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80cc vantaggi e svantaggi
14761034
14761034 Inviato: 1 Dic 2013 0:02
Oggetto: 80cc vantaggi e svantaggi
 



Ho letto spesso che i motori elaborati non posso percorrere tratti lunghi perché si surriscaldano e potrebbero avere problemi di manutenzione. È così per tutte le cilindrate o 70cc e 80cc sono più affidabili?
 
14761044
14761044 Inviato: 1 Dic 2013 0:26
 

da un ela intermedia in poi i gt hanno un affidabilità ridotta drasticamente. Poi chi può dirlo, gente che con il 2+ fa 10 mila km e gente che lo accende e dopo 200 km lo ha già distrutto.
se devi girarci in città e ogni giorno non puoi andare oltre un base spinto. il dr e top trophy sono due gt 70cc che se trattati bene sono resistenti quanto l'originale, ma rimane il discorso scritto sopra
 
14761053
14761053 Inviato: 1 Dic 2013 0:42
 

io vorrei mettere un 75 o 80 ma proprio per fare tratti lunghi a velocità non ridicole. Ma se mi si deve surriscaldare e dare problemi allora è un cane che si morde la coda..
 
14761154
14761154 Inviato: 1 Dic 2013 11:05
 

vespare ha scritto:
io vorrei mettere un 75 o 80 ma proprio per fare tratti lunghi a velocità non ridicole. Ma se mi si deve surriscaldare e dare problemi allora è un cane che si morde la coda..

non è una questione di cilindrata, contano tante altre cose come i materiali ecc.
comunque il problema del surriscaldamento si può risolvere montando una pompa dell'acqua maggiorata o un convogliatore d'aria
 
14761194
14761194 Inviato: 1 Dic 2013 11:58
 

Dany23jet ha scritto:
non è una questione di cilindrata, contano tante altre cose come i materiali ecc.
comunque il problema del surriscaldamento si può risolvere montando una pompa dell'acqua maggiorata o un convogliatore d'aria


Dany tu mi consigli 75 pollini o 80 malossi? Con marmitta originale fanno rumore questi cilindri o non attireranno attenzione?
 
14761217
14761217 Inviato: 1 Dic 2013 12:21
 

raga sta parlando di gt 4t....un 80cc di buona marca non ti dovrebbe dare problemi, poi se ti spingi su motori da 90cc spintissimi potresti avere problemi...
 
14761228
14761228 Inviato: 1 Dic 2013 12:28
 

luigif12 ha scritto:
raga sta parlando di gt 4t....un 80cc di buona marca non ti dovrebbe dare problemi, poi se ti spingi su motori da 90cc spintissimi potresti avere problemi...


Si luigi il mio e' un 4t 4v, temo costi di manutenzione, dicono tutti che elaborando hai maggiori problemi di affidabilità.., io voglio stare tranquillo, al limite lo vendo (anche se mi piange il cuore visto che la Vespa è nuova) e anziché spendere soldi per elab lo permuto.
 
14761299
14761299 Inviato: 1 Dic 2013 13:45
 

vespare ha scritto:
Dany tu mi consigli 75 pollini o 80 malossi? Con marmitta originale fanno rumore questi cilindri o non attireranno attenzione?

L'80cc malossi, comunque è uscita fuori questa storia del surriscaldamento che è data per certa, non è vero (l'impianto di raffreddamento di serie non dovrebbe avere grossi problemi, per aiutarlo si possono aggiungere diverse cose come quelle scritte in precedenza)
Non attireranno molta attenzione
 
14761347
14761347 Inviato: 1 Dic 2013 14:57
 

Dany23jet ha scritto:
L'80cc malossi, comunque è uscita fuori questa storia del surriscaldamento che è data per certa, non è vero (l'impianto di raffreddamento di serie non dovrebbe avere grossi problemi, per aiutarlo si possono aggiungere diverse cose come quelle scritte in precedenza)
Non attireranno molta attenzione


Mi consigli di elaborare la mia nuova Lx 4t4v (150km) o venderla per prendere una cilindrata superiore?
 
14761551
14761551 Inviato: 1 Dic 2013 19:22
 

Non e detto che un elaborazione anche spinta non lasci un minimo di affidabilità. Proprio oggi ho fatto 90km fermandomi solo una volta a metà strada... Dipende tutto da come uno ha fatto il rodaggio e il farlo scaldare bene prima Dell utilizzo!
 
