Grazie, perfetto come sempre
l'ingranaggio gira è il cavo che è rotto proprio nella parte che va infilata in quel ingranaggio inserito nel motore.
Ad occhio sembra lo stesso del contakilometri, se così fosse sulla baja ne ho trovati in vendita.
Vi terrò aggiornati sperando di esser utile ad altri utenti con il mio stesso problema.Doc_express ha scritto:
I cavi variano per la lunghezza (ci saranno infinite lunghezze differenti) e per l'attacco ci sono di nurma 3 tipi di quadro,quello piccolo ultra schifido (usato solo da cev sui motorini) ,quello standard da moto (usato sia per il tuo contakm che contagiri) e quello più grande da auto.
Non sperare che abbiano qualcosa nei concessionari ufficiali,hanno rinnegato le vecchie glorie e spesso buttato i ricambi ancora presenti. Per loro dalla nascita dei 125 demotivati esisteva solo il mito e nulla più.
Puoi rivolgerti a chi tratta strumentazioni,sappi che costruiscono i cavi su misura per ogni strumento.
I cavi sono uguali tanto sul 350 che sul 650 elefant.
Controlla che giri l'attacco contagiri sul motore perchè data la scarsa qualità degli ingranaggi ducati si sgranava e il movimento dell'albero a camme non veniva trasportato all'attacco contagiri. A motore acceso deve girare.