Leggi il Topic


Passaggio da mamma Honda a Ducati [pareri su 899 Panigale]
14772620
14772620 Inviato: 11 Dic 2013 8:46
 

DueRuote ha scritto:
C'è anche un limite temporale che, per l'olio, credo sia UN ANNO.


esatto. 0509_up.gif

dopo un anno tutti gli additivi che sono nei lubrificanti ( anti schiumogeni per citarne uno ) non hanno più efficacia eusa_naughty.gif
 
14772657
14772657 Inviato: 11 Dic 2013 9:27
 

mando695 ha scritto:
A dire la verità sugli ultimi modelli (un paio d'anni) gli intervalli tra un tagliando e l'altro sono di 24.000 km 0509_up.gif
addirittura 0509_up.gif be allora penso che le cose in ducati siano cambiate no eusa_clap.gif
 
14772876
14772876 Inviato: 11 Dic 2013 12:39
 

[quote="DueRuote"#14772063]Beh... avendo avuto tre Honda posso dirti tre difetti dei modelli che ho avuto. Lo statore del CBR1000RR è a tempo determinato. Si brucia al massimo in 30.000Km. Successo anche ad amici. Tendicatena del CBR600F e, sullo stesso modello, regolatore di tensione. Non ne scappa uno. Questione di tempo. In ultimo... una moto che tutti dichiarano affidabilissima...

Ma sai che hai ragione...forse ho un po' idealizzato l'affidabilità Honda...perché ora che ci penso sul modello 2007 abbiamo sostituito proprio lo statore...
Sapevo poi che sul modello 2008 parecchi esemplari hanno avuto problemi all'albero motore...che Honda poi ha cambiato nel 2010..ed anche alla frizione che ti cambiavano gratis...quindi e' vero...i problemi ce l'hanno tutte...
Certo però una cosa...un motore Honda ha una durata maggiore rispetto ad uno Ducati...qui ditemi se la sto sparando grossa,ma sentivo che anche nel mondo delle competizioni se di una Jap che so devono aprirlo a 5000 km..alla Ducati esattamente metà kilometri prima...
 
14772894
14772894 Inviato: 11 Dic 2013 12:50
Oggetto: Re: Passaggio da mamma Honda a Ducati [pareri su 899]
 

trickster ha scritto:
Di solito sono un chiacchierone, ma stavolta sarò brevissimo perché c'è poco da dire... che aspetti, prendila!
L'unica cosa che posso dire è, se mai: potresti prendere una ottima Panigale 1199 usata con la stessa cifra di una 899 nuova. Tutto qua. Unico dubbio che io mi porrei. Per il resto, io ho una MV e una Ducati, vanno entrambe benissimo e tutto sono tranne che pentito.
Vai! doppio_lamp.gif


Si onestamente ci avevo pensato pure io...forse però sono più indirizzata sul nuovo...anche perché secondo voi la 1199 non e' bene prenderla S??? E qui anche sull'usato vado davvero fuori budget!!!

Mi rincuora sapere che sei soddisfatto di entrambe le Italiane..perché anche MV mi piace tantissimo...pensa che all'eicma al loro stand da tanta bellezza mi son venute le lacrime!! Forse sono un caso patologico..
 
14772901
14772901 Inviato: 11 Dic 2013 12:57
 

[quote="kybor"#14772187]AngieRR, certo che se vai in un forum Ducati a chiedere cosa pensano della Ducati è come chiedere all'oste se il suo vino è buono icon_rolleyes.gif

Ahhahahh!!!! icon_biggrin.gif Vero...
Ma credo di cercare solo rassicurazioni perché il mio cuore ha già scelto...
 
14772904
14772904 Inviato: 11 Dic 2013 13:01
 

Lazza94 ha scritto:
ed appassionante aggiungerei icon_xd_2.gif

Visto che sei di Padova son sicuro che conoscerai i colli come le tue tasche... Pensa alle prime uscite primaverili , arrivare al baretto di Teolo o in baita alle fiorine con la 899 eusa_drool.gif Oltre a farti un ottimo giro fai anche la tua porca figura icon_wink.gif


Come no!!! Ogni sabato son li'...e poi via a Villa Sheriman!!!
 
14772914
14772914 Inviato: 11 Dic 2013 13:07
 

mac71 ha scritto:
su questo non credo che ci siano dubbi. Io sono passato dalla mia adorata Suzukina alla Ducati proprio perchè quando ci sono salito sopra per la prima volta ho notato subito qualcosa di differente. Non so spiegare esattamente cosa (parlo di sensazioni e di emozioni) ma difatto guidavo con un sorriso da ebete sotto il casco e quando sono sceso ho detto che volevo una Ducati. 0509_doppio_ok.gif


Miseria...e' quello che e' successo a me....e appeno ci penso...quel sorriso ebete ricompare...ora capisco tante cose...se una Ducati ti tocca le corde giuste sei fottuto!!!! icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif Non vedi altro poi...
 
