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Inviato: 18 Ago 2011 18:35 Oggetto: Dura scelta per il motore..
ciao a tutti, ho da poco preso una Cagiva Mito con il motore rotto (pagata 300€) e qualche altro lavoretto da fare..ma la cosa che mi preme più di tutte per metterla in strada è il motore..ho visto un pò in giro e ho trovato un motore completo seven speed a 400€, un motore di una evo a 275 e un 200cc completo tutto modificato e nuovo a 250..cosa mi consigliate?
celebeth
Senza Benza
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Inviato: 18 Ago 2011 18:50
ti consiglio o il nuovo o la EV a 6 marce..il 7 se è quello nero no di certo..(ce l'ho )
thegiorgionapo
Derapata
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Inviato: 18 Ago 2011 18:54
thegiorgionapo ha scritto:
ti consiglio o il nuovo o la EV a 6 marce..il 7 se è quello nero no di certo..(ce l'ho )
Perché scusa? O.o io ce l'ho ed è uno splendido motore....
GilardiRT
MotoGp
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Inviato: 19 Ago 2011 12:54
mmm..che dilemma dilemmoso..comunque si, il seven dell'annuncio è quello nero..ma perchè non dovrei prenderlo?
celebeth
Senza Benza
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Inviato: 19 Ago 2011 12:55
quoto thegiorgionapo...se li cilindro è nero è uno dei meno preformanti
...per il 200cc è sicuramente una balla, di modifiche per la mito c'è solo il 165 della polini, ma è davvero schifoso, tanto che è meglio l'originale ( Elaborazione MITO...consigliatemi! )
per il resto ti consiglio di guardarli di persona o di farli guardare da qualcuno che ne capisce...
greggo93
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Ago 2011 16:20
considera che lo dovrei prendere da internet..perchè a roma non ci sta nessuno..e se ci sono chiedono per il motore quanto una moto intera..
celebeth
Senza Benza
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Inviato: 19 Ago 2011 22:35
Ma la moto che hai preso ha solo il gruppo termico da cambiare??? il resto del blocco è apposto??
io ti sconsiglerei il 200cc (l'hai visto su subito vero?? ) non ne ho mai avuto prove della conferma della sua esistenza ma anche se fosse vai a motare un motore probabilmente piu delicato e che ti darà altri problemi per adattarlo e ti comporterà altre modifiche.
Il cilindro "nero" te lo sconsigliano tutti perche è il meno performate tra tutti quelli che montano le mito.. (per farti un esempio mi sembra che è l'unico con la luce da scarico da 33mm.. metre gl'altri l'hanno tutti da 35mm).. comunque sia tu per sicurezza fatti dare il codice del cilindro .. cosi sei sicuro di quale cilindro è.
comunque se lo devi prendere da internet vai a dare un'occhiata al mercatino del cmc, li è pieno zeppo di pezzi e offerte
DanieleSR93
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Inviato: 20 Ago 2011 0:41
si l'avevo visto su subito..comunque il motore è quello della seven speed modello evo (in poche parole quello con carenatura ducati)..non so se è il nero o no..ma non credo..comunque mi servirebbe solo il gruppo termico..dovrei cambiare solo quello..però per essere più sicuro cambierei proprio tutto..
celebeth
Senza Benza
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Inviato: 20 Ago 2011 3:15
ho visto un'altro annuncio su subito.it di un ragazzo che vende la sua seven speed a pezzi perchè ci ha fatto il botto..gli ho chiesto delucidazioni sui pezzi e tutto quello che mi occorre me lo farebbe pagare 425 (motore, parafango, pedalina e serbatoio olio-acqua)..poi guardando sul CMC, su tuo consiglio, ho visto un annuncio simile e ho notato che il ragazzo è lo stesso..il motore ha 2000km..quindi sono sicuro i pezzi li prendo da lui..che ne dite ragazzi?
celebeth
Senza Benza
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Inviato: 20 Ago 2011 9:04
celebeth ha scritto:
ho visto un'altro annuncio su subito.it di un ragazzo che vende la sua seven speed a pezzi perchè ci ha fatto il botto..gli ho chiesto delucidazioni sui pezzi e tutto quello che mi occorre me lo farebbe pagare 425 (motore, parafango, pedalina e serbatoio olio-acqua)..poi guardando sul CMC, su tuo consiglio, ho visto un annuncio simile e ho notato che il ragazzo è lo stesso..il motore ha 2000km..quindi sono sicuro i pezzi li prendo da lui..che ne dite ragazzi?
sicuramente è piu affidabile
greggo93
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Ago 2011 9:52
già..per correttezza aveva postate anche un video che mostrava la moto e l'accendeva al primo colpo..certo che vedere quella mito ridotta in quelle condizioni mi ha fatto venire una stretta al cuore..praticamente tutta distrutta..='(..
celebeth
Senza Benza
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Inviato: 20 Ago 2011 10:58
si l'avevo visto anche io il video.. comunque se non sbaglio l'annuncio è di viterbo lo puoi anche andare a vedere.. magari prova a trattare un po visto che comunque sia gli stai lasciando 450 euri
DanieleSR93
MotoGp
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Inviato: 20 Ago 2011 11:30
dici che riesco a scendere un pò giù di prezzo?
celebeth
Senza Benza
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Inviato: 20 Ago 2011 11:51
ma ti prendi il blocco o solo il gruppo termico??
secondo me dei prezzi giusti sono
serbatoio olio-acqua 25 euro
pedalina 10euro
parafango(se non graffaito) 50euro
Gruppo termico (cilindro pistone e testa,con 2k km reali) 250euro
totale 335 euro xD
DanieleSR93
MotoGp
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Inviato: 20 Ago 2011 12:18
purtroppo io ho il cilindro cosiddetto nero e quindi so che non è molto performante.. andare va ma non quanto altri cilindri...
thegiorgionapo
Derapata
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Inviato: 20 Ago 2011 13:08
no prendo tutto il motore..
