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Lavorare gt DR vantaggi
14762724
14762724 Inviato: 2 Dic 2013 19:59
Oggetto: Lavorare gt DR vantaggi
 

Quali sono i vantaggi nel far lavorare bene un gt DR parlo nel lavorare travasi, testata, allargare lo scarico ecc. ecc.
E' conveniente o no ??
 
14762771
14762771 Inviato: 2 Dic 2013 20:27
 

ricorda + prestazioni - affidabilità
con il dr le modifiche artigianali non influenzano molto l affidabilità perchè è di ghisa bifascia
poi le modifiche che apporti devono essere studiate nell decimo di mm altrimenti non si ha l effetto desiderato.

prima cosa vanno calcolate le fasi del cilindro cioè quanti gradi la luce dei travasi e scarico rimane aperta
ES:
tipo calcoli le fasi 180° 130° 125* la prima fase è lo scarico la seconda è il travaso primario e il terzo il travasino
vogliamo aumentare la coppia massima prendiamo lo scarico e lo alziamo di 10° blocchi il pistone a 190° dallo scarico e fai il segno con una matita o un pennarello e alzi la luce fino al 190
poi devi tener conto che la differenza tra scarico e travasi deve essere almeno 60°quindi non si puo arrivare
190 ° di scarico e 120° di travasi...

dopo aver modificato lo scarico si deve aggiustare il rapporto di compressione altrimenti ti potrebbe battere in testa a motore caldo....

io ho modificato anche il pistone limando all interno di esso e pesandolo con il bilancino ho tolto 5 g al pistone il risultato sale prima i giri e mi da un buon allungo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14762775
14762775 Inviato: 2 Dic 2013 20:28
Oggetto: Re: Lavorare gt DR vantaggi
 

Senzaparavento ha scritto:
Quali sono i vantaggi nel far lavorare bene un gt DR parlo nel lavorare travasi, testata, allargare lo scarico ecc. ecc.
E' conveniente o no ??


Le prestazioni aumentano , però tanto vale che ti prendi un'altro gt 0509_up.gif
 
14762780
14762780 Inviato: 2 Dic 2013 20:31
 

ho un liberty 4t ed il mio è trifascia quindi è più affidabile, per prendere un altro gt non ci penso proprio visto che un malossi base per 4t costa 180-220 euro
 
14762795
14762795 Inviato: 2 Dic 2013 20:45
 

Senzaparavento ha scritto:
ho un liberty 4t ed il mio è trifascia quindi è più affidabile, per prendere un altro gt non ci penso proprio visto che un malossi base per 4t costa 180-220 euro


aspetta hai confuso qualcosa ti spiego meglio : quello di cui ti ho parlato prima vale per i 2 tempi
i 4t è un altra storia poi non è che è trifascia icon_asd.gif il 4t ha le 2 fasce elastiche e la 3 raschiaolio che è composta da 2 anelli e la molletta raschiaolio
ne 4t non ci sono i travasi e lo scarico come i 2 tempi
ma lavora la testata con le valvole quindi si vanno a lavorare i condotti di aspirazione e scarico della testasta
al massimo se vuoi andare di piu devi comprare l asse a camme malossi costa sui 100 euro
 
14762805
14762805 Inviato: 2 Dic 2013 20:51
 

Il problema è che l'asse a camme malossi si può montare soltanto con il cilindro malossi io ho il DR.
Potete consigliarmi qualcosa ?? esistono altri alberi a camme di altre marche che posso adattare a cilindro DR ??
 
14762822
14762822 Inviato: 2 Dic 2013 21:06
 

l albero a camme va benissimo il malossi 0509_doppio_ok.gif con una bella testata maggiorata e viaaa 0509_up.gif
 
14762823
14762823 Inviato: 2 Dic 2013 21:08
 

tutti anche qui sul forum mi hanno detto che l'asse a camme malossi è da adattare soltanto con cilindro malossi, è scritto pure sul sito della malossi.
Link a pagina di Malossistore.it
 
14762859
14762859 Inviato: 2 Dic 2013 21:37
 

ma tu sai che si puo mettere anche il pistone polini nel tuo gruppo e metti 2 guarnizioni di base aumenta l accellerazione meglio del malossi...
secondo te la malossi poteva mai scriverti montalo sul gt polini o DR o top performance
io li ho montati su gruppi polini e gruppi top performance 4t lavoro testate, smeriglio valvole, aumento la camera di scoppio della testata.
tutti dicono pochi sanno! e nessuno mette in pratica....
 
14762871
14762871 Inviato: 2 Dic 2013 21:44
 

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Ultima modifica di ciro4kash il 2 Dic 2013 21:46, modificato 1 volta in totale
 
14762879
14762879 Inviato: 2 Dic 2013 21:48
 

ma nella testata hai lavorato le valvole ??
 
14762884
14762884 Inviato: 2 Dic 2013 21:51
 

no ho lavorato i condotti aspirazione e scarico e poi è stasta abbassata in rettifica e poi è stata sabbiata
per montarla devi prendere le tue valvole dalla testata e smerigliarle e mettere l asse a camme
il tutto va fatto il rodaggio per 150 km
 
14762924
14762924 Inviato: 2 Dic 2013 22:18
 

perché devo mettere proprio le mie valvole smerigliate gia nn sono montate ?? E poi perché l'asse a camme nn lavora bene con l'albero originale ??
 
14762972
14762972 Inviato: 2 Dic 2013 22:54
 

devi montare le tue valvole perche la testata è senza valvole quella che ti vendo e le devi far smerigliare
l albero a camme sai a cosa serve? leggi bene il librettino della malossi sul sito ufficiale
l albero modificato ha i gomiti piu ampi e mantiene le valvole aperte per un lasso di tempo maggiore all originale e aumenta la portata di benzina con i condotti lavorati e una buona carburazione il tuo liberty si impenna da solo
 
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