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80cc vantaggi e svantaggi
14762645
14762645 Inviato: 2 Dic 2013 19:01
 

Djk3sh ha scritto:
mettila su internet e prova avenderla, facendola diventare un 70 o 80 non puoi più venderla (scusate la ripetizione icon_asd.gif ). con un ela, base o intermedia che sia, si riduce la vita del motorino, e non parlo solo di rapporti e pippe varie, ma di tutta la ciclistica e tutti i più piccoli pezzi della moto. Non dico di non elaborare, perchè pur'io lo farò, ma pensarci dato che un 50ino è fatto per il 50, e non per il 70 o addirittura 80. Se oggi prendi mille euro domani non ne prendi.

Ogni scooter è stato progettato per fare una velocità cioè i 45 km/h, facendola andare ai 95 rischi oltre di tenerti uno scooter che non rivenderai più, e che se fai un incidente facendo male a qualcuno, l'assicurazione oltre che a denunciarti ti prende tutto, ma TUTTO. i poliziotti fanno finta di non vedere, ma sanno probabilmente più di te del motore che hai sotto.

quind, attenzione....... icon_smile.gif


Guarda, ti dico la mia in tutta sincerità, se dovessi pensare ai problemi con l'assicurazione allora non sarei venuto neanche nella sezione elaborazioni a scrivere di cio'. Mi pare ovvio no? detto questo, i pezzi che togli durante l'elaborazione restano a te e nel momento che vuoi venderlo o ripristinarlo li fari rimontare.
 
14762718
14762718 Inviato: 2 Dic 2013 19:57
 

il motorino è tuo quindi decidi tu icon_wink.gif
 
14762788
14762788 Inviato: 2 Dic 2013 20:37
 

Djk3sh ha scritto:
il motorino è tuo quindi decidi tu icon_wink.gif

Bhe certo, cercavo un consiglio, ma se vengo nella sezione elaborazioni e' ovvio che il discorso assicurazione l'ho già ponderato, questo e' uno step successivo

Ultima modifica di vespare il 2 Dic 2013 21:24, modificato 1 volta in totale
 
14762839
14762839 Inviato: 2 Dic 2013 21:18
 

Io avessi la possibilità di passare a una cilindrata superiore lo farei subito senza esitare! Ok, ho elaborato il mio motorino, mi sono divertito, ho fatto esperienza ma il gioco è finito, compiuti i 18 anni si inizia a fare sul serio icon_wink.gif

Quindi, non elaborarlo ma vendilo cosi com'è e con il ricavato ti ci fai una motina 250 o 300 !
 
14762853
14762853 Inviato: 2 Dic 2013 21:32
 
 
14762907
14762907 Inviato: 2 Dic 2013 22:06
 

Quello è 70 ma e per 2t... Per il tuo c'è l 80cc malossi che ti ho. Indicato prima e il polini (credo), purtroppo per te l'albero a camme e indispensabile se vuoi che velocità fi punta aumenti, senza tale albero aumenteresti solo la coppia perché non aumenta il regime di rotazione massimo
 
14762930
14762930 Inviato: 2 Dic 2013 22:23
 

AeroxTop97 ha scritto:
Quello è 70 ma e per 2t... Per il tuo c'è l 80cc malossi che ti ho. Indicato prima e il polini (credo), purtroppo per te l'albero a camme e indispensabile se vuoi che velocità fi punta aumenti, senza tale albero aumenteresti solo la coppia perché non aumenta il regime di rotazione massimo


Anche senza albero comunque mi hanno detto che avrei aumento di velocità. Sto impazzendo a trovare Malossi o Pollini 70cc per il mio 4 tempi, chi mi da una mano?? :/

Mi pare ci siano solo l'80cc stroke malossi e questo pollini Link a pagina di Polini.com

I 70 o 75cc per vespa 4t non esistono, io non ho trovato niente..solo 80cc
 
14763337
14763337 Inviato: 3 Dic 2013 11:34
 

chiariamo una cosa quell'albero è anticipato quindi acquisto coppia non allungo, poi ottieni quasi le stesse prestazioni di quando cambi il variatore. io ti consiglio l'80cc con albero e con il resto della ela vai quanto un 125cc 4t originale. comunque non capisco perché la manodopera ti costa di più montando l'albero a camme, guarda che l'albero a camme si trova nella testata (non è l'albero motore quello è un pezzo differente) questo lo devi togliere per smontare il motore e poi rimettere per rimontarlo quindi di manodopera non deve costarti nulla visto che al rimontaggio del motore invece di metter quello originale si monta quello a camme anticipate. comunque potresti anche cercare nell'usato così spendi meno tanto l'albero a camme non è un organo che si usura facilmente.
 