14772918
14772918 Inviato: 11 Dic 2013 13:12
 

Ormai sei cotta icon_asd.gif

Ora la scimmia ti assalirà tutti i momenti.... icon_wink.gif

Sulla 1199 ti dico la mia....

Non è fatta per essere goduta su strada icon_cool.gif

La 899 è molto più "umana" 0509_up.gif
 
14772921
14772921 Inviato: 11 Dic 2013 13:14
 

[quote="mirko3"#14772407]guarda io ho una cbr 1000 prima avevo una cbr 600 rr ci ho fatto 50000 km e lo venduta e la moto andava da dio. e io pensavo con honda non puo' essere altrimenti ho preso la cbr1000 2007

Eh ma e' una cosa comune a tanti cbr...mangiano un po' di olio...anche noi sul modello 2008 e 2010 morivamo a rabboccarlo spesso!!!
 
14772930
14772930 Inviato: 11 Dic 2013 13:23
 

Signori la decisione e' presa!!! Ora devo solamente vendere il mio cbr (impresa in Dicembre)....
*****edit da mac71*****
Mi sa che sono sul forum sbagliato...eheehe!!!

Si e' vero...so' cotta!!! E sto soffrendo per amor....ahhh...899 quanto rimarremo ancora separate!!!!
 
14772947
14772947 Inviato: 11 Dic 2013 13:43
 

[quote="AngieRR"#14772876]
DueRuote ha scritto:
Beh... avendo avuto tre Honda posso dirti tre difetti dei modelli che ho avuto. Lo statore del CBR1000RR è a tempo determinato. Si brucia al massimo in 30.000Km. Successo anche ad amici. Tendicatena del CBR600F e, sullo stesso modello, regolatore di tensione. Non ne scappa uno. Questione di tempo. In ultimo... una moto che tutti dichiarano affidabilissima...

Ma sai che hai ragione...forse ho un po' idealizzato l'affidabilità Honda...perché ora che ci penso sul modello 2007 abbiamo sostituito proprio lo statore...
Sapevo poi che sul modello 2008 parecchi esemplari hanno avuto problemi all'albero motore...che Honda poi ha cambiato nel 2010..ed anche alla frizione che ti cambiavano gratis...quindi e' vero...i problemi ce l'hanno tutte...
Certo però una cosa...un motore Honda ha una durata maggiore rispetto ad uno Ducati...qui ditemi se la sto sparando grossa,ma sentivo che anche nel mondo delle competizioni se di una Jap che so devono aprirlo a 5000 km..alla Ducati esattamente metà kilometri prima...


Dipende dall'utilizzatore. Hai ragione, in parte. Una Honda dura tanto anche se consegnata in mano a qualcuno che la maltratta e salta i tagliandi. Ducati non te lo concede. Se la tratti male, perde. Comunque conosco gente con la serie ST oppure con la vecchia Multistrada 1000DS che ha percorso oltre 200.000Km senza mai aprire il motore.

Pensa. La moto più bella al mondo, secondo me, è la Kawasaki ZRX1200R. Motore 1200cc con "solo" 120CV. Non ci crederai... ma quasi tutte devono aprire il motore prima dei 100.000Km.

Comunque il discorso è complesso. In generale, concordo, le moto giapponesi sopportano MEGLIO i proprietari approssimativi. Purtroppo le Ducati capitano spesso in mano a gente più propensa a spendere milioni per uno scarico tamarro oppure una personalizzazione, piuttosto che due Euro nella buona manutenzione.

Questo capita spesso anche alle Harley. Si vedere che è destino di certi marchi. Questi proprietari non aiutano a tenere alto il nome del marchio.
 
14773074
14773074 Inviato: 11 Dic 2013 15:29
Oggetto: Re: Passaggio da mamma Honda a Ducati [pareri su 899]
 

AngieRR ha scritto:
Si onestamente ci avevo pensato pure io...forse però sono più indirizzata sul nuovo...anche perché secondo voi la 1199 non e' bene prenderla S??? E qui anche sull'usato vado davvero fuori budget!!!

Mi rincuora sapere che sei soddisfatto di entrambe le Italiane..perché anche MV mi piace tantissimo...pensa che all'eicma al loro stand da tanta bellezza mi son venute le lacrime!! Forse sono un caso patologico..


