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[cagiva mito 525 sp --->motore sempre freddo..!!]
6606431
6606431 Inviato: 24 Dic 2008 15:34
Oggetto: [cagiva mito 525 sp --->motore sempre freddo..!!]
 

ragazzi incredibile.. ieri lasciando la moto(cagiva mito 525sp) di sera fuori con il freddo da circa le 8 e mezzo fino a l'una è successa una cosa stranissima. La moto ,intando coperta tutta d'acqua causa umidità, andava lentissima mi superava un mio compa con l'sh. Mi spiegate xkè? eppure avevo fatto tanta strada quindi il motore si doveva essere riscaldato teoricamente e anche la temperatura mi diceva k era sui 60°. Ma xkè non riuscivo a fare + d 80 nei tratti dove prendo 110?? il motore non saliva d giri come se fosse freddo ma questo succede x poco solitamente! mi spiegate?il freddo influsci così tanto sulle prestazioni del mio motore? e se è così xkè in un sh nò?
 
6606511
6606511 Inviato: 24 Dic 2008 15:53
 

la tua è depo quindi carburatore elettronico, avrà sbagliato qualcosa, l'sh invece è 4t ad iniezione e la carburazione è sempre perfetta.
 
6606625
6606625 Inviato: 24 Dic 2008 16:19
Oggetto: Re: [cagiva mito 525 sp --->motore sempre freddo..!!]
 

decaro525 ha scritto:
ragazzi incredibile.. ieri lasciando la moto(cagiva mito 525sp) di sera fuori con il freddo da circa le 8 e mezzo fino a l'una è successa una cosa stranissima. La moto ,intando coperta tutta d'acqua causa umidità, andava lentissima mi superava un mio compa con l'sh. Mi spiegate xkè? eppure avevo fatto tanta strada quindi il motore si doveva essere riscaldato teoricamente e anche la temperatura mi diceva k era sui 60°. Ma xkè non riuscivo a fare + d 80 nei tratti dove prendo 110?? il motore non saliva d giri come se fosse freddo ma questo succede x poco solitamente! mi spiegate?il freddo influsci così tanto sulle prestazioni del mio motore? e se è così xkè in un sh nò?
ma è normale che se lasci la moto calda alle 8 all 1a è fredda....poi gli scooter sentono meno quando sono freddi, inftt se ci fai caso quando sono freddi uguali la moto va di meno di uno scooter freddo....in piu l sh è un 4t quindi icon_wink.gif secondo me è normalissima...a me nemmeno si muove se la lascio tutto quel tempo ferma al freddo xD la devo scaldare per 20 minuti
 
6606718
6606718 Inviato: 24 Dic 2008 16:49
Oggetto: Re: [cagiva mito 525 sp --->motore sempre freddo..!!]
 

decaro525 ha scritto:
ragazzi incredibile.. ieri lasciando la moto(cagiva mito 525sp) di sera fuori con il freddo da circa le 8 e mezzo fino a l'una è successa una cosa stranissima. La moto ,intando coperta tutta d'acqua causa umidità, andava lentissima mi superava un mio compa con l'sh. Mi spiegate xkè? eppure avevo fatto tanta strada quindi il motore si doveva essere riscaldato teoricamente e anche la temperatura mi diceva k era sui 60°. Ma xkè non riuscivo a fare + d 80 nei tratti dove prendo 110?? il motore non saliva d giri come se fosse freddo ma questo succede x poco solitamente! mi spiegate?il freddo influsci così tanto sulle prestazioni del mio motore? e se è così xkè in un sh nò?


puo succedere con l'umidita è 2t a carburatore contro un 4t ad iniezione !


Non si puo usare il linguaggio in stile sms 0509_mitra.gif
 
6607090
6607090 Inviato: 24 Dic 2008 18:10
 

infatti l'r 125 camminava mentre la mia era ferma xò vi dico k ho fatto tipo 7km.. e comunque di solito poi si riscalda invece ieri no.. può essere che ha influitò l'umidità? secondo voia allora a quel punto k dovrei fare x farla scaldare bene. è brutto farsi superare da un sh in 2 xd. conviene camminare x un pò con l'aria a perta ed evitare di stirare anche se ho fatto un pò di km?
 
6607116
6607116 Inviato: 24 Dic 2008 18:13
 

decaro525 ha scritto:
infatti l'r 125 camminava mentre la mia era ferma xò vi dico k ho fatto tipo 7km.. e comunque di solito poi si riscalda invece ieri no.. può essere che ha influitò l'umidità? secondo voia allora a quel punto k dovrei fare x farla scaldare bene. è brutto farsi superare da un sh in 2 xd. conviene camminare x un pò con l'aria a perta ed evitare di stirare anche se ho fatto un pò di km?


magari ti si è ghiacciato il carburatore efaceva fatica ad arrivare la benza...a me era successo con la vespa...
 
6607122
6607122 Inviato: 24 Dic 2008 18:13
 

comunque facevo strada appunto anche con un yamha r-125 ma secondo me c'è qualcosa k nn va nn può andare così male poi la marmitta era bella calda e la temperatura sul termostato erano elevate circa 60° appunto. eusa_think.gif e non capisco xkè quando accelleravo i giri nn salivano bene come se la moto l'avessi appena accesa. con il 50 (rs) non mi era mai successo una differenza tale di prestazioni. sarà il carburatore?
 