14763438
14763438 Inviato: 3 Dic 2013 12:55
 

luigif12 ha scritto:
chiariamo una cosa quell'albero è anticipato quindi acquisto coppia non allungo, poi ottieni quasi le stesse prestazioni di quando cambi il variatore. io ti consiglio l'80cc con albero e con il resto della ela vai quanto un 125cc 4t originale. comunque non capisco perché la manodopera ti costa di più montando l'albero a camme, guarda che l'albero a camme si trova nella testata (non è l'albero motore quello è un pezzo differente) questo lo devi togliere per smontare il motore e poi rimettere per rimontarlo quindi di manodopera non deve costarti nulla visto che al rimontaggio del motore invece di metter quello originale si monta quello a camme anticipate. comunque potresti anche cercare nell'usato così spendi meno tanto l'albero a camme non è un organo che si usura facilmente.


precisiamo prima di tutto che gli unici cilindri adatti al mio 4t sono l'80cc malossi e l'80cc Pollini, non esistono 70 (purtroppo). L'80cc malossi viene 180 + 100 di manodopera = 280, se compro anche l'albero a camme è normale che spendo di piu' (non per la manodopera, ma per il pezzo) quindi sono 280+100 circa = 380 euro. Se non montassi l'albero invece, dai 70km/h attuali (con motore ancora da slegare) quanto arriverei aggiungendo il solo 80cc?
 
14763608
14763608 Inviato: 3 Dic 2013 14:51
 

vespare ha scritto:
Poniamo quindi il caso che non lo venda (anche perchè come già detto mi dispiace un casino) avrei piu' prestazioni con la combinazione

molossi 70cc + albero
o
malossi 80cc senza albero

(al momento con multivar e rapporti secondari fa circa 70)

ok, la velocità di punta mi interessa, ma vorrei anche un mezzo che risponda bene, quindi prestante nelle ripartenze anche.

rispetto ad ora le prestazioni cambierebbero in modo sostanziale, se non vuoi aspettare prendi il 70cc più l'albero, l'80cc ne ha di più ai bassi e medi regimi
non possiamo scegliere noi per te, valuta il possibile e concludi questa interminabile elaborazione
 
14763617
14763617 Inviato: 3 Dic 2013 14:59
 

Dany23jet ha scritto:
rispetto ad ora le prestazioni cambierebbero in modo sostanziale, se non vuoi aspettare prendi il 70cc più l'albero, l'80cc ne ha di più ai bassi e medi regimi
non possiamo scegliere noi per te, valuta il possibile e concludi questa interminabile elaborazione


Ok, comunque il 70 non esiste per 4t
 
14764116
14764116 Inviato: 3 Dic 2013 21:01
 

Si ma mettendo solo il cilindro senza albero a camme in regime di rotazione massimo rimane invariato perciò l allungo non aumenta granché, l albero a camme invece riesce a far aumentare la massima rotazione e quindi anche la velocità di punta aumenta in modo sostanziale
 
14764583
14764583 Inviato: 4 Dic 2013 9:59
 

AeroxTop97 ha scritto:
Si ma mettendo solo il cilindro senza albero a camme in regime di rotazione massimo rimane invariato perciò l allungo non aumenta granché, l albero a camme invece riesce a far aumentare la massima rotazione e quindi anche la velocità di punta aumenta in modo sostanziale


grazie per l'info 0510_saluto.gif
 
14766135
14766135 Inviato: 5 Dic 2013 12:39
 

AeroxTop97 ha scritto:
Si ma mettendo solo il cilindro senza albero a camme in regime di rotazione massimo rimane invariato perciò l allungo non aumenta granché, l albero a camme invece riesce a far aumentare la massima rotazione e quindi anche la velocità di punta aumenta in modo sostanziale

ma che stai dicendo???la massima rotazione di cosa? ma sai come funziona un albero a camme? adesso gli alberi anticipati aumentano l'allungo?
 
14766699
14766699 Inviato: 5 Dic 2013 19:29
 

Luigi quindi se montassi solo l'80cc dai 70km/h attuali a quanto arriverei? perchè batto su questo? perchè l'albero mi costa 100 euro in piu' icon_biggrin.gif
 
14767531
14767531 Inviato: 6 Dic 2013 14:00
 

vespare ha scritto:
Luigi quindi se montassi solo l'80cc dai 70km/h attuali a quanto arriverei? perchè batto su questo? perchè l'albero mi costa 100 euro in piu' icon_biggrin.gif

Citazione:
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