Più che una panigale S io punterei su una panigale ABS. Secondo me nell'attesa di vendere la cbr un pensierino puoi farcelo. I prezzi non faranno altro che abbassarsi nel frattempo. La 1199 ha lo stesso peso della 899 (addirittura un chilo in meno), più elettronica, il forcellone mono, più cavalli e grande agilità.
Questo però nulla toglie alla bontà del progetto 899. 0510_inchino.gif


Le MV sono bellissime. Mi meraviglio sempre di come si possa passare il tempo a contemplare l'F4 pur dopo tanti anni.
 
14773454
14773454 Inviato: 11 Dic 2013 21:07
 

AngieRR ha scritto:
Signori la decisione e' presa!!! Ora devo solamente vendere il mio cbr (impresa in Dicembre)....
*****edit da mac71*****
Mi sa che sono sul forum sbagliato...eheehe!!!

Si e' vero...so' cotta!!! E sto soffrendo per amor....ahhh...899 quanto rimarremo ancora separate!!!!


credo tu avessi già deciso ancora prima di scrivere qui solo che ancora non lo sapevi nemmeno tu icon_mrgreen.gif

io ho sempre sostenuto che la moto si sceglie più con il cuore che con la testa. La moto deve regalare emozioni, deve farti battere il cuore quando la vedi e farti sorridere quando la guidi. 0509_up.gif

P.S. si non è questa la Sezione dedicata a certi annunci icon_wink.gif
 
14773502
14773502 Inviato: 11 Dic 2013 21:40
 

[quote="AngieRR"#14772921]
mirko3 ha scritto:
guarda io ho una cbr 1000 prima avevo una cbr 600 rr ci ho fatto 50000 km e lo venduta e la moto andava da dio. e io pensavo con honda non puo' essere altrimenti ho preso la cbr1000 2007

Eh ma e' una cosa comune a tanti cbr...mangiano un po' di olio...anche noi sul modello 2008 e 2010 morivamo a rabboccarlo spesso!!!
pero' nulla da dire all' affidabilita' dei motori honda ora non voglio portarmi sfiga ma li apri raramente.
 
14773867
14773867 Inviato: 12 Dic 2013 8:59
Oggetto: Re: Passaggio da mamma Honda a Ducati [pareri su 899]
 

trickster ha scritto:
Più che una panigale S io punterei su una panigale ABS. Secondo me nell'attesa di vendere la cbr un pensierino puoi farcelo. I prezzi non faranno altro che abbassarsi nel frattempo. La 1199 ha lo stesso peso della 899 (addirittura un chilo in meno), più elettronica, il forcellone mono, più cavalli e grande agilità.
Questo però nulla toglie alla bontà del progetto 899. 0510_inchino.gif


Le MV sono bellissime. Mi meraviglio sempre di come si possa passare il tempo a contemplare l'F4 pur dopo tanti anni.



Infatti e' esclusivamente per un discorso economico che ripiego sulla 899...perché ho provato entrambe e senza ombra di dubbio se potessi mi prenderei la 1199...perché la piccolina secondo me non e' tutto sto mostro di potenza...però mi accontento!! icon_wink.gif E ' già tanto per me!
 
14773875
14773875 Inviato: 12 Dic 2013 9:04
 

mac71 ha scritto:
credo tu avessi già deciso ancora prima di scrivere qui solo che ancora non lo sapevi nemmeno tu icon_mrgreen.gif

io ho sempre sostenuto che la moto si sceglie più con il cuore che con la testa. La moto deve regalare emozioni, deve farti battere il cuore quando la vedi e farti sorridere quando la guidi. 0509_up.gif

P.S. si non è questa la Sezione dedicata a certi annunci icon_wink.gif


Ahahaa!! So che non e' la sezione giusta...era per ridere!!
 
14773878
14773878 Inviato: 12 Dic 2013 9:06
 

mirko3 ha scritto:
pero' nulla da dire all' affidabilita' dei motori honda ora non voglio portarmi sfiga ma li apri raramente.


Io ne posso solo che parlar bene!!!
 
14778137
14778137 Inviato: 16 Dic 2013 13:24
 

La moto, se non è un mezzo di trasporto ma di divertimento, si sceglie con il cuore, ci si sale sopra e se ti viene la ciccia di gallina è la tua moto, le considerazioni su l'affidabilità i costi di gestione lo fa chi non prova emozioni e se le cerca nei numeri......... più cavalli, più velocità, tagliandi meno costosi ecc ecc...
Le moto sono mezzi meccanici ed elettronici pertanto soggetti a guasti, nessuna marca esente... sono poi gli utilizzatori che enfatizzano più o meno tali guasti.

