fabiano2t ha scritto:
motore cagiva, quello della seven speed e delle prime ev era il piu' potente, sorvolava di poco i 30 cv, quello di ora si aggira sui 28
quest'uomo è un genio xD sapevi che prima le seven montavano il 73073 e ora le piu recenti montano l'A401?prova a mandare un'email alla gilardoni(ditta che produce i cilindri cagiva) e chiedi le differenze tra i due cilindri, ti risponderanno "la matrice di identificazione del numero"..ergo i cilindri sono UGUALI
sorvolava i 30 cv probabilmente se lo scagliavi con forza sopra a 30cavalli, ma credo che dipenda dalla forza del tuo braccio quello
differente è dire che il BLOCCO delle prime seven era diverso in quanto montavano un carburatore diverso(che si esula dal termine motore dato che parliamo di alimentazione) che è il mikuni 35 a dispetto del dell'orto 28 phbh(vhst sulla sp525) e lo scarico piu libero in quanto le leggi anti inquinamento erano meno restrittive, quello scarico si paragona senza problemi a un'attuale arrow solo che è omologato e prenderlo usato costa meno della metà
senza considerare che prima i silenziatori erano a canna dritta e quindi senza tutte le boiate che ci sono dentro i nuovi
sparare a dire "supera i 30cv" o "ora ne prende 28" non ha ne capo ne coda, c'è un ragazzo che con un motore attuale montandolo solo per bene ha tirato fuori 32cv ALLA RUOTA(testato sul banco ovviamente, e non presupponendolo)...usciti dalla fabrica i motori sono dei polmoni perchè non devono spaccare..carburazioni grassissime e rdc e squish che fanno impallidire(il mio GT aveva uno squish da 1.6 quando il limite accettabile dovrebbe essere da 1 e puoi arrivare anche a 0.8)
per quanto riguarda i prezzi, in cagiva il blocco interno viene a costare molto, dovrebbe superare i 500 euro sicuro, ti consiglierei piu che altro di trovare un buon usato e se sai metterci mani lo controlli oppure lo fai controllare da qualcuno bravo, sicuro ci spendi meno, l'importante è controllare stato del cilindro, imbiellaggio e cuscinetti
il rotax è piu evoluto è vero, ma alla fine dei conti c'è poca differenza tra i due, c'è sempre da vedere chi ci mette mani sopra quando è bravo..sui rotax ci lavorano in molti, sui cagiva in pochi(che lo facciano bene) ..basti pensare che in SP c'è gente che corre ancora con le mito e i risultati sono molto buoni anche nonostante la supremazia aprilia(un utente del cmc, ha partecipato come meccanico all'attuale AA conclusosi quest'anno e seppur fosse la prima esperienza ha piazzato buoni posti tra cui un 4 posto in qualifica)