Leggi il Topic


carburazione con 17.5
14787683
14787683 Inviato: 26 Dic 2013 0:33
Oggetto: carburazione con 17.5
 

ciao ragazzi, premetto che cercato molto in giro ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse.
ho acquistato un 17.5, vorrei sapere che getto montare (+o-) con top line, red sponge.
io ho già acquistato dei getti del 62 64 66 68 71 73. vorrei sapere quale dei getti indicati potrebbe andare bene o se sono sbagliati del tutto (ho visto altri topic e indicavano una media di quei getti indicati). i pezzi ancora non li ho perche li ho ordinati e devono arrivare. mi potreste anche indicare che tacca mettere lo spillo e quanto svitare la vite dell'aria ? grazie in anticipo
 
14787745
14787745 Inviato: 26 Dic 2013 9:54
Oggetto: Re: carburazione con 17.5
 

casa99 ha scritto:
ciao ragazzi, premetto che cercato molto in giro ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse.
ho acquistato un 17.5, vorrei sapere che getto montare (+o-) con top line, red sponge.
io ho già acquistato dei getti del 62 64 66 68 71 73. vorrei sapere quale dei getti indicati potrebbe andare bene o se sono sbagliati del tutto (ho visto altri topic e indicavano una media di quei getti indicati). i pezzi ancora non li ho perche li ho ordinati e devono arrivare. mi potreste anche indicare che tacca mettere lo spillo e quanto svitare la vite dell'aria ? grazie in anticipo


ma che motorino hai?
 
14787854
14787854 Inviato: 26 Dic 2013 12:05
 

Se hai piaggio monta il 68 e se non va bene scala via via ... Se hai minarelli devi comprarti minimo un 76 di getto per provare, la vite dell aria se il carburatore è nuovo e quindi non manomesso ecc lasciala cosi o al limite stringi o avvita di mezzo giro in base a come ti trovi
 
14787861
14787861 Inviato: 26 Dic 2013 12:16
 

scusate ho piaggio icon_smile.gif
 
14788756
14788756 Inviato: 27 Dic 2013 16:03
 

Prima di cambiare i getti il carburatore ti da molte possibilità di registrazione sia dalla vite dell'aria e se non basta il spillo della ghigliottina ha 5 posizioni. Come partenza metti la sicura del spillo nella tacca di mezzo e la vite dell'aria a 2,5 giri e poi te la giocchi di mezzo in mezzo giro con la vite dell'aria aprendola o chiudendola in base al colore della candella. Se resta scura devi togliere benzina abbassando il spillo spostando la sicura più in alto opure dando più aria aprendo la vite. L'obiettivo e di avere la candela di colore nocciola. Prima di togliere la candela alcuni simtomi ti dicono all'incirca la situazione. Se quando acceleri ritarda nella risposta e ti sembra indeciso a salire di giri vuol dire che la carburazione e grassa mentre se acceleri e ha dei vuoti vuol dire che e troppo magra poi smontando la candela vedi meglio. Io con la scusa dei viaggi internazionali dove la priorità sono i bassi consumi ho abbassato il spillo del tutto e me la gioccavo con la vite dell'aria ma se vai a miscella manuale meglio non farlo. Non aprire la vite dell'aria oltre i 4 giri perché rischi che la molla di contrasto non e più in pressione sulla vite e la perdi con le vibrazioni ma se arrivi a tale livello vuol dire che devi abbasare il spillo per togliere benzina e cercare di stare con la vite intorno ai 2,5 giri in modo da avere modo di aprirla quando sali di quota nei passi di montagna senza superare i 4 giri di apertura per non stare li a muovere anche il spillo. I getti non gli ho mai cambiati perché erano sufficienti quelli in dotazione tranne sul Fantic quando ho levato i fermi e ho cambiato il 58 con il 107 come sugerito dalla casa.
 
14791137
14791137 Inviato: 30 Dic 2013 13:20
 

Ok grazie mille a tutti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©