Sono un possessore di una Ducati 748 S del 98 che utilizza mio figlio anche in pista, la manutenzione viene fatta ogni due tre anni, non ha mai avuto problemi oltre la normale usura, non so quanti km abbia visto che per un periodo (lungo) si era rotto il cavo del km....( difetto grave?? no, la moto va lo stesso e con pochi euro si ripara).

Ad Ottobre ho acquistato una Diavel un amore al primo sguardo, dopo 500km perdeva benzina dal serbatoio, riportata in concessionaria riparata in garanzia ( serbatoio difettoso) questo inconveniente mi ha lasciato immutate quelle emozioni che me l'hanno fatta comprare.
Quindi consiglio di comprare la Panigalina se ti ha rapito il cuore, se poi te lo spezza puoi sempre rivenderla.....

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14779162
14779162 Inviato: 17 Dic 2013 8:48
 

Ad Ottobre ho acquistato una Diavel un amore al primo sguardo, dopo 500km perdeva benzina dal serbatoio, riportata in concessionaria riparata in garanzia ( serbatoio difettoso) questo inconveniente mi ha lasciato immutate quelle emozioni che me l'hanno fatta comprare.
Quindi consiglio di comprare la Panigalina se ti ha rapito il cuore, se poi te lo spezza puoi sempre rivenderla.....

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif[/quote]

Parole sante!!! Come hai ragione....e sai che ti dico??? Io scelgo il cuore!!!
 
14779165
14779165 Inviato: 17 Dic 2013 8:50
 

DucaSenior ha scritto:
La moto, se non è un mezzo di trasporto ma di divertimento, si sceglie con il cuore, ci si sale sopra e se ti viene la ciccia di gallina è la tua moto, le considerazioni su l'affidabilità i costi di gestione lo fa chi non prova emozioni e se le cerca nei numeri......... più cavalli, più velocità, tagliandi meno costosi ecc ecc...
Le moto sono mezzi meccanici ed elettronici pertanto soggetti a guasti, nessuna marca esente... sono poi gli utilizzatori che enfatizzano più o meno tali guasti.

Sono un possessore di una Ducati 748 S del 98 che utilizza mio figlio anche in pista, la manutenzione viene fatta ogni due tre anni, non ha mai avuto problemi oltre la normale usura, non so quanti km abbia visto che per un periodo (lungo) si era rotto il cavo del km....( difetto grave?? no, la moto va lo stesso e con pochi euro si ripara).

Ad Ottobre ho acquistato una Diavel un amore al primo sguardo, dopo 500km perdeva benzina dal serbatoio, riportata in concessionaria riparata in garanzia ( serbatoio difettoso) questo inconveniente mi ha lasciato immutate quelle emozioni che me l'hanno fatta comprare.
Quindi consiglio di comprare la Panigalina se ti ha rapito il cuore, se poi te lo spezza puoi sempre rivenderla.....

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif



Straquoto 0509_up.gif
 
14779540
14779540 Inviato: 17 Dic 2013 14:20
 

AngieRR ha scritto:
Ad Ottobre ho acquistato una Diavel un amore al primo sguardo, dopo 500km perdeva benzina dal serbatoio, riportata in concessionaria riparata in garanzia ( serbatoio difettoso) questo inconveniente mi ha lasciato immutate quelle emozioni che me l'hanno fatta comprare.
Quindi consiglio di comprare la Panigalina se ti ha rapito il cuore, se poi te lo spezza puoi sempre rivenderla.....

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Parole sante!!! Come hai ragione....e sai che ti dico??? Io scelgo il cuore!!![/quote]

Sono sicuro che non te ne pentirai...... avevo la possibilità di provarla, ma di questi tempi non si riesce a capire le moto.......non è la stagione giusta, sicuramente a primavera la voglio provare, ho provato la nuova streetfhigter 848 mi è sembrata molto scomoda e la posizione di guida non fa per me (sono basso) il motore invece spinge abbastanza, forse un po lento ai bassi ma bello vigoroso.....