14761641
14761641 Inviato: 1 Dic 2013 20:34
 

AeroxTop97 ha scritto:
Non e detto che un elaborazione anche spinta non lasci un minimo di affidabilità. Proprio oggi ho fatto 90km fermandomi solo una volta a metà strada... Dipende tutto da come uno ha fatto il rodaggio e il farlo scaldare bene prima Dell utilizzo!


Indecisione.. visto che è nuovo, dalla vendita potrei ricavare qualcosa per un usato 200cc o 250 300 e non avrei problemi di affidabilità. Elaborare o permutare?
 
14761653
14761653 Inviato: 1 Dic 2013 20:45
 

vespare ha scritto:
Indecisione.. visto che è nuovo, dalla vendita potrei ricavare qualcosa per un usato 200cc o 250 300 e non avrei problemi di affidabilità. Elaborare o permutare?

Guarda se vuoi più prestazioni,la cosa migliore da fare è sicuramente permutare il tuo 4t per un 2t e elaborarlo.
ciao
 
14761694
14761694 Inviato: 1 Dic 2013 21:18
 

mitoev7_95 ha scritto:
Guarda se vuoi più prestazioni,la cosa migliore da fare è sicuramente permutare il tuo 4t per un 2t e elaborarlo.
ciao

Se permuto non vado sui 125, resterei con un 50 elaborato a questo punto..
 
14761716
14761716 Inviato: 1 Dic 2013 21:39
 

A questo punto secondo me permutare un mezzo nuovo é quasi inutile poiché ha già perso circa la metà del suo valore...
piuttosto metti un buon cilindro 80 e l albero a camme, dopo tocchi i 85-90 con una buona affidabilità icon_wink.gif
 
14761719
14761719 Inviato: 1 Dic 2013 21:43
 

AeroxTop97 ha scritto:
A questo punto secondo me permutare un mezzo nuovo é quasi inutile poiché ha già perso circa la metà del suo valore...
piuttosto metti un buon cilindro 80 e l albero a camme, dopo tocchi i 85-90 con una buona affidabilità icon_wink.gif


Mi piange il cuore venderla, metà del suo valore no, diciamo che avra' perso intorno ai 500 euro, permutarla mi farebbe perdere ulteriormente, semmai conviene venderla privatamente e il ricavato usarlo per una cilindrata superiore usata, oppure montare un 80cc come hai detto tu e godermela..
 
14761768
14761768 Inviato: 1 Dic 2013 22:49
 

Guarda è successa la stessa cosa ad un mio amico, ha comprato un Honda 4t e come te la voleva rivendere entro i primi 8 mesi e dai 1599 pagati gli davano 1000 euro... In neanche un anno 600 euro svalutati. Io ti consiglio l80cc
 
14761798
14761798 Inviato: 1 Dic 2013 23:55
 

AeroxTop97 ha scritto:
Guarda è successa la stessa cosa ad un mio amico, ha comprato un Honda 4t e come te la voleva rivendere entro i primi 8 mesi e dai 1599 pagati gli davano 1000 euro... In neanche un anno 600 euro svalutati. Io ti consiglio l80cc


Altrimenti conviene venderla in privato, quindi l'80cc è affidabile su una Vespa Lx? Io ho montsto variatore e rapporti secondari per ora, se mettessi l'80 senza albero quanto dovrebbe farmi?
 
14762041
14762041 Inviato: 2 Dic 2013 10:43
 

ma se lo hai già elaborato finisci l'ela, se era tutto originale non conveniva elaborarlo perché tra soldi pezzi e quello che ricavavi vendendo ti facevi un 125cc....ma tu sei già a metà strada ti basta un motore ed un albero a camme per andare forte....
AeroxTop97 ha scritto:
Non e detto che un elaborazione anche spinta non lasci un minimo di affidabilità. Proprio oggi ho fatto 90km fermandomi solo una volta a metà strada... Dipende tutto da come uno ha fatto il rodaggio e il farlo scaldare bene prima Dell utilizzo!

si ma tu monti uno streetrace che non è un motore spinto attenzione, prova a fare 90km di fila con un tpr...
 
14762189
14762189 Inviato: 2 Dic 2013 12:44
 

luigif12 ha scritto:
ma se lo hai già elaborato finisci l'ela, se era tutto originale non conveniva elaborarlo perché tra soldi pezzi e quello che ricavavi vendendo ti facevi un 125cc....ma tu sei già a metà strada ti basta un motore ed un albero a camme per andare forte....

si ma tu monti uno streetrace che non è un motore spinto attenzione, prova a fare 90km di fila con un tpr...

