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carburazione rs 125 (34 cv)
932714
932714 Inviato: 8 Dic 2006 17:31
Oggetto: carburazione rs 125 (34 cv)
 



ciao a tutti mi sono appena iscritto, ho preso da poco un rs chesterfield del 94 (34cv) la moto è stupenda ha 10.000 km tutto ok l'unico preoblema è la carburazione non si riesce a trovare un punto di incontro il problema è sui bassi in partenza, poi è perfetta raggiunge i 180 km\h con facilità ed è tutta originale sapete dirmi qualcosa???
 
932725
932725 Inviato: 8 Dic 2006 17:33
 

inanzi tutto 180km/h sono di tachimetro quindi sarai sui 160 effettivi... il problema ai bassi sarà dovuto alla marmitta, che è fatta per i medioalti
 
932762
932762 Inviato: 8 Dic 2006 17:42
 

cosa monti?
 
932769
932769 Inviato: 8 Dic 2006 17:45
 

phil89 ha scritto:
cosa monti?



ha detto che è tutto originale
 
932776
932776 Inviato: 8 Dic 2006 17:47
 

ah ok allora io dovresti finirla di dire cavolate xkè 180 non li prendi da originale nemmeno con il 123...x i bassi:
1è un 2t quindi è scarso già di suo
2dovresti già montare il 34 di serie quindi questo aggrava la tua difficoltà ai bassi
 
932800
932800 Inviato: 8 Dic 2006 17:52
 

tutto originale ma sblokkata.....quindi ha 34 cv....e i 180 d takimetro li prende... icon_biggrin.gif
 
932804
932804 Inviato: 8 Dic 2006 17:53
 

eh eh eh e qui ce ne un'altro...ragazzi ci pensate voi vero a djroby??a me secca dire sempre le stesse cose

qui non siamo stupidi
 
932851
932851 Inviato: 8 Dic 2006 18:05
 

scusatemi, sul fatto che il tachimetro sbagli vi posso dare ragione cmq non vi dico cavolate arriva a "180" l'unica cosa che vi posso assicurare che va di più un rs 125 di quelli nuovi ripotenziato questo l'ho provato!, ritornando sul fatto del tachimetro esiste qualcosa per determinare la velocità effettiva della moto???
 
932911
932911 Inviato: 8 Dic 2006 18:20
 

ci sono tachimetri più precisi, cmq ti assicuro che può andare veloce quanto vuoi ma non sono 180 effettivi.

sarà al massimo 165.. non può andare più veloce da tutta originale.


e poi da originale nn ha 34cv ma 28 icon_wink.gif
 
932921
932921 Inviato: 8 Dic 2006 18:23
 

il 34 non aggrava l'erogazione ai bassi, se non altro la arrichisce.....se ha problemi ai bassi rivedi la carburazione e controlla la valvola rave....fidati la moto ai medi va come un siluro confronto alle rs fullpower con il carb da 28, agli alti invece il 122 con il 28 va di più
 
933095
933095 Inviato: 8 Dic 2006 19:09
 

veramente il 34 ai bassi svuota x ottenere degl'alti migliori cmq teox le versioni fp a libretto montano il 34 a valvola piatta...e cmq 180 da originali sono tanti capito teo...noi parliamo sempre di velocità segnate lascia stare le reali
 
933112
933112 Inviato: 8 Dic 2006 19:15
 

phil89 ha scritto:
veramente il 34 ai bassi svuota x ottenere degl'alti migliori cmq teox le versioni fp a libretto montano il 34 a valvola piatta...e cmq 180 da originali sono tanti capito teo...noi parliamo sempre di velocità segnate lascia stare le reali




ok, contando la velocità segnata di 180km/h nn ho detto nulla.
ma sei sicuro che la versione del 94 montava il 34? non montava il 28? icon_confused.gif era piena potenza gia di fabbrica, nn ha dovuto ripotenziarla...
 
933116
933116 Inviato: 8 Dic 2006 19:17
 

Alcohlica ha scritto:
il 34 non aggrava l'erogazione ai bassi, se non altro la arrichisce.....se ha problemi ai bassi rivedi la carburazione e controlla la valvola rave....fidati la moto ai medi va come un siluro confronto alle rs fullpower con il carb da 28, agli alti invece il 122 con il 28 va di più


arricchendole non è che va meglio...se è troppo grassa si ingosa ai bassi...
 
933190
933190 Inviato: 8 Dic 2006 19:42
 

Si è esatto la mia rs monta il 34 a valvola piatta cmq quello che non riesco a capire perche affoghi così tanto sui bassi specialmente in partenza dato che non è stato cambiato niente dovrebbe andare bene l'ho già portata da due meccanici della mia zona ma non riescono a farla andare bene...
 
933345
933345 Inviato: 8 Dic 2006 20:31
 

se apri dal basso con violenza è naturale sia ke ti affoghi sia ke ha poca potenza
 
933452
933452 Inviato: 8 Dic 2006 20:58
 

ma cosa mi tocca sentire! full power del 94 che montano un carburatore a valvola piatta.....ragazzi il 123 monta solo il 34 a sezione elittica, il valvola piatta lo danno come optional per il 122 e lo sconsigliano pure causa costo e difficoltà nella carburazione
 
933619
933619 Inviato: 8 Dic 2006 22:23
 

non so forse il mio è un eccezione ma è a valvola piatta te lo dico con certezza perchè l'ho smontato un casino di volte per fare andare un pò meglio il motore, cmq apparte il fatto carburazione secondo voi se montassi una arrow quella non omologata avrei miglioramento oppure no visto che è già a potenza piena non noterei niente ?
 
