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[R6 04] in pista forcelle e centralina come vanno?
14781694
14781694 Inviato: 19 Dic 2013 9:34
Oggetto: [R6 04] in pista forcelle e centralina come vanno?
 

ciao a tutti, dopo anni di assenza di yamaha vorrei ritornare ad averne una per la pista.....vi spiego....avevo il modello anni fa del 2002 a carburatori....e diciamo che ero soddisfatto pienamente.....l ho rifatta tutta e a livello sia di sospensioni che di motore dava del filo da torcere ad altre ben più recenti anche se era un pò vecchiotta anche al tempo......e vorrei ora prendere il modello del 2004, la prima a centralina per capirci, avrei trovato un occasione, preparata da un team..con pochi km e pochi soldi...sospensioni rifatte gubellini, centralina testa cambio elettronico ecc ecc.......chiedo a chi la usa in pista come va....soprattutto le forcelle e se andava bene quel modello a centralina!!! icon_wink.gif
 
14781731
14781731 Inviato: 19 Dic 2013 10:00
 

Quel tipo di sosp non le conosco. Ma fondamentalmente se non sei uno che cerca di fare il tempone ogni volta, è una moto ben fatta per la pista. Un po' nervosetta, un po' vuotina in basso (ma con la giusta centralina riesci ad ovviare) e comoda per la guida in pista.
Io son sempre stato dell'idea che se uno non chiede la perfezione, questa moto pronta pista è ottimale...

Se non ti chiedono 3000€, va più che bene icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
14781793
14781793 Inviato: 19 Dic 2013 10:32
 

La mia bambina con centralina originale va benissimo in pista 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Della vuotezza in basso poco t'importa in pista, tanto devi stare sopra gli 8000 giri a prescindere dal tipo di ss.
Ovvio che un po' di pienezza in più ti rende la vita più facile in uscita di curva,ma le r6 tra 03 e 05 sono comunque meno vuote in basso rispetto al modello 2006.
Già di per se usciva dal concessionario con rapporti più corti rispetto al modello successivo, poi con un dente in meno di pignone e kit trasmissione race diventa una bella bestiolina 0509_up.gif
Le forcelle di cui parli sono ottime, ma il settaggio andrà poi fatto su tua misura.

Tra l'altro rileggendo meglio mi pare che parli di una moto non con centralina standard ma con la yec e la testa del motore alesata.
In tal caso, sempre che non abbia troppi chilometri sopra e non sia spompa è un'ottima moto,una lama da pista.
Un consiglio, una moto così elaborata la farei controllare al banco proprio per avere la certezza che non sia usurata 0510_saluto.gif
 
14781827
14781827 Inviato: 19 Dic 2013 10:57
 

Non so i chilometri ma è sotto i 4900.....fatti in pista 2000.....il tipo ha dichiarato al banco 110 cavalli e ha anche le carte del lancio (bisogna vedere di quand è ma 2000 in pista sono 2 stagione e i motori insomma ne fanno)....la centralina è yec mappata da Russo, interno forcella anteriore tutto Gubellini e anche il mono......a vederla si presenta molto bene..chiaro non l ho vista di persona..però mi piace.
Per il motore avevo la 02 e mi piaceva....ma in pista cerco il tempo ma con la moto che ho...chiaramente il budget che ho è quello....e vengo da un 749R preparato che come ciclistica era il Top per quello ho chiesto come fosse....comunque se è meglio della 02 di ciclistica per me va già bene.....i tempi li faccio anche con questa..certo magari rischierò un pò di più ma la prendo apposta e non spendo molto per quello..... icon_asd.gif
Il tipo inoltre ha numerosi ricambi e corone e pignoni vari il che mi va benissimo in base dove giro...
Meglio forse che porto via anche il mio meccanico per vederla? icon_wink.gif
Ovviamente appena portata a casa verranno rifatte sospensioni e tarate..... icon_wink.gif
 
