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consiglio per modifica 80cc
12457587
12457587 Inviato: 24 Set 2011 18:07
Oggetto: consiglio per modifica 80cc
 



ciao a tutti secondo voi mettendo un 80cc polini raffreddato ad acqua un carbu da 19 e marmitta gianelli (che non so qual'è perchè non c'è scritto) va bene o devo cambiare qualcosa?
 
12457598
12457598 Inviato: 24 Set 2011 18:10
 

variatore e frizione ed ovviamente l'albero se non vuoi rischiare lo sbiello.. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12457603
12457603 Inviato: 24 Set 2011 18:12
 

sono sbagliati i pezzi la gianelli non metterla perchè fa schifo al massimo la metti sui 70 base! e poi il carburatore metti almeno un 24
 
12457614
12457614 Inviato: 24 Set 2011 18:13
 

perche se metto questi non va? o e troppo poco?
 
12457617
12457617 Inviato: 24 Set 2011 18:14
 

a mi sono dimeticato la moto è un aprilia rx da cross
 
12457618
12457618 Inviato: 24 Set 2011 18:14
 

con il 19 su un 80 rischi di grippare perchè glia arriva troppa poca benzina la gianelli chiude troppo e di prestazioni non ti va niente
 
12457621
12457621 Inviato: 24 Set 2011 18:15
 

e quanto mi verrebbero più o meno quei 2 pezzi? (polmone terminale e carburatore)
 
12457626
12457626 Inviato: 24 Set 2011 18:16
 

e l'albero
 
12457643
12457643 Inviato: 24 Set 2011 18:19
 

il 24 costa 70 la biella dipende quale monti comunque una dell'athena sui 100 una marmitta un po buona sui 200 io ti consiglio l'athena racing che è per intermedi però non so se c'è per la tua moto:questi pezzi sono abbastanza abbastanza economici se vuoi ci sono anche marmite e bielle migliori però costano di più
 
12457692
12457692 Inviato: 24 Set 2011 18:27
 

ok ma ad esempio un arrow?
 
12457704
12457704 Inviato: 24 Set 2011 18:30
 

ma poi la devo prendere per 50 o superiore (la marmitta)
 
12457722
12457722 Inviato: 24 Set 2011 18:33
 

non so io intendevo l'athena racing di marmitta icon_biggrin.gif
l'arrow non so se per le moto da cross va bene sugli 80 ma non credo prova a guardare dove le vendono e vedi che marmitte ci sono
 
12457733
12457733 Inviato: 24 Set 2011 18:36
 

ok grazie.....
 
12457754
12457754 Inviato: 24 Set 2011 18:39
 

niente poi fammi sapere i pezzi che compri e come va icon_biggrin.gif
 
12457872
12457872 Inviato: 24 Set 2011 19:02
 

magari se tu avessi scritto in moto 50cc e non in scooter ti avrebbero dato una risposta migliore..
 
12458222
12458222 Inviato: 24 Set 2011 20:03
 

allora alscolta me e se ti vuoi c'è un mio amico sul tinga che ha la tua stessa moto e ha su un 80 polini big evolution carburatore 19 albero originale e marmita super moto (malossi)
gira così da ormai 5000 chilometri e non ha mai avuto nessun problema.


p.s che grippi con un 19 è la cavolata più grande che io habbia mai sentito perchè se cosi fosse( robert0thebest) proprietario della moto con le modifiche sopra descritte avrebbe dovuto gia grippare da tempo

p.s mandali un mp al mio amico che ti spiega al meglio le modifiche da fare e tanto perchè tu capisca lui si alza in 2 di gas.



p.s il grippo non dipende dal carburatore ma dalla carburazione perchè che sia un 17.5 o un 487849579493865963589365963965935689 non cambia l'olio che ci entra ma cambia la velocità con qui ci entra infatti mettere un carburatore più grosso su una moto senza valvola di scarico da cambiamenti prevalentemente agli altri reggimi proprio perchè il carburatore riesce a far entrare la benzina in modo più uniforme.......faccio un esempio ho una moto su un banco prova e li metto un carburatore da 19 e poi uno da 21 il grafico della potenza mi farà vedere che con il 19 la potenza sarà distribuita in modo uniforme per tutti i giri mentre con il 21 sarà concentrata, e sarà anche maggiore agli alti, proprio perchè il carburatore più grosso riesce a dare un giusto aflusso agli alti ma questo non significa che se metto un 19 la moto grippa perchè l'afflusso sarà minore di conseguenza la compressione e i giri che farà doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12459535
12459535 Inviato: 25 Set 2011 10:47
 

ok grazie mille 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12460415
12460415 Inviato: 25 Set 2011 14:11
 

io intendevo infatti che grippava se girava con dei getti piccoli dato che con una elaborazione del genere con un 19 deve mettere dei getti davvero grandi tanto vale prendere un 21 o no dato che di prestazioni è anche migliore?il mio amico girava con un 21 con il cilindro 50 sul fantic!
 
