Leggi il Topic


Scooter cinese GY6 150cc - in Brasile
14776658
14776658 Inviato: 14 Dic 2013 16:39
Oggetto: Scooter cinese GY6 150cc - in Brasile
 

Ciao a tutti!
Spero che possiate aiutarmi......abito in Brasile e qualche hanno fa ho avuto la malaugurata idea di comprare uno scooter "brasiliano" Dafra Laser 150 che, in realtà è , cinese (semplicemente hanno messo il logo della ditta brasiliana "Dafra"), ossia è uno scooter GY 150cc (Roketa). I pezzi di ricambio sono impossibili da trovare e quando li trovi costano un occhio della testa. Per non parlare dell'affidabilità delle officine in loco (parlo del Nord-Est brasiliano, dove mi trovo).
Uno dei miei hobby preferiti quello di mettere le mani sui miei motorini, moto, scooter, e qui mi ha aiutato molto, fermorestando che se non trovo dei pezzi di ricambio sono fregato o quasi (in sostanza, molti adattamenti di pezzi simili, molto filo di ferro, ecc.).

Beh, per tagliare corto, il problema che ho è questo:
il mio scooter negli ultimi tempi aveva delle difficoltà a partire (uso la messa in moto a pulsante e non a pedivella, perché l'ingranaggio è mezzo rotto......), ma insistendo un po', alla fine ce la facevo a metterlo in moto. Questo accadeva frequentemente durante la giornata (non al primo tentativo della giornata).

Considerate che qui la benzina è di pessima qualità e quindi con quella che qui chiamano "normal", lo scooter non va proprio. Devo usare, per forza, quella "aditivada" (che comunque non ha tantissimi ottani).

A parte questo, ho deciso di pulire il carburatore, i vari tubicini, il rubunetto/depressore del serbatoio, ecc. ecc.
Montato il tutto, provo e riprovo e non va più.
Dopo aver pensato a tutto, provo a smontare la marmitta (silenziatore e collettore). Provo a metterlo in moto e funziona!!!
Se provo a farlo con il solo collettore montato, non va. Il fatto curioso è che il collettore non sembra intasato (ho provato ad immettere dell'aria con un compressore e sembra che non ci siano problemi).

Cosa può essere ?
1) anche se passa dell'aria nel collettore dello scarico, può essere che non sia sufficiente ?
o 2) può essere un problema di aria nel cilindro (e quindi un problema di carburazione) ?
o 3) altre cause (che non so) ?

Vi ringrazio enormemente e se venite a volete venire a vedere Italia-Uruguay, il 24/06, e/o avete bisogno di un persona di contatto qui, fatemi un fischio!!!

Ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©