14782200
14782200 Inviato: 19 Dic 2013 16:35
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
La mia bambina con centralina originale va benissimo in pista 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Della vuotezza in basso poco t'importa in pista, tanto devi stare sopra gli 8000 giri a prescindere dal tipo di ss.
Ovvio che un po' di pienezza in più ti rende la vita più facile in uscita di curva,ma le r6 tra 03 e 05 sono comunque meno vuote in basso rispetto al modello 2006.
Già di per se usciva dal concessionario con rapporti più corti rispetto al modello successivo, poi con un dente in meno di pignone e kit trasmissione race diventa una bella bestiolina 0509_up.gif
Le forcelle di cui parli sono ottime, ma il settaggio andrà poi fatto su tua misura.

Tra l'altro rileggendo meglio mi pare che parli di una moto non con centralina standard ma con la yec e la testa del motore alesata.
In tal caso, sempre che non abbia troppi chilometri sopra e non sia spompa è un'ottima moto,una lama da pista.
Un consiglio, una moto così elaborata la farei controllare al banco proprio per avere la certezza che non sia usurata 0510_saluto.gif
comunque, in pista si alza il minimo, quindi risolvi un po' la caduta di motore in chiusura di gas. Questo modello ha ancora la rotellina... santa rotellina
 
14782243
14782243 Inviato: 19 Dic 2013 17:30
 

Io con la 02 mi trovavo bene......ero passato al bicilindrico ma alla fine torno indietro causa acquisto altra moto monster e poco budget restato...ma me lo faccio bastare..alla fine trofei non ne faccio quindi.....può andare anche questa!!
 
14782869
14782869 Inviato: 20 Dic 2013 10:17
 

Ultimi aggiornamenti....chiamato ieri sera il tipo....la moto ha fatto 3 mesi il civ...poi venduta per modello nuovo del 2008 dato che il pilota era giovanissimo era partita con quella...
Apparteneva ad un noto team di Empoli....il proprietario attuale ha detto che l ha usata pochissimo..e la vende per il non utilizzo....mi ha anche detto che se cambierò l olio delle sospensioni sarà nuovo...batteria è nuova e compreso nel prezzo mi da anche leve pedane e un sacco di roba di ricambio che sisa per la pista e gli scivoloni va mai male!!! icon_wink.gif
Non mi resta altro che andare a vederla.
E gli dico anche di prepararla senza carene che voglio vederci dentro...si sa mai.....
 
14782900
14782900 Inviato: 20 Dic 2013 10:36
 

TeoPanz ha scritto:
Ultimi aggiornamenti....chiamato ieri sera il tipo....la moto ha fatto 3 mesi il civ...poi venduta per modello nuovo del 2008 dato che il pilota era giovanissimo era partita con quella...
Apparteneva ad un noto team di Empoli....il proprietario attuale ha detto che l ha usata pochissimo..e la vende per il non utilizzo....mi ha anche detto che se cambierò l olio delle sospensioni sarà nuovo...batteria è nuova e compreso nel prezzo mi da anche leve pedane e un sacco di roba di ricambio che sisa per la pista e gli scivoloni va mai male!!! icon_wink.gif
Non mi resta altro che andare a vederla.
E gli dico anche di prepararla senza carene che voglio vederci dentro...si sa mai.....
Beh, di sicuro non vedi se il motore ha qualcosa icon_asd.gif
 
14782908
14782908 Inviato: 20 Dic 2013 10:42
 

KIMO ha scritto:
Beh, di sicuro non vedi se il motore ha qualcosa icon_asd.gif


Bè chiaramente no....ma se porto il meccanico magari provandola che ha più esperienza mi sa dire....poi insomma....se uno ti vuole chiavare lo fa ebbasta....è anni che compro vendo moto..ci sono gli onesti e quelli no..come nella vita e in tutte le cose......certo che se la si vede senza carene magari si può notare qualcosa di più che con le carene montate non trovi?
Il tipo mi da fiducia..ma non si sa poi....
Quando mi ha detto che non è stata usata molto mi ha fatto pensare....preferivo che fosse stata usata magari.....ma bisogna vederla insomma....
 
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