12460907
12460907 Inviato: 25 Set 2011 17:14
 

ma comunque io i pezzi ce li ho già perchè me l'hanno venduta con in più quei pezzi e volevo sapere opinioni anche perchè con i soldi per il momento sono messo male icon_asd.gif
 
12460913
12460913 Inviato: 25 Set 2011 17:16
 

getto suo e da 102
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12461755
12461755 Inviato: 25 Set 2011 20:16
 

david96 ha scritto:
ma comunque io i pezzi ce li ho già perchè me l'hanno venduta con in più quei pezzi e volevo sapere opinioni anche perchè con i soldi per il momento sono messo male icon_asd.gif

ah ok non l'avevo capito credevo che dovevi comprarli allora prova con un 19 però secondo me devi mettere un getto più grande del 102 dato che hai su un 80
 
12464420
12464420 Inviato: 26 Set 2011 13:09
 

remo77 ha scritto:

ah ok non l'avevo capito credevo che dovevi comprarli allora prova con un 19 però secondo me devi mettere un getto più grande del 102 dato che hai su un 80

ovvio che però con il filtro originale neanche parte con il 102 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12465280
12465280 Inviato: 26 Set 2011 15:18
 

a quindi dovrei cambiare filtro?
 
12465627
12465627 Inviato: 26 Set 2011 16:06
 

io2ruote ha scritto:
allora alscolta me e se ti vuoi c'è un mio amico sul tinga che ha la tua stessa moto e ha su un 80 polini big evolution carburatore 19 albero originale e marmita super moto (malossi)
gira così da ormai 5000 chilometri e non ha mai avuto nessun problema.


p.s che grippi con un 19 è la cavolata più grande che io habbia mai sentito perchè se cosi fosse( robert0thebest) proprietario della moto con le modifiche sopra descritte avrebbe dovuto gia grippare da tempo

p.s mandali un mp al mio amico che ti spiega al meglio le modifiche da fare e tanto perchè tu capisca lui si alza in 2 di gas.



p.s il grippo non dipende dal carburatore ma dalla carburazione perchè che sia un 17.5 o un 487849579493865963589365963965935689 non cambia l'olio che ci entra ma cambia la velocità con qui ci entra infatti mettere un carburatore più grosso su una moto senza valvola di scarico da cambiamenti prevalentemente agli altri reggimi proprio perchè il carburatore riesce a far entrare la benzina in modo più uniforme.......faccio un esempio ho una moto su un banco prova e li metto un carburatore da 19 e poi uno da 21 il grafico della potenza mi farà vedere che con il 19 la potenza sarà distribuita in modo uniforme per tutti i giri mentre con il 21 sarà concentrata, e sarà anche maggiore agli alti, proprio perchè il carburatore più grosso riesce a dare un giusto aflusso agli alti ma questo non significa che se metto un 19 la moto grippa perchè l'afflusso sarà minore di conseguenza la compressione e i giri che farà doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
a casa mia varia la quantità di miscela non la velocità che dipende dalla capacità del motore di aspirare poi per il grafico sul banco prova di certo da un 19 a un 21 la coppia non sarà distribuita in modo cosi differente, anzi col 21 la curva sarà piu alta di quella del 19 in ogni sua parte non solo in alto...
 
12470955
12470955 Inviato: 27 Set 2011 14:32
 

mtcorse ha scritto:
a casa mia varia la quantità di miscela non la velocità che dipende dalla capacità del motore di aspirare poi per il grafico sul banco prova di certo da un 19 a un 21 la coppia non sarà distribuita in modo cosi differente, anzi col 21 la curva sarà piu alta di quella del 19 in ogni sua parte non solo in alto...


cambia anche la velocità con cui entra ad alti reggimi poi il mio esempio del 21 e del 19 era tanto per dare una idea ma se mettiamo a confronto un 17.5 originale e un 24 le cose allora si dimostrano così doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12471520
12471520 Inviato: 27 Set 2011 16:03
 

io2ruote ha scritto:


cambia anche la velocità con cui entra ad alti reggimi poi il mio esempio del 21 e del 19 era tanto per dare una idea ma se mettiamo a confronto un 17.5 originale e un 24 le cose allora si dimostrano così doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

ma a me pareva che la velocità con cui entra la miscela dipende dalle lamelle.più leggere entra più velocemente più pesanti entra più lentamente
 
12471748
12471748 Inviato: 27 Set 2011 16:49
 

ancora una cosa scusate ma che filtro dovrei mettere visto che ho ancora quello originale? sempre con il carburatore da 19 sempre se devo cambiarlo (uno non tanto rumoroso)
 
12472599
12472599 Inviato: 27 Set 2011 19:27
 

remo77 ha scritto:

ma a me pareva che la velocità con cui entra la miscela dipende dalle lamelle.più leggere entra più velocemente più pesanti entra più lentamente
no non centra nulla, le lamelle in base allo spessore danno velocità o ripresa..
 
12472904
12472904 Inviato: 27 Set 2011 20:03
 

mtcorse ha scritto:
no non centra nulla, le lamelle in base allo spessore danno velocità o ripresa..

più che altro a me dal pacco originale a quello v force e cambiata l'erogazione della potenza ma non la velocità di punta
 
12473116
12473116 Inviato: 27 Set 2011 20:24
 

io2ruote ha scritto:

più che altro a me dal pacco originale a quello v force e cambiata l'erogazione della potenza ma non la velocità di punta
be mi sembra ovvio che da quello originale a uno aftermarket cambia l erogazione, comunque è come ti ho detto lamelle spesse piu allungo, lamelle sottili piu ripresa, e questo non lo dico io ma ingegneri che hanno fatto guide affidabili.. poi va be le lamelle le scegli in base al diametro del carburatore per evitare lamelle troppo morbide o troppo dure..
 
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