vene95 ha scritto:
nono la testa e la guarnizione non centrano, l ho provata anche a far spianare e le guarnizioni le ho messe nuove ma quando va in pressione mi butta l acqua dallo sfiato, me l ha montato sempre il meccanico il motore quindi penso sia montato bene , secondo lui si è formato un poro nel cilindro durante la cromatura , però non saprei ne ho provate di ogni e lui mi ha consigliato di provare un tappo però non saprei , la testa non c entra e la guarnizione nemmeno , la pompa del acqua gira , e l unica cosa che fa pressione può essere un c***o di poro nel cilindro ma non so come fare a risolvere quel problema , aiutatemi
io non so chi sia il tuo meccanico, ma escludo che sia come dice lui semplicemente perchè:
se è come dice lui, allora il refrigerante dovrebbe entrare anche nel cilindro nella fase di aspirazione, bagnando la candela e poi nella fase di compressione buttarlo fuori dallo sfiato del radiatore situato vicino al tappo, il chè comporta la perdita del refrigerante in meno di 5 minuti, con successiva grippata!
Ora, non so che lavori ti ha fatto e come sia ridotto il cilindro, ma se si tratta di un poro di quelli soliti della cromatura, questi non creano nessuna problematica perchè si comportano come dei finti fori e in talune volte aiutani la lubrificazione.
Invece se si tratta di un foro con conseguente passaggio di fluidi, è chiaro che potrebbe trattarsi di una frattura che tra l altro si potrebbe allargare, e non mi spiego come un meccanico professionista possa aver montato un cilindro in quello stato!! Impossibile!
Detto questo, se per il meccanico era un problema, doveva avvisarti prima e non montare il cilindro in modo tale da poter avviare una contestazione con la ditta che te lo ha fornito.
Ti ripeto, in 13 anni di esperienza, il problema dipende (a mio avviso) dalle superfici cilindro-testa, dai prigionieri o dalla guarnizione.
se le superfici son perfettamente spianate tutte e 2, controlla che la guarnizione sia montata nel verso giusto e che i prigionieri siano serrati in maniera opportuna.
Lasciando tutto questo, penso che il meccanico ti debba risolvere il problema senza batter ciglio, specie dopo che ti ha rifatto tutto il motore