6607320
6607320 Inviato: 24 Dic 2008 18:48
 

gian-90 ha scritto:


magari ti si è ghiacciato il carburatore efaceva fatica ad arrivare la benza...a me era successo con la vespa...

ghiacciare il carburatore??? oddio mio...a parte che si ghiaccia esternamente, i fluidi interni non ne risentono, ma poi com'è possibile? il gasolio di 30 anni fa si ghiacciava...adesso è impossibile che questi carburanti si ghiaccino. comunque sembra + che altro un problema di carburazione... icon_wink.gif
 
6607692
6607692 Inviato: 24 Dic 2008 19:42
 

Zufolotto ha scritto:

ghiacciare il carburatore??? oddio mio...a parte che si ghiaccia esternamente, i fluidi interni non ne risentono, ma poi com'è possibile? il gasolio di 30 anni fa si ghiacciava...adesso è impossibile che questi carburanti si ghiaccino. comunque sembra + che altro un problema di carburazione... icon_wink.gif


ovvio esternamente...e fidati che fatica a prendere i giri quando è così...e comunque nessuno ha parlato di fluidi ghiacciati eusa_naughty.gif
 
6607740
6607740 Inviato: 24 Dic 2008 19:48
 

be considera anche che a volte i benzinai mettono dell'acqua nella benzina per diluirla... può essere che con il freddo....
 
6607955
6607955 Inviato: 24 Dic 2008 20:22
 

che mi consigliate per risolvere il problema comunque appena esco in pieno giorno vedo se la situazione si ristabilizza oppure se persiste vi faccio sapere
 
6614445
6614445 Inviato: 26 Dic 2008 14:58
 

è scarburata...capita in questo periodo
 
6614470
6614470 Inviato: 26 Dic 2008 15:02
 

Mitch93 ha scritto:
be considera anche che a volte i benzinai mettono dell'acqua nella benzina per diluirla... può essere che con il freddo....


icon_eek.gif COSA??? Ma stai scherzando? Cioè prima di tutto l'acqua con la benzina non si deve mai mischiare, poi non credo che l'acqua abbassi di molto la temperatura di congelamento della benzina.
Comunque per tornare in tema sono d'accordo con quello detto dagli altri utenti: La moto si è scarburata. Quando arriva il freddo, da buon 2tempista, si deve sempre dare una controllatina alla carburazione della moto. Ingrassa la carburazione e vedi come va la moto.
 
6614804
6614804 Inviato: 26 Dic 2008 15:57
 

io da solo non lo so fare e ora è tutto chiuso.. ma secondo voi rischio di aggrippare camminando così? e se aggiungessi dell'olio oltre k nel miscelatore nel serbatorio?
comunque ieri sono riuscito sempre di sera e c'è stato lo stesso problema ho notato proprio che la moto rendeva d + a giri bassi perchè i giri salivano difficilmente e quando salivano la moto non tirava per niente
 
6614940
6614940 Inviato: 26 Dic 2008 16:27
 

Ron_91 ha scritto:


icon_eek.gif COSA??? Ma stai scherzando? Cioè prima di tutto l'acqua con la benzina non si deve mai mischiare, poi non credo che l'acqua abbassi di molto la temperatura di congelamento della benzina.
Comunque per tornare in tema sono d'accordo con quello detto dagli altri utenti: La moto si è scarburata. Quando arriva il freddo, da buon 2tempista, si deve sempre dare una controllatina alla carburazione della moto. Ingrassa la carburazione e vedi come va la moto.

è possibile ch non centri niente con il fatto che il motore sia freddo , ma certi benzinai bastardi a volte mischiano la benzina con l'acqua o comunque un liquido diverso.. parlo per esperienza personale....
 
6615074
6615074 Inviato: 26 Dic 2008 16:56
 

si avvolte capita. ma se invece è scarbuata se aggiungo olio nel serbatoio k succede?certo nn gliene metto un litro icon_asd.gif ma quindi secondo voi la carburazione è magra o grassa? HO paura di agrippare..e comunque in caso fosse visto k ho la moto in garanzia e nn è colpa mia xkè l'olio c'è mi cambiano il cilindro in garanzia?
 
6618308
6618308 Inviato: 27 Dic 2008 11:51
 

decaro525 ha scritto:
si avvolte capita. ma se invece è scarbuata se aggiungo olio nel serbatoio k succede?certo nn gliene metto un litro icon_asd.gif ma quindi secondo voi la carburazione è magra o grassa? HO paura di agrippare..e comunque in caso fosse visto k ho la moto in garanzia e nn è colpa mia xkè l'olio c'è mi cambiano il cilindro in garanzia?



guarda che la carburazione non si regola con la quantità d'olio che metti!!!, falla ricarburare da un meccanico e sei a posto! e poi se sbatti dell'olio nel serbatoio della benzina per me fai solo danni, falla ricarburare e via! icon_asd.gif
 
6618785
6618785 Inviato: 27 Dic 2008 13:06
 

decaro525 ha scritto:
si avvolte capita. ma se invece è scarbuata se aggiungo olio nel serbatoio k succede?certo nn gliene metto un litro icon_asd.gif ma quindi secondo voi la carburazione è magra o grassa? HO paura di agrippare..e comunque in caso fosse visto k ho la moto in garanzia e nn è colpa mia xkè l'olio c'è mi cambiano il cilindro in garanzia?


