Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 1 di 1
 
Garelli 125 4T [lavoro portato a termine]
14772772
14772772 Inviato: 11 Dic 2013 11:19
Oggetto: Garelli 125 4T [lavoro portato a termine]
 

A tutti gli amici del forum ho il piacere di mostrarvi il mio ultimo "restauro", completo di fasi intermedie!

immagini visibili ai soli utenti registrati

...così come è arrivato a casa!

immagini visibili ai soli utenti registrati

...prima fase! Lavato e colorato!

immagini visibili ai soli utenti registrati

...il motore è tornato dalla rettifica ed è già montato!

immagini visibili ai soli utenti registrati

...rifacimento dell'impianto elettrico!

immagini visibili ai soli utenti registrati

...Al completo!

immagini visibili ai soli utenti registrati

...Pareri? Spero che sia di stimolo per nuovi appassionati di Garelli e non!
 
14772949
14772949 Inviato: 11 Dic 2013 13:47
 

innanzitutto complimenti per il magnifico lavoro. vorrei sapere una cosa, le cromature sono nuove? oppure ricromate o ripulite?
 
14772952
14772952 Inviato: 11 Dic 2013 13:49
 

Bellissima eusa_clap.gif

Gran bel lavoro Mansernino 0509_up.gif

Come sta a documenti ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14773271
14773271 Inviato: 11 Dic 2013 18:27
 

Ciao, icon_smile.gif

bellissima, complimenti icon_smile.gif

Un'altra Garelli motorizzata Parilla ritorna in vita!
 
14780071
14780071 Inviato: 17 Dic 2013 21:10
 

complimenti un gran bel restauro 0509_up.gif
 
15245720
15245720 Inviato: 1 Feb 2015 20:14
 

Complimenti per il lavoro !!!! Ne ho una identica acquistata nel 1961 da mio padre e restaurata da me nel 1994 !avrei se possibile bisogno di qualche info....sul reperimento di ricambi....
 
15256187
15256187 Inviato: 13 Feb 2015 21:40
 

Grazie per i complimenti . Per i pezzi di ricambio io ho girato tanto nei vari mercatini di auto e moto d'epoca . Io sono di Bologna e ho trovato vari pezzi a Reggio Emilia, a Ferrara e a Imola dove ho trovato sia pezzi per il telaio ( ES. bauletto , manubrio, cerchioni ) che per il motore. I ricambi per il motore sono quelli del Parilla perché Parilla riforniva i motori alla Garelli .
 
15256318
15256318 Inviato: 14 Feb 2015 0:43
 

mansernino ha scritto:
Grazie per i complimenti . Per i pezzi di ricambio io ho girato tanto nei vari mercatini di auto e moto d'epoca . Io sono di Bologna e ho trovato vari pezzi a Reggio Emilia, a Ferrara e a Imola dove ho trovato sia pezzi per il telaio ( ES. bauletto , manubrio, cerchioni ) che per il motore. I ricambi per il motore sono quelli del Parilla perché Parilla riforniva i motori alla Garelli .


Ciao, icon_smile.gif

piu' che rifornire i motori alla Parilla,

è che quando la Parilla chiuse l'attività relativa alla produzione moto, nel 1963,

la Garelli acquistò le rimanenze dei 125 Parilla e li mise in commercio con il marchio Garelli.

Anche la Moto Guzzi "aprofittò" di questa chiusura di ditta,
e commercializzo' con il marchio Moto Guzzi, un piccolo lotto di ciclomotori Parilla Parillino, fondo magazzino , per poter aver un ciclomotore subito disponibile

in attesa che venisse pronto il Dingo.
 
15262580
15262580 Inviato: 21 Feb 2015 16:08
 

Gentile esperto di motori se come dici tu cioe che la garelli compro i resti di magazzino di parilla nel 1963 come mi spieghi che io ne ho posseduto uno nel 1960 ' è tuttora ne ho due dei quali uno 1960 uno 1962 grazie ciao
 
15262850
15262850 Inviato: 21 Feb 2015 22:22
 

mansernino ha scritto:
Gentile esperto di motori se come dici tu cioe che la garelli compro i resti di magazzino di parilla nel 1963 come mi spieghi che io ne ho posseduto uno nel 1960 ' è tuttora ne ho due dei quali uno 1960 uno 1962 grazie ciao


Gentile restauratore icon_asd.gif icon_asd.gif

la Parilla nel 1960 era già con un piede nella fossa, per cui avrà sicuramente anticipato i tempi, vedendo a chi piazzare materiale che aveva sul gobbo, in piena crisi delle due ruote

La famiglia Agrati acquisto' il marchio Garelli proprio in quel periodo e aveva bisogno di allargare l'offerta, con qualcosa di già bell'e pronto.

Il Garelli 4T in ogni caso è un Parilla "travestito" da Garelli.

Non sarà mica un offesa? icon_asd.gif

Non c'è nulla da stupirsi, visto che i casi di rimarcatura o di mix vari, il mondo delle due ruote è pieno zeppo.

Di certo la Garelli degli eredi di Adalberto , non pensarono mai di progettare una moto 125 4 tempi siffatta. icon_wink.gif

L'avvento sul mercato della "Garelli" 125 4T è una trovata uscita del cappello magico della famiglia Agrati, che per esempio non disdegnavano usare per i loro scooter Capri, motori Garelli, FB Minarelli, Sachs, oppure per il Como, sempre motori FB Minarelli.

oppure piu' avanti di piazzare sul mercato USA dei Laverda Trail 125 rivisitati e con cilindrata portata a 150cc, venduti con il marchio Garelli, oppure proporre dei ciclomotori Junior Cross per il mercato estero con motori Sachs 50 e 100 cc.
 
15263151
15263151 Inviato: 22 Feb 2015 12:33
 

Caro esperto di meccanica. non è assolutamente una offesa che la Garelli abbia usato motori Parilla, e ti ringrazio per la delucidazione. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15263252
15263252 Inviato: 22 Feb 2015 15:32
 

Gentile manserino,come detto precedetemente ho anch'io un garelli del 1961 acquistato da mio padre e restaurato 2 volte (nel 1994 e 2004) mi interesserebbe sapere se l'interasse degli ammortizzatori posteriori e' 280mm e dove hai reperito i ricambi per gli stessi(sempre che tu gli abbia revisionati) e se possibile una foto del terminale (perche' quello montato da me non e' di diametro originale) e da chi lo hai acquistato..
sempre se possibile una foto superiore del fanale perche il mio e' un adattato.....e una foto dei rubinetti benzina se sono gli originali.....
non riesco a mettere un manicotto carburatore-filtro perche' i due non sono in asse....
ti ringrazio anticipatamente per la collaborazione......
Saluti.

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15264479
15264479 Inviato: 23 Feb 2015 20:53
 

[img]IMG_0067.JPG[/img][img]IMG_0070.JPG[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati



Gentile Signore
Ecco le foto del mio Garelli125... come puoi vedere il fanale è un CEV130,l'interasse degli ammortizzatori è di 280 come hai detto tu,ma sono diversi...i rubinetti originali li puoi vedere ma non ti sò dire di che marca siano...
Per quel che riguarda il manicotto tra carburatore e filtro,anche il mio non è in asse e non sò aiutarti...
Saluti
ManserNino
 
15264490
15264490 Inviato: 23 Feb 2015 20:56
 

[img]img_0067.jpg[/img]
 
15264638
15264638 Inviato: 23 Feb 2015 23:09
 

mansernino:
alcune foto non si vedono....per caricarle sul forum il formato massimo ammesso è 800x600....probabilmente le tue vanno ridimensionate! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©