14770507
Inviato: 9 Dic 2013 15:02
Oggetto: Kawasaki Z 750 Turbo [si stacca il trasparente]
Per colpa della mia stupidità ho fatto cadere della benzina sul serbatoio della mia Kawa 750Turbo che poi non ho asciugato subito. O forse è un difetto in se del trasparente. Fatto sta che ieri ho notato che il trasparente, in alcuni punti dell'adesivo rosso Kawasaki, ha creato delle piccole bollicine biancastre che se gratto con l'unghia si sfogliano e vengono via lasciando scoperto l'adesivo sottostante. L'adesivo sembra intatto.
Quello che vi chiedo è (non essendo per niente esperto di carrozzeria): un bravo carrozziere riesce a togliere il trasparente rovinato e a ridare la mano di trasparente senza rovinare l'adesivo sotto?
Ad ogni modo il mio serbatoio non è che sta messo benissimo: qualche rigatura sulla vernice nera (senza adesivi) ce l'ha e anche qualche botticella. Sarebbe l'occasione per rimettere a nuovo il serbatoio e qualche altro punto della carena.
Secondo voi un carrozzaio onesto quanto chiede per rimettere in condizioni da concessionaria una moto che da 1 a 10 è tenuta 7,5/8?
Quello che mi preoccupa comunque sono gli adesivi. Perchè se carteggiando si rovinano non si trovano più quindi se mi dite che si riesce a togliere "solo" il trasparente rovinato sto tranquillo!
Grazie!