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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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KTM 690 SMC R ABS 2014 - Consigli pre acquisto
14931232
14931232 Inviato: 14 Apr 2014 12:05
 



Raga, ma qualcuno alto quanto me (176cm gamba 97 presa dal tallone al bacino) mi sa dire qualcosa sul tocco a terra? Su cycle-ergo.com dice che tocco, ma dice che tocco anche sulla ducati hypermotard, dove lì stavo solo sulle punte in conce! Non ho possibilità di provarla purtroppo, certo non posso dare una caparra per ordinarla e poi rifiutarmi di prenderla se non mi trovo! eusa_wall.gif
 
14931319
14931319 Inviato: 14 Apr 2014 12:58
 

BlackDraco ha scritto:
Raga, ma qualcuno alto quanto me (176cm gamba 97 presa dal tallone al bacino) mi sa dire qualcosa sul tocco a terra? Su cycle-ergo.com dice che tocco, ma dice che tocco anche sulla ducati hypermotard, dove lì stavo solo sulle punte in conce! Non ho possibilità di provarla purtroppo, certo non posso dare una caparra per ordinarla e poi rifiutarmi di prenderla se non mi trovo! eusa_wall.gif

Sono alto quanto te, non so però la lunghezza della gamba.
Posso dirti che io tocco, nel senso che quando sono in sella tocco con entrambi i piedi per terra; ovvio non appoggio tutta la pianta di entrambi i piedi ma neppure sfioro con le punte. Insomma: l'equilibrio è stabile.

Se poi hai l'accortezza di spostarti leggermente dalla sella, allora si appoggia facilmente tutta la pianta del piede.

Io ho il MY2009, che rispetto all'R nuovo è un pelo più alto, con un precarico del mono superiore allo standard, quindi la moto si abbassa meno del solito quando ci salgo.
 
14931441
14931441 Inviato: 14 Apr 2014 13:52
 

ilbrazzo ha scritto:
Sono alto quanto te, non so però la lunghezza della gamba.
Posso dirti che io tocco, nel senso che quando sono in sella tocco con entrambi i piedi per terra; ovvio non appoggio tutta la pianta di entrambi i piedi ma neppure sfioro con le punte. Insomma: l'equilibrio è stabile.

Se poi hai l'accortezza di spostarti leggermente dalla sella, allora si appoggia facilmente tutta la pianta del piede.

Io ho il MY2009, che rispetto all'R nuovo è un pelo più alto, con un precarico del mono superiore allo standard, quindi la moto si abbassa meno del solito quando ci salgo.


Se mi fai il favore di dirmi più o meno lalunghezza gamba mi tranquillizzi un attimo: facilmente con un metro parti dal tallone, anche con la scarpa però conta che devi togliere 2 cm, e arrivi fino alla fine della gamba dal lato esterno, metà bacino, sotto la pancia, dove ti allacci il jeans insomma.


Altri più o meno alti come me che mi possono consigliare?
 
14931499
14931499 Inviato: 14 Apr 2014 14:16
 

Blackdraco, avevo la smc del 2008 e sono alto 1,73, l'ho portata senza menate. Non fartene che si fa' tranquillamente.
 
14931555
14931555 Inviato: 14 Apr 2014 14:35
 

BlackDraco ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:
Sono alto quanto te, non so però la lunghezza della gamba.
Posso dirti che io tocco, nel senso che quando sono in sella tocco con entrambi i piedi per terra; ovvio non appoggio tutta la pianta di entrambi i piedi ma neppure sfioro con le punte. Insomma: l'equilibrio è stabile.

Se poi hai l'accortezza di spostarti leggermente dalla sella, allora si appoggia facilmente tutta la pianta del piede.

Io ho il MY2009, che rispetto all'R nuovo è un pelo più alto, con un precarico del mono superiore allo standard, quindi la moto si abbassa meno del solito quando ci salgo.


Se mi fai il favore di dirmi più o meno lalunghezza gamba mi tranquillizzi un attimo: facilmente con un metro parti dal tallone, anche con la scarpa però conta che devi togliere 2 cm, e arrivi fino alla fine della gamba dal lato esterno, metà bacino, sotto la pancia, dove ti allacci il jeans insomma.