--> motore completo senza carburatore 350
--> serbatoio olio-acqua 25
--> pesalina di destra compresa di triangolo senza leva freno e pompa 25
--> parafango leggermente crepato in alcuni pezzi ma comunque ottimo sia così che
tranquillamente riparabile con la vetroresina 20
che ne dici?
celebeth
Senza Benza
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Inviato: 20 Ago 2011 14:12
ma questi sono i prezi che ti ha fatto lui???
cosi il totale è di 420 euro
Prova con 350 tutto... poi al massimo da li vi venite incontro.. comunque se spendi sotto i 400 euri e il blocco sta veramente bene.. non ti è andata male
DanieleSR93
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Inviato: 20 Ago 2011 16:44
poi proverò a parlarci di persona o magari al telefono e vediamo di metterci d'accordo..di certo mi fido più di lui che di un tizio a buffo che mette un annuncio a buffo..
celebeth
Senza Benza
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Inviato: 20 Ago 2011 19:09
ti consiglio di vedere le sigle dei cilindri originali, il top sarebbe un cilindro 73037 o un A4041 che sono uguali, oppure un serie 9 (gli scarichi sp '95 sono progettati su questi cilindri). Ovviamente devi verificarne le condizioni
FRDM
Impennata
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Inviato: 21 Ago 2011 2:06
appena lo sento gli chiedo che numero di serie ha..=)..ma credo sia quello che dici te..
celebeth
Senza Benza
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Inviato: 23 Ago 2011 0:57
il cilindro è un 60433..è buono?
celebeth
Senza Benza
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Inviato: 23 Ago 2011 12:55
celebeth ha scritto:
il cilindro è un 60433..è buono?
insieme al 66650 è quello nero poco performante
come codici di cilindri buoni ci sono:
73037 e A0401 che sono gli ultimi
56650 72625 75666 73034 72666 cilindri delle seven speed
invece i codici che cominciano con 8 e 9 sono cilindri sport production
greggo93
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Ago 2011 10:43
ma di quanto è poco performante?..non è che quei 4-5 km/h mi facciano la differenza..più che altro è un motore praticamente nuovo con 2000km e non è che io abbia tante risorse per potermi permettere un SP.. ..a me basterebbe aggiustare la moto (che tra l'altro ieri, smontandola ho trovato una miriade di fili e non so dove vanno attaccati perchè il vecchio proprietario ci ha tolto il gruppo termico e il miscelatore)..sono nel panico totale..
celebeth
Senza Benza
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Inviato: 24 Ago 2011 10:52
E scusate per he io ho un cilindro nero serie 7********?? o.o
GilardiRT
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Inviato: 24 Ago 2011 11:03
celebeth ha scritto:
ma di quanto è poco performante?..non è che quei 4-5 km/h mi facciano la differenza..più che altro è un motore praticamente nuovo con 2000km e non è che io abbia tante risorse per potermi permettere un SP.. ..a me basterebbe aggiustare la moto (che tra l'altro ieri, smontandola ho trovato una miriade di fili e non so dove vanno attaccati perchè il vecchio proprietario ci ha tolto il gruppo termico e il miscelatore)..sono nel panico totale..
la differenza.. è minima in una moto stradale.. invece si potrebbe incominciare a sentire se provi a elaborare la moto.. ti faccio un esempio..
io ho una raptor ripo base con il cilindro A0401
un mio amico ha una raptor con scarico seven speed e filtro cornuto con il cilindro nero meno performate.. eppure mi sta davanti.. (sarà per la marmitta non so ma io tutte ste differenze anche prima di mettere la seven non le sentivo)
poi un'altra cosa.. i cilindri meno performanti hanno lo scarico da 33.. gl'altri da 35 mm
si ma su cilindri meno performati si mette una boccola di scarico "dritta".. che va da 33mm a 33mm
mentre sui cilindri con lo scarico da 35 si mette una boccola conica.. che da 35 restringe a 33mm (che è la larghezza del collettore di tutti gli scarichi) quindi a copnti fatti non cambia moltissimo
DanieleSR93
MotoGp
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Inviato: 24 Ago 2011 15:48
ah..vabbè quindi non cambia molto..perchè considera che io ho un dell'orto da 34 montato sul vecchio motore e scarico completo arrow..quindi bene o male dovrebbe viaggiare abbastanza..l'unico problema è che ora sto combattendo con l'impianto elettrico ..me lo sto studiando perchè sto smontando completamente la moto, faccio riverniciare tutto..dal telaio ai dadi..la voglio riportare come appena uscita dal concessionario..l'unica pecca è che monta il codone monoposto della F4..però ho ho grandi cose in mente per quel codone..XD..tipo frecce integrate e ca***te varie..
celebeth
Senza Benza
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Inviato: 24 Ago 2011 20:36
condone F4 ??? posta delle foto!
DanieleSR93
MotoGp
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Inviato: 25 Ago 2011 0:12
posto le foto del codone smontato però..perchè mi sono dimenticato di farle prima di smontare tutto..=)
celebeth
Senza Benza
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Inviato: 25 Ago 2011 3:11
non hai preso in considerazione l idea di rifare il tuo blocco motore?
cos hai di rotto solo il gruppo termico o anche cuscinetti albero ect?
LucaD93
Sbk
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Inviato: 25 Ago 2011 12:31
solo il gruppo termico..però preferisco rifarlo tutto almeno sono più sicuro..anche mio papà ha detto che è meglio così..anche se devo pagare tutto io..
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