Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
poro nel cilindro kx 250 2t
14781441
14781441 Inviato: 18 Dic 2013 22:20
Oggetto: poro nel cilindro kx 250 2t
 

Ciao a tutti ho fatto ricromare il cilindro del mio kx 250 , ma durante la cromatura si è formato un piccolo poro, non so bene dove ma penso sopra allo scarico dove passa l acqua, il problema è che quando la moto è calda quel poro manda in pressione il circuito del acqua e mi butta fuori l acqua dallo sfiato del radiatore, cosa posso fare? Il turafalle non ci fa niente già provato.... grazie
 
14782338
14782338 Inviato: 19 Dic 2013 19:10
Oggetto: Re: poro nel cilindro kx 250 2t
 

vene95 ha scritto:
Ciao a tutti ho fatto ricromare il cilindro del mio kx 250 , ma durante la cromatura si è formato un piccolo poro, non so bene dove ma penso sopra allo scarico dove passa l acqua, il problema è che quando la moto è calda quel poro manda in pressione il circuito del acqua e mi butta fuori l acqua dallo sfiato del radiatore, cosa posso fare? Il turafalle non ci fa niente già provato.... grazie



io proverei a farti sostituire il cilindro visto che è una cosa che si è formata durante il processo di cromatura. Il problema sta nel dimostrarlo a chi ti ha ricromato il cilindro.
 
14782510
14782510 Inviato: 19 Dic 2013 21:12
Oggetto: Re: poro nel cilindro kx 250 2t
 

vene95 ha scritto:
Ciao a tutti ho fatto ricromare il cilindro del mio kx 250 , ma durante la cromatura si è formato un piccolo poro, non so bene dove ma penso sopra allo scarico dove passa l acqua, il problema è che quando la moto è calda quel poro manda in pressione il circuito del acqua e mi butta fuori l acqua dallo sfiato del radiatore, cosa posso fare? Il turafalle non ci fa niente già provato.... grazie


non possiam darti consigli se non posti qualche foto per vedere il problema 0509_up.gif
 
14783116
14783116 Inviato: 20 Dic 2013 13:19
 

adesso è montato il motore non ne ho di foto e a dire la verità non l ho visto nenache io perchè me l ha montato il meccanico e penso sia difficile da vedere , il fatto è volevo sapere se era successo a qualcuno ed era riuscito a risolvere il problema....
 
14783469
14783469 Inviato: 20 Dic 2013 19:55
 

se io metto un tappo da 2 bar del radiatore secondo voi terrà la pressione del circuito con quel poro ? se no il bicomponente per i metalli se riesco a metterlo nel poro terrà o farà danni ? grazie
 
14784148
14784148 Inviato: 21 Dic 2013 21:00
 

vene95 ha scritto:
se io metto un tappo da 2 bar del radiatore secondo voi terrà la pressione del circuito con quel poro ? se no il bicomponente per i metalli se riesco a metterlo nel poro terrà o farà danni ? grazie


potrebbe tenere, ma se non sappiamo se esce da li o no, il problema potrebbe anche dipendere dalla guarnizione della testa!
evita il bicomponente
 
14785427
14785427 Inviato: 23 Dic 2013 12:17
 

a giusto dimenticavo che la testa l ho fatta spianare e ho messo la guarnizione nuova ma perde lo stesso, turafalle provato ma quando va in temperatura butta fuori l acqua lo stesso dallo sfiato , l unica è sperare che con il tappo da 2 bar tenga .... se no non so cosa farci dentro , motore nuovo che va come un missile da dover buttare via, mi fa venire da piangere , se vi vengono in mente soluzioni vi prego fatevi avanti perchè sono davvero sfigato con le moto io però purtroppo sono la mia passione e senza non posso stare , grazie per le risposte 0509_doppio_ok.gif
 
14786773
14786773 Inviato: 24 Dic 2013 18:16
Oggetto: Re: poro nel cilindro kx 250 2t
 

anto_scara ha scritto:
io proverei a farti sostituire il cilindro visto che è una cosa che si è formata durante il processo di cromatura. Il problema sta nel dimostrarlo a chi ti ha ricromato il cilindro.


il tappo a pressione superiore non terra', semplicemente perchè il problema diviene dalla testa e la relativa guarnizione...
controlla bene il cilindro e la sua superficie, la testa, i prigionieri e monta una guarnizione nuova.
non esiste che perda!
avevo intuito che il problema derivasse dalla guarnizione, infatti evita di girarci perchè se manca refrigetante, rischi il grippaggio!
 
