io2ruote ha scritto:
allora alscolta me e se ti vuoi c'è un mio amico sul tinga che ha la tua stessa moto e ha su un 80 polini big evolution carburatore 19 albero originale e marmita super moto (malossi)
gira così da ormai 5000 chilometri e non ha mai avuto nessun problema.
p.s che grippi con un 19 è la cavolata più grande che io habbia mai sentito perchè se cosi fosse( robert0thebest) proprietario della moto con le modifiche sopra descritte avrebbe dovuto gia grippare da tempo
p.s mandali un mp al mio amico che ti spiega al meglio le modifiche da fare e tanto perchè tu capisca lui si alza in 2 di gas.
p.s il grippo non dipende dal carburatore ma dalla carburazione perchè che sia un 17.5 o un 487849579493865963589365963965935689 non cambia l'olio che ci entra ma cambia la velocità con qui ci entra infatti mettere un carburatore più grosso su una moto senza valvola di scarico da cambiamenti prevalentemente agli altri reggimi proprio perchè il carburatore riesce a far entrare la benzina in modo più uniforme.......faccio un esempio ho una moto su un banco prova e li metto un carburatore da 19 e poi uno da 21 il grafico della potenza mi farà vedere che con il 19 la potenza sarà distribuita in modo uniforme per tutti i giri mentre con il 21 sarà concentrata, e sarà anche maggiore agli alti, proprio perchè il carburatore più grosso riesce a dare un giusto aflusso agli alti ma questo non significa che se metto un 19 la moto grippa perchè l'afflusso sarà minore di conseguenza la compressione e i giri che farà
a casa mia varia la quantità di miscela non la velocità che dipende dalla capacità del motore di aspirare poi per il grafico sul banco prova di certo da un 19 a un 21 la coppia non sarà distribuita in modo cosi differente, anzi col 21 la curva sarà piu alta di quella del 19 in ogni sua parte non solo in alto...