Ninjetto636 ha scritto:
ciao a tutti!
dall'ultima caduta ci ho messo un po' per tornare a piegare come prima...
Ora direi che è tutto ok, se non fosse che le curve cieche mi fanno uno strano effetto e li rallento e le faccio molto più lente delle altre...
capita anche a voi che nelle curve cieche proviate timore nell'affrontarle o andate vi lisci?
ciò che mi intimorisce un po' è che non si sa cosa c'è dall'altra parte e allora rallento e la faccio piano piano per evitare brutte sorprese!
mentre le altri curvoni dove si ha la vista dell'intera striscia d'asfalto si fanno più sicure perchè vedi con largo anticipo cosa c'è...
ok, mi faccio tante paranoie, ma alla fine mi devo passare la serata!!
Bravo continua a guidare così che per strada è il modo migliore, infatti non sai mai dietro una curva cosa puoi trovare, sassi, brecciolino, ape piaggio a 20 all'ora, un veicolo in panne, fenomeni che fanno inversione ad U o che fanno retromarcia! (a me sono capitati entrambi e se correvo ero fregato...) un cane, una mucca, (in montagna capita)! ho saputo di un ragazzo che in montagna è scivolato sulla cacca di mucca in piena curva!
Ps: se hai voglia di scatenare un pò i cavalli della bimba per strada fai così, percorri un tratto curvoso senza correre, controlla bene l'asfalto e che non ci sia sporco, poi inverti la marcia e torna indietro con un passo più allegro, se poi hai la possibilità vai in pista e ti togli ogni paura.