14786862
14786862 Inviato: 24 Dic 2013 19:54
 

nono la testa e la guarnizione non centrano, l ho provata anche a far spianare e le guarnizioni le ho messe nuove ma quando va in pressione mi butta l acqua dallo sfiato, me l ha montato sempre il meccanico il motore quindi penso sia montato bene , secondo lui si è formato un poro nel cilindro durante la cromatura , però non saprei ne ho provate di ogni e lui mi ha consigliato di provare un tappo però non saprei , la testa non c entra e la guarnizione nemmeno , la pompa del acqua gira , e l unica cosa che fa pressione può essere un c***o di poro nel cilindro ma non so come fare a risolvere quel problema , aiutatemi
 
14787021
14787021 Inviato: 24 Dic 2013 23:51
 

vene95 ha scritto:
nono la testa e la guarnizione non centrano, l ho provata anche a far spianare e le guarnizioni le ho messe nuove ma quando va in pressione mi butta l acqua dallo sfiato, me l ha montato sempre il meccanico il motore quindi penso sia montato bene , secondo lui si è formato un poro nel cilindro durante la cromatura , però non saprei ne ho provate di ogni e lui mi ha consigliato di provare un tappo però non saprei , la testa non c entra e la guarnizione nemmeno , la pompa del acqua gira , e l unica cosa che fa pressione può essere un c***o di poro nel cilindro ma non so come fare a risolvere quel problema , aiutatemi


io non so chi sia il tuo meccanico, ma escludo che sia come dice lui semplicemente perchè:
se è come dice lui, allora il refrigerante dovrebbe entrare anche nel cilindro nella fase di aspirazione, bagnando la candela e poi nella fase di compressione buttarlo fuori dallo sfiato del radiatore situato vicino al tappo, il chè comporta la perdita del refrigerante in meno di 5 minuti, con successiva grippata!
Ora, non so che lavori ti ha fatto e come sia ridotto il cilindro, ma se si tratta di un poro di quelli soliti della cromatura, questi non creano nessuna problematica perchè si comportano come dei finti fori e in talune volte aiutani la lubrificazione.
Invece se si tratta di un foro con conseguente passaggio di fluidi, è chiaro che potrebbe trattarsi di una frattura che tra l altro si potrebbe allargare, e non mi spiego come un meccanico professionista possa aver montato un cilindro in quello stato!! Impossibile!
Detto questo, se per il meccanico era un problema, doveva avvisarti prima e non montare il cilindro in modo tale da poter avviare una contestazione con la ditta che te lo ha fornito.

Ti ripeto, in 13 anni di esperienza, il problema dipende (a mio avviso) dalle superfici cilindro-testa, dai prigionieri o dalla guarnizione.
se le superfici son perfettamente spianate tutte e 2, controlla che la guarnizione sia montata nel verso giusto e che i prigionieri siano serrati in maniera opportuna.

Lasciando tutto questo, penso che il meccanico ti debba risolvere il problema senza batter ciglio, specie dopo che ti ha rifatto tutto il motore
 
14791243
14791243 Inviato: 30 Dic 2013 14:36
 

è una vera rogna credimi , le guarnizioni e la testa sono perfette e montate giuste , la pompa dell' acqua l ho guardata oggi ed è nuova , non ha gioco e gira perfettamente, il motore l ho guardato 2 settimane fa quando ho messo guarnizione nuova e spianato la testa e non ha niente , avrà 7 ore se ce le ha, è nuovo , ma non c è verso l accendo e la lascio scaldare in folle 5 min e non perde poi quando comincia a scaldarsi che scotta quasi il radiatore inizia a buttare l acqua dallo sfiato del radiatore ma un bel getto d acqua non una goccia , io non so davvero cosa fare e il meccanico neanche mi ha detto guarda la pompa del acqua e non ha niente proviamo un tappo da 2 bar ma non gli è ancora arrivato non so che cavolo ha, sto impazzendo sono 3 mesi che proviamo di tutto ma non cè verso io personalmente non ho mai visto un poro ma la penso come te , f**a non è possibile che un poro causi una pressione del genere , il fatto è che appena montato il motore andava bene , finito il rodaggio non perdeva poi ha cominciato a fare una goccia poi 2 appena la spegnevo e adessso butta un getto d acqua appena si scalda ed è degenerata da quando ho fatto spianare la testa ma la testa l abbiamo controllata sul piano di riscontro ed è perfetta, la guarnizione rimessa nuova ma niente da fare, io non so cosa fare veramente, il meccanico è in gamba e ci sono amico da una vita ma anche lui non sa cosa più cosa farci le abbiamo provate tutte ...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©