Se proprio si vuole fare i pignoli, allora si dovrebbe prendere la misura dal cavallo dei pantaloni, dato che è da lì che ci si appoggia sulla sella...
E poi, ma quante menate per uno o due centimetri... Sono alto come te, ti ho detto che tocco senza problemi. Altra gente alta come te ha detto che tocca senza problemi.
Conosco un ragazzo svizzero che arriva a fatica al metro e 70 ed ha sempre guidato l'SMC senza problemi...
Mi sembra di essere su Scherzi a parte.

BlackDraco ha scritto:
Altri più o meno alti come me che mi possono consigliare?

Grazie per la fiducia che hai riposto nei miei commenti...
La prossima volta lascio perdere.
 
14931590
14931590 Inviato: 14 Apr 2014 14:51
 

ilbrazzo ha scritto:
Grazie per la fiducia che hai riposto nei miei commenti...
La prossima volta lascio perdere.


Nono certo che ho tenuto conto del tuo commento, avere più risposte anche di più bassi è per tranquillizzarmi, se non si è capito sono un po ansioso xD Come per tutti faccio un sacrificio, non voglio rimanerci deluso, mi ci butto allora regà?
 
14931687
14931687 Inviato: 14 Apr 2014 15:24
 

Solo non capisco perchè non puoi andare a vederla-provarla...
 
14931706
14931706 Inviato: 14 Apr 2014 15:37
 

ilbrazzo ha scritto:
Solo non capisco perchè non puoi andare a vederla-provarla...


I due conce più vicini non la hanno in esposizione...
 
14932435
14932435 Inviato: 14 Apr 2014 21:41
 

BlackDraco ha scritto:
I due conce più vicini non la hanno in esposizione...

Non hanno neppure una enduro?
le quote sono simili, se tocchi con l'enduro tocchi anche con l'SMC.
 
14932464
14932464 Inviato: 14 Apr 2014 21:55
 

[quote="ilbrazzo"#14930234]
kekkostile ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:
Sarà, ma un motard con ABS è come mangiare una caramella con la carta...
Meglio un buon usato del 2012 o 2013, allora.
La Husky 630 ha circa 10 CV meno del K.

L'ABS è completamente disinseribile e fidati che prima di sentirlo lavorare devi pompare un bel po' 0509_up.gif

De gustibus...
Potrai disinserirlo ma il circuito resta sempre quello che include l'ABS


kekkostile ha scritto:
per l'smcr 2014 non c'è l'evo2 in quanto monta già l'albero a camme del vecchio kit evo 2..

Sei sicuro? Chi ti ha passato questa news?


La news me l'ha passata concessionario ufficiale Ktm delle mie zone , affidabilissimo al 110% !
 
14932514
14932514 Inviato: 14 Apr 2014 22:18
 

kekkostile ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:
kekkostile ha scritto:
per l'smcr 2014 non c'è l'evo2 in quanto monta già l'albero a camme del vecchio kit evo 2..

Sei sicuro? Chi ti ha passato questa news?

La news me l'ha passata concessionario ufficiale Ktm delle mie zone , affidabilissimo al 110% !

E allora mi sa che in questo caso l'affidabilità scende un po'... icon_mrgreen.gif
Chiedigli come mai con il camme dell'EVO2 il motore ha la stessa potenza del motore dello scorso anno, che aveva le camme "standard"...
 
14933400
14933400 Inviato: 15 Apr 2014 12:57
 

ilbrazzo ha scritto:
E allora mi sa che in questo caso l'affidabilità scende un po'... icon_mrgreen.gif
Chiedigli come mai con il camme dell'EVO2 il motore ha la stessa potenza del motore dello scorso anno, che aveva le camme "standard"...


Stessa cosa che ho pensato io! magari cambia qualcosa per il fatto delle due candele.. mmmm chiederò! in teoria tra una o due settimane vado da lui per sentire un po' di info su questa moto! che comunque prenderei immediatamente!
 
