke il multivar contribuisce con il consumo siccome
apre subito il motore facendolo accellerare subito
quindi con le accellerate la benzina se la mangia.....
fabioooo91
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Inviato: 10 Set 2007 19:38
Si ma la marmitta non c'entra un cavolo...è il carburatore che decide quanto far consumare...non la marmitta...la benzina che passa dalla marmitta ormai è diventato gas evaporato.
Il multivar incide sui giri del motore...ma non per forza aumenta i consumi...è come aprire il gas un po' di più.
Sicuramente sei scarburato.
Puoi dirmi per favore che motorino hai ?
Nrg_RiGo
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Inviato: 10 Set 2007 19:46
si si certo!
ho un liberty 50 due tempi
ti dico una cosa in 30 chilometri circa si e fatto 5 €!!!!!!!!!
fabioooo91
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Inviato: 10 Set 2007 19:47
fabioooo91 ha scritto:
si si certo!
ho un liberty 50 due tempi
ti dico una cosa in 30 chilometri circa si e fatto 5 €!!!!!!!!!
Il liberty non monta mica un 12 di serie ?
Nrg_RiGo
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Inviato: 10 Set 2007 19:48
la perdi,te la rubano,scarburato tantissimo
una è sicuramente tra queste
Rikyrs50
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Inviato: 10 Set 2007 19:50
monto 17.5!!
però spiegatemi una cosa x piacere
che significa scarburato?
fabioooo91
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Inviato: 10 Set 2007 19:51
fabioooo91 ha scritto:
monto 17.5!!
però spiegatemi una cosa x piacere
che significa scarburato?
che nn va come deve(consuma tanto ma nn va niente,vuoti,sborbotta ec...),ora che getto monti,filtro e dicci colore della candela
Rikyrs50
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Inviato: 10 Set 2007 19:53
che getto ai?
Pol
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Inviato: 10 Set 2007 19:54
Te l'avranno carburato male...o magari non ci hanno proprio badato...
Prendi la candela,puliscila molto bene,rimettila fai una lunga tirata con lo scooter (almeno 1 km) poi ti fermi,la sviti e guardi la punta...se sei magro dovrebbe essere bianca-gialla...se sei grasso marrone-nero...se sei carburato bene sul marroncino <--------
Nrg_RiGo
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Inviato: 10 Set 2007 19:55
nn ho toccato niente filtro getto tt originale
fabioooo91
Senza Targa
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Inviato: 10 Set 2007 19:56
andiamo bene.
Nrg_RiGo
125 Champ
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2442161
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Inviato: 10 Set 2007 20:28
fabioooo91 ha scritto:
si si certo!
ho un liberty 50 due tempi
ti dico una cosa in 30 chilometri circa si e fatto 5 €!!!!!!!!!
porca miseria veramente nn è che perdi benza ?
Fede_91
MotoGp
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2442179
Inviato: 10 Set 2007 20:30
Fede_91 ha scritto:
fabioooo91 ha scritto:
si si certo!
ho un liberty 50 due tempi
ti dico una cosa in 30 chilometri circa si e fatto 5 €!!!!!!!!!
porca miseria veramente nn è che perdi benza ?
la perde perforza
Ludo237
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Inviato: 10 Set 2007 20:37
ludo237 ha scritto:
Fede_91 ha scritto:
fabioooo91 ha scritto:
si si certo!
ho un liberty 50 due tempi
ti dico una cosa in 30 chilometri circa si e fatto 5 €!!!!!!!!!
porca miseria veramente nn è che perdi benza ?
la perde perforza
oppure te la rubano rubano
Fede_91
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2442254
Inviato: 10 Set 2007 20:39
oppure è stra mega infinitamente grasso e il cilindro mangia benzina e la sputa dalla marmitta.. o che il tuo scooter a tanta fame...!!
Pol
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Set 2007 20:41
Pol ha scritto:
oppure è stra mega infinitamente grasso e il cilindro mangia benzina e la sputa dalla marmitta.. o che il tuo scooter a tanta fame...!!
è meglio che lo mette a dieta
Fede_91
MotoGp
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Inviato: 10 Set 2007 20:46
no dai è impossibile che fai 8 km/l.. la perdi, fidati..
OweR-dj
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Inviato: 10 Set 2007 20:46
Fede_91 ha scritto:
Pol ha scritto:
oppure è stra mega infinitamente grasso e il cilindro mangia benzina e la sputa dalla marmitta.. o che il tuo scooter a tanta fame...!!
è meglio che lo mette a dieta
che skifo pero il cilndro tutto grasso e zozzo
Ludo237
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Inviato: 10 Set 2007 20:47
ludo237 ha scritto:
Fede_91 ha scritto:
Pol ha scritto:
oppure è stra mega infinitamente grasso e il cilindro mangia benzina e la sputa dalla marmitta.. o che il tuo scooter a tanta fame...!!
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