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14970781
14970781 Inviato: 12 Mag 2014 0:27
 

Ciao Angie! L'hai presa??....anche io sto valutando l'acquisto e mi sono ritrovato in molte cose dette in questa discussione. Inoltre l'ho anche provata e ti racconto la mia! icon_smile.gif

Provata ad Aprile a Carpi (mo) dove sono/sembrano gentilissimi, preparati e professionali.
La moto è maneggevolssima, compatta, abbastanza comoda per una ss e molto molto bella (ma questo si sà). Personalmente non è la moto più potente che abbia mai provato (non ti fa chiudere lo stomaco più di tanto) ma ha quella prestazione "giusta" per un'appagantissima guida stradale, unita al rombo spettacolare e onnipresente che ti coccola ed il miglior quickshifter che abbia mai visto.
Dolce, fluido, morbido...è uno spettacolo per le orecchie e per la mente.
Fino ai 6/7 mila giri è regolare come poche (progio o difetto ...dipende dalla situazione), ma poi esplode e l'allungo è notevole e cazzuto....sembra meno spinta di quanto non sembra, ma ho preso giù le velocità per ogni marcia e sono praticamente le stesse della nuova S1000R Bmw, che a guidarla pare andare il doppio. eusa_think.gif eusa_think.gif

Note negative...cilindro verticale e collettore ti "rosolano" ben bene le parti basse, i cerchi potevano farli e verniciarli molto meglio. Il freno davanti è perfetto per strada, ma non sembra un "top" di gamma come dovrebbe (le M4.34 hanno quel mordente devastante che però appaga...),

Piccolo problemino...a fine prova, sul lato sinistro, c'era una piccola perdita di olio dalla canna del cilindro verticale, che si esprimeva con una scenica "bollicina" che esplodeva e si ricreava a motore caldo. Km 960...il titolare ha detto che la moto doveva fare il tagliando dei 1000km a giorni.... icon_neutral.gif

Sono insicuro anche io sull'affidabilità...la Panigalona ha avuto almeno 6 richiami....e provando la S1000R il bmw ti infonde un senso di solidità meccanica che il bellissimo "pompone" non trasmette.
Però a linea e stile c'è una differenza enorme.....
Se la prendi fai sicuramente una bella mossa...in Ducati mi hanno detto di andarci ogni 15.000km per i tagliandi icon_rolleyes.gif e comunque so che in ogni caso l'assistenza è molto buona.
Tutte le moto hanno difetti...io scelsi Bmw (F800) come prima moto proprio per l'affidabilità........ed è stata una mezza tragedia. Segui il cuore, quello non sbaglia mai. Anche io ho sentito qualcosa di "magico" quando l'ho provata..... 0510_mina.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14972485
14972485 Inviato: 13 Mag 2014 2:48
 

[quote="ReD-RibboN"#14970781]Ciao Angie! L'hai presa??....anche io sto valutando l'acquisto e mi sono ritrovato in molte cose dette in questa discussione. Inoltre l'ho anche provata e ti racconto la mia! icon_smile.gif


Ciao!!! Ormai e' fatta...l'ho presa e.....sono stramegasuperfelicissima!!!!! <3
Il mio cbr adorato (me ne vergogno un po') non l'ho proprio piu' pensato...non lo rimpiango ed anche se posso solo elogiarlo come moto, non tornerei più indietro!
Questa e' in tutto e per tutto una moto superiore...anche se non mi aspetto la stessa affidabilità di Honda..
Hai ragione quando dici che c'e' roba più potente in giro, questa non puoi paragonarla con certe mille! icon_wink.gif
C'e' da dire però che la moto più faccio strada e più si molla!!! Ti assicuro che e' tanto tanto legata, e soprattutto prima dei mille non andava proprio...ora invece se tolgo tutta l'elettronica ammetto che mi fa tremare...che meravigliaaaaaa!!!
Concordo per i freni..ho provato Ducati con freni molto più performanti, ma l'unico ostacolo per fare km su questa bellezza e' il calore del cilindro...insopportabile...non so come farò più avanti, ed e' un peccato perché la moto sarebbe comoda secondo me...
Resta divertentissima,leggera,maneggevole,intuitiva,affilata e precisa, ciclistica una bomba...pulita e tagliente!!! L'unica cosa che vi giuro mi fa morire...e' quella maledetta 180/60 che per carità la rende maneggevole e piantata in curva....ma per strada proprio non riesco a chiuderla sta gommaaaaaa....Aiutooooo!!!
 
14975633
14975633 Inviato: 14 Mag 2014 21:19
 

Complimenti per l'acquisto AngieRR !! Non ho mai provato la 899 ma ne parlano tutti bene.

Per ovviare al problema del caldo...basta rimanere sempre sopra i 100km/h icon_xd_2.gif
 
14976027
14976027 Inviato: 15 Mag 2014 6:59
 

Complimenti anche da parte mia 0509_up.gif
 
14976835
14976835 Inviato: 15 Mag 2014 15:36
 

Grazie ragazzi!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Panigale 899 - 959 - 1199 - 1299 - V4

Forums ©