14933483
14933483 Inviato: 15 Apr 2014 13:28
 

BlackDraco ha scritto:
Raga, ma qualcuno alto quanto me (176cm gamba 97 presa dal tallone al bacino) mi sa dire qualcosa sul tocco a terra? Su cycle-ergo.com dice che tocco, ma dice che tocco anche sulla ducati hypermotard, dove lì stavo solo sulle punte in conce! Non ho possibilità di provarla purtroppo, certo non posso dare una caparra per ordinarla e poi rifiutarmi di prenderla se non mi trovo! eusa_wall.gif


Io sono 1,75. Tocco solo con l'avanpiede, ma la moto pesa talmente poco che non è affatto un problema. Poi quando stai fermo se la inclini un po' e stai su una gamba sola poggi ancora meglio.
Io non ho mai avuto la sensazione di precarietà nonostante non riesco a poggiare tutto il piede.
Comunque considera che rispetto a quando la prendi nuova dopo 200-300 km un pochino si abbassa.
 
14934035
14934035 Inviato: 15 Apr 2014 17:49
 

Il conce ha detto che me la fa arrivare per provarla prima dell'acquisto. Aspetto solo il mesetto per la patente e via.
 
14934080
14934080 Inviato: 15 Apr 2014 18:14
 

kekkostile ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:
E allora mi sa che in questo caso l'affidabilità scende un po'... icon_mrgreen.gif
Chiedigli come mai con il camme dell'EVO2 il motore ha la stessa potenza del motore dello scorso anno, che aveva le camme "standard"...

Stessa cosa che ho pensato io! magari cambia qualcosa per il fatto delle due candele.. mmmm chiederò!

Le due candele non c'entrano nulla.
Anzi, già che ci sei, chiedigli anche come possono pensare di montare un camme racing con la cassa filtro originale + filtro originale + catalizzatore...
 
14937146
14937146 Inviato: 17 Apr 2014 15:58
 

Ciao a tutti
sono nuovo del forum ,ho comperato KTM 690 smc r 2014 me la consegnano a giorni ho richiesto KIT EVO 2 risposta per il modello2014 non c'è ,richiesto EVO 1 tutto ok quando sono andato dal concessionario per vedere la modifica alla fine c'era solo marmitta completa e penso la mappatura della centralina ma ttta la parte del filtro aria a cono mi anno detto che per la2014 non c'è
Domanda a voi risulta tutto cio?
Grazie mille
 
14937493
14937493 Inviato: 17 Apr 2014 20:16
 

ila74 ha scritto:
Ciao a tutti
sono nuovo del forum ,ho comperato KTM 690 smc r 2014 me la consegnano a giorni ho richiesto KIT EVO 2 risposta per il modello2014 non c'è ,richiesto EVO 1 tutto ok quando sono andato dal concessionario per vedere la modifica alla fine c'era solo marmitta completa e penso la mappatura della centralina ma ttta la parte del filtro aria a cono mi anno detto che per la2014 non c'è
Domanda a voi risulta tutto cio?
Grazie mille

io la ritiro domani all'una !! e comunque lo sai che lo scarico non e omologato? se e akra
 
14937608
14937608 Inviato: 17 Apr 2014 21:30
 

Si, se leggete è quello che ho scritto prima! Cioè dell'evo1 che non c'è !
 
14937626
14937626 Inviato: 17 Apr 2014 21:43
 

Si lo so ma avevo già un ktm 530 con scarico completo il mio problema è la modifica se è completa sol con scarico e mappatura senza il filtro a cono la modifica EVO 1
 
14942664
14942664 Inviato: 22 Apr 2014 12:48
 

Ciao huski16 il giro con il nuovo 690 smc r l'ai gia fotto?
Come è andata?
 
14943084
14943084 Inviato: 22 Apr 2014 17:46
 

ila74 ha scritto:
Ciao huski16 il giro con il nuovo 690 smc r l'ai gia fotto?
Come è andata?

passa dal mio topic ho il link in firma icon_smile.gif
 
14943465
14943465 Inviato: 22 Apr 2014 21:51
 

ila74 ha scritto:
Si lo so ma avevo già un ktm 530 con scarico completo il mio problema è la modifica se è completa sol con scarico e mappatura senza il filtro a cono la modifica EVO 1

Secondo me avete le idee un po' confuse...
 
14943676
14943676 Inviato: 23 Apr 2014 7:48
 

Ciao Federico forse ai ragione ma leggendo sui vari forum non ci capisco più niente comunque ho ritirato la moto (SMC r 2014)dal concessionario con montato (EVO 1) se si può chiamare così .
La modifica se si vede sobito naturalmente è lo scarico completo Akrap poi il fitro aria che non è quello del 2013 e poi penso la mappatura della centralina questa per mè è la modifica EVO 1.
 