Guarda stia sicuro che non aggripperai.....al massimi grippi il motore icon_asd.gif
Comuqnue il rischio di grippare c'è se la carburazione è magra. Ti consiglio di non far salire il motore di giri finchè non fai dare una ricarburata alla moto. Per il resto quoto fullthrottle
 
6619834
6619834 Inviato: 27 Dic 2008 15:38
 

che significa? devo camminare stirando le marce? ma a me sembra al contrario k in caso faccio danno. ma se camminassi con l'aria aperta?
 
6620103
6620103 Inviato: 27 Dic 2008 16:27
 

tieni l'aria aperta volendo...comunque non farla andare mai sopra i 7000/7500 giri e sei apposto icon_wink.gif
 
6622397
6622397 Inviato: 27 Dic 2008 22:30
 

decaro525 ha scritto:
che significa? devo camminare stirando le marce? ma a me sembra al contrario k in caso faccio danno. ma se camminassi con l'aria aperta?


Ho scritto di non far salire di giri il motore...l'opposto di stirare le marcie !!!
Comuqnque fai meno danni a non usarla per niente la moto...camminare con l'aria tirata è da matti:
- Rischi di ingolfare la moto e rimanere a piedi
- Sporchi marmitta,candela e valvola di scarico (poi voglio vederti smadonnare quando la dovrai pulire icon_asd.gif )

Se vuoi fare una cosa intelligente portala da un meccanico serio e falla ricarburare !!!
 
6624380
6624380 Inviato: 28 Dic 2008 12:50
 

guarda ti spiego io come fare: appena un meccanico dalle tue parti è aperto, tu accendi la moto, parti stando basso di giri, continui ad andare stando basso di giri, te ne fotti se ti superano con gli scooter che con la moto scarburata non perderai l'onore, raggiungi il meccanico e te la fai sistemare, poi la ripigli e ci torni a casa sempre con cautela ed eviti di mollarla fuori di notte in inverno e la moto è come nuova!!! icon_wink.gif se tiri le marce con la moto scarburata la sfondi
 
6626082
6626082 Inviato: 28 Dic 2008 16:57
 

ok cpt anche se il problema e k mi deve durare fino a dopo capodanno. comunque sto camminando pianissomo anche xkè a giri alti rende tanto quanto xkè i giri nn entrano bene.
 
6628995
6628995 Inviato: 28 Dic 2008 23:08
 

decaro525 ha scritto:
ok cpt anche se il problema e k mi deve durare fino a dopo capodanno. comunque sto camminando pianissomo anche xkè a giri alti rende tanto quanto xkè i giri nn entrano bene.


Ho capito il senso della frase...ma dovresti proprio scrivere meglio...che ti costa scrivere in maniera piu ordinata?
 
6629355
6629355 Inviato: 29 Dic 2008 0:02
 

Ron_91 ha scritto:


Ho capito il senso della frase...ma dovresti proprio scrivere meglio...che ti costa scrivere in maniera piu ordinata?


icon_eek.gif .... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6631126
6631126 Inviato: 29 Dic 2008 12:27
 

detto + chiaro i giri non entrano bene aregimi alti quindi tanto vale andare piano tanto la moto rende, sia a regimi alti che bassi, allo stesso modo. appena posso la porto dal meccanico. Ma tutto questo se non lo faccio sistemare in tempo a cosa può portare? tipo grippare? oppure la moto si ingolfa?
 
6633164
6633164 Inviato: 29 Dic 2008 15:56
 

se la carburazione è magra grippi... 0509_mitra.gif
 
6635253
6635253 Inviato: 29 Dic 2008 21:10
 

decaro525 ha scritto:
detto + chiaro i giri non entrano bene aregimi alti quindi tanto vale andare piano tanto la moto rende, sia a regimi alti che bassi, allo stesso modo. appena posso la porto dal meccanico. Ma tutto questo se non lo faccio sistemare in tempo a cosa può portare? tipo grippare? oppure la moto si ingolfa?



non è che c'è un tempo limite, tu devi solo andare piano e aspettare che il primo meccanico apra...al massimo la ingolfi ma poco male quello si risolve...fa molto fumo quando vai?
 
6636498
6636498 Inviato: 29 Dic 2008 23:48
 

Se la carburazione è magra icon_arrow.gif grippi
Se la carburazione è grassa icon_arrow.gif ingolfi

Nel tuo caso direi che rischi un grippaggio, ma ti ripeto, se non la tiri non dovresti rischiare molto ( a meno che non hai una carburazione magra fin dalla prima apertura di gas...)
 
6636523
6636523 Inviato: 29 Dic 2008 23:51
 

ma se eviti di prenderla non risolvi il problema??
 
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