933860
933860 Inviato: 9 Dic 2006 0:44
 

di solito le marmitte + spinte svuotano + i bassi...ma forse è meglio ke la metti 1 arrow, xkè ormai la marmitta ke hai ora è usurata e tappata!

io ho un 34 dell'orto valvola cilindrica ed arrow challenge e associato al kit fp ho 1 buona prestazione(a parte 1 problema che non c'entra con la carburazione)
 
933879
933879 Inviato: 9 Dic 2006 0:55
 

la sua marmitta non ha niente per essere usurata!dentro è vuota...basta solo bruciarla per togliere le incrostazioni!
 
933890
933890 Inviato: 9 Dic 2006 1:02
 

allora lasciala, potresti peggiorare velocità di punta!
 
933967
933967 Inviato: 9 Dic 2006 2:01
 

se hai il 34 vhsb dell orto è normale che sotto i 2500giri sia mortissima...ma sopra chi dice che non và in basso sbaglia di grosso o non ha mai avuto una moto con 34vhsb (il valvola piatta) carburata per bene rispetto al 28 non cè paragone dai 3000 in sù riesci a girare in quarta quinta con il 17-40 di finale mantenedo una guida molto fluida e non impacciata come avverebbe con il 28..prova comunque a dare un giro di vite della carburazione così vai ad ingrassare un pochino il getto minimo che è quello che non ti fà spegniere la moto appena spalanchi dal minimo (è spiegato un po alla "pane e salame" così icon_lol.gif )...comunque per sapere la velocità ci sono due modi...una con la pistola laser e quella non sgarra...se no calcolandola in base ai giri che raggiungi in sesta (che sono di meno di quelli che raggiungeresti nelle marce basse) , alla rapportatura finale che monti visto che la primaria si sà qual è e non la tocca nessuno e della gomma che monti per avere la velocità spaccata è molto veritiero questo metodo del calcolo (non sgarra) però conviene avere un contagiri digitale ad alta precisione così l errore diventerà nullo altrimenti se lo vai a leggere sul tuo strumento ci può essere un errore che dipende dalla precisione dello strumento stesso...e comunque ho letto che certi dicono che la tua è la versione a 28cv..sbagliato la chesterfield aveva 34cv pieni (un pò meno alla ruota) e (ho visto certi che dicevano neanche montasse il rotax 123) monta il rotax 123!... icon_cool.gif
 
933972
933972 Inviato: 9 Dic 2006 2:07
 

Raga allora io che ho detto che prende i 185(segnati ovvio) sono il re dei caxxari? icon_biggrin.gif Per sfizio se avessi la possibilità farei un bel video icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

Fidati ti credo, xkè ho la stessa moto con 30.000km e me li prende! Hai un 34 ed è normale che ai bassi non stai messo molto bene, se è x fare le partenze rapide basta una bella sfrizionata x superare i 6.000 e sei a posto! icon_wink.gif
 
934288
934288 Inviato: 9 Dic 2006 11:40
 

STeWiE ha scritto:
Raga allora io che ho detto che prende i 185(segnati ovvio) sono il re dei caxxari? icon_biggrin.gif Per sfizio se avessi la possibilità farei un bel video icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

Fidati ti credo, xkè ho la stessa moto con 30.000km e me li prende! Hai un 34 ed è normale che ai bassi non stai messo molto bene, se è x fare le partenze rapide basta una bella sfrizionata x superare i 6.000 e sei a posto! icon_wink.gif


stewe, piccolo ot! icon_biggrin.gif

isola di tortuga 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_five.gif

grandissimo! m stò ancora crepando!!!
 
934951
934951 Inviato: 9 Dic 2006 14:42
 

stewie anche la mia prendeva quella velocità allo strumento!non sei un cazzaro!
 
934958
934958 Inviato: 9 Dic 2006 14:43
 

si ma il bello è ke stewie l'ha originale icon_lol.gif
 
935095
935095 Inviato: 9 Dic 2006 15:13
 

Esatto bonox la mia mota il rotax 123 e sul libretto i sono dichiarati 23kw=31 cv circa ho cercato qualche informazioni per qunto riguarda le diversità dei vari blocchi rotax 122,123,127 ma non ho trovato molto, cmq la moto è stupenda quando ho deciso di prendere un 125 dato che ho 20 anni mi hanno sconsiglito uin molti, ma forse non avevano provato un rs il meccanico mi ha detto che apparte tutto va molto bene per essere un 94 volevo sapere scazza anche l contagiri perche 12000 mi sembrano troppi anche per un due tempi??? eccola !!! [img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
935109
935109 Inviato: 9 Dic 2006 15:16
 

anche la mia era cosi!e phil anche la mia era come uscita di fabbrica!a parte il silenziatore giannelli che però non influiva niente!
 
935114
935114 Inviato: 9 Dic 2006 15:18
 

quella è la famosa versione dei 172km/h effettivi di serie.....
 
935134
935134 Inviato: 9 Dic 2006 15:22
 
 
935139
935139 Inviato: 9 Dic 2006 15:25
 

No andy io ho questa colorazione ma la mia ha la coda a punta...è del 95...e mi è capitata con il 122 xkè in quell'anno hanno vendute le prime con il 123 appena sono finiti i 123 rimasti hanno messo il 123 con l'albero a spalle mozze sostituito dopo un paio d'anni dal 122 con l'albero a spalle piene
 
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