14943853
14943853 Inviato: 23 Apr 2014 9:43
 

Tanto per chiarire, e parlo di SMC oppure SMC-R...

Il kit EVO1 "ufficiale" fino al 2013 era composto da:
- cover filtro a retina
- filtro originale
- collettore
- terminale Akra (forse il PP se il concessionario chiudeva un occhio, anche due...)
- mappa EVO1 da caricare nella centralina
Aveva questi svantaggi:
- scarico non omologato (l'Akra)
- costi elevati
- mappa EVO1 ufficiale KTM comunque magra

Il kit EVO2 prevedeva anche:
- albero a camme "rally"
- filtro a cono
- mappa EVO2 da caricare nella centralina
con ulteriori svantaggi:
- costi ancora più elevati
- erogazione vuota fino ai 5000 giri e poi molto rabbiosa
- mappa EVO2 ufficiale KTM comunque magra e poco ottimizzata

Con entrambi i kit così come sopra indicati, KTM continua a riconoscere la garanzia.

Dopo vari e redditizi confronti tecnici su un altro forum, siamo giunti alla conclusione che il kit "EVO" dal miglior rapporto "incremento prestazioni vs. costi" è il seguente:
- terminale aftermarket omologato
- filtro aria aftermarket con cornice simil DNA (meglio se home made perchè si risparmiano quei 40-50€...)
- mappa EVO1 ulteriormente ingrassata e personalizzata
Ovviamente con questa tipologia di modifiche, KTM non risponde più della garanzia neppure se arrugginiscono delle viti.

Tutto il resto sono soldi praticamente buttati nel cesso.


Nel 2014, a parte la fanfaluca dell'albero a camme "rally" di serie, per disposizione della stessa KTM i concessionari non possono montare nè kit EVO1 parziali (ossia senza collettore) nè impianti di scarico che non siano Akra.

Ultima modifica di ilbrazzo il 23 Apr 2014 16:00, modificato 2 volte in totale
 
14943929
14943929 Inviato: 23 Apr 2014 10:32
 

quello che dici è vero ma mi dicono che se monti altri prodotti la garanzia KTM non risponde menti così si
 
14944281
14944281 Inviato: 23 Apr 2014 13:37
 

Salve a tutti, qualcuno mi può dure che durata ha questo motore.....è una moto che regge i 10.000 l' anno ? grazie
 
14944541
14944541 Inviato: 23 Apr 2014 15:59
 

ila74 ha scritto:
quello che dici è vero ma mi dicono che se monti altri prodotti la garanzia KTM non risponde menti così si

Editato il mio post precedente.


Mizios ha scritto:
Salve a tutti, qualcuno mi può dure che durata ha questo motore.....è una moto che regge i 10.000 l' anno ? grazie

Dipende come lo usi...
10mila Km sempre a passeggio senza mai superare i 5mila giri direi di si.
10mila Km sempre in pista, magari iniziando a scannare a freddo, sempre a limitatore, direi di no.
 
14944608
14944608 Inviato: 23 Apr 2014 16:48
 

[quote="Mizios"#14944281]Salve a tutti, qualcuno mi può dure che durata ha questo motore.....è una moto che regge i 10.000 l' anno ? grazie[/quote
tieni conto che gli intervalli di manutenzione sono giusto ogni 10000 km
 
14944649
14944649 Inviato: 23 Apr 2014 17:14
 

husky16 ha scritto:
Mizios ha scritto:
Salve a tutti, qualcuno mi può dure che durata ha questo motore.....è una moto che regge i 10.000 l' anno ? grazie

tieni conto che gli intervalli di manutenzione sono giusto ogni 10000 km

Intervallo di grande ottimismo e fortemente suggerito dall'ufficio marketing....
 
14944716
14944716 Inviato: 23 Apr 2014 18:00
 

Perchè il tagliando secondo tè va fatto in che tempi prima dei 10.000 km
sul libretto dicono ogni 10.000km o dopo ogni impiego sportivo.
ogni 20.000 km o ogni 2 anni.
Questa regola non vale ?
 
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