Luigi stamattina mi sono fatto fare un preventivo, l'80cc + manodopera mi viene 280 euro, non esiste che spenda altri soldi cosi', piuttosto lo vendo e mi prendo una cilindrata superiore..
 
14762294
14762294 Inviato: 2 Dic 2013 14:36
 

vespare ha scritto:
Luigi stamattina mi sono fatto fare un preventivo, l'80cc + manodopera mi viene 280 euro, non esiste che spenda altri soldi cosi', piuttosto lo vendo e mi prendo una cilindrata superiore..

ma se hai la possibilità e gli anni per salire di cilindrata non esitare, anche se nuova mi sembra l'unica soluzione per soddisfare le tue velleità
se hai i pezzi originali rimettili e prova a venderla, altrimenti vai a spendere quei 300 - 400 euro per completare in parte l'elaborazione
 
14762329
14762329 Inviato: 2 Dic 2013 15:00
 

Dany23jet ha scritto:
ma se hai la possibilità e gli anni per salire di cilindrata non esitare, anche se nuova mi sembra l'unica soluzione per soddisfare le tue velleità
se hai i pezzi originali rimettili e prova a venderla, altrimenti vai a spendere quei 300 - 400 euro per completare in parte l'elaborazione


Cosa mi consigli 70cc o 80cc? Potrei mettere 70cc + albero o solo 80cc. Mi dispiace troppo venderla.
 
14762391
14762391 Inviato: 2 Dic 2013 15:52
 

vespare ha scritto:
Cosa mi consigli 70cc o 80cc? Potrei mettere 70cc + albero o solo 80cc. Mi dispiace troppo venderla.

dipende di che 70cc parliamo, comunque già con 8 - 9 cv non è male, ci abbini un buon albero a camme e stai apposto
variatore e rapporti già li hai quindi non ci sono problemi
 
14762445
14762445 Inviato: 2 Dic 2013 16:42
 

Dany23jet ha scritto:
dipende di che 70cc parliamo, comunque già con 8 - 9 cv non è male, ci abbini un buon albero a camme e stai apposto
variatore e rapporti già li hai quindi non ci sono problemi


Prestazioni max del 70+l'abero e solo 80cc? Indicativamente..
 
14762508
14762508 Inviato: 2 Dic 2013 17:35
 

vespare ha scritto:
luigif12 ha scritto:
ma se lo hai già elaborato finisci l'ela, se era tutto originale non conveniva elaborarlo perché tra soldi pezzi e quello che ricavavi vendendo ti facevi un 125cc....ma tu sei già a metà strada ti basta un motore ed un albero a camme per andare forte....

si ma tu monti uno streetrace che non è un motore spinto attenzione, prova a fare 90km di fila con un tpr...

Luigi stamattina mi sono fatto fare un preventivo, l'80cc + manodopera mi viene 280 euro, non esiste che spenda altri soldi cosi', piuttosto lo vendo e mi prendo una cilindrata superiore..

e allora di che stiamo parlando???mi sembra inutile continuare a discutere visto che sei già convinto sul da farsi....purtroppo son soldi da spender e se tu non vuoi farlo o prendi il 125cc o lasci tutto com'è.
 
14762557
14762557 Inviato: 2 Dic 2013 18:05
 

luigif12 ha scritto:
e allora di che stiamo parlando???mi sembra inutile continuare a discutere visto che sei già convinto sul da farsi....purtroppo son soldi da spender e se tu non vuoi farlo o prendi il 125cc o lasci tutto com'è.


Luigi, non ho deciso, dipende anche dal "grado di soddisfazione" che raggiungo aggiungendo altri elementi all'elborazione. Sapresti dirmi che prestazione potrei avere con un 70cc+albero e con un 80cc senza albero (in antrambi i casi affiancati da un multivar malossi e rapporti secondari già montati)
 
14762569
14762569 Inviato: 2 Dic 2013 18:11
 

AeroxTop97 ha scritto:
Non e detto che un elaborazione anche spinta non lasci un minimo di affidabilità. Proprio oggi ho fatto 90km fermandomi solo una volta a metà strada... Dipende tutto da come uno ha fatto il rodaggio e il farlo scaldare bene prima Dell utilizzo!

si ma tu monti uno streetrace che non è un motore spinto attenzione, prova a fare 90km di fila con un tpr...[/quote]
Si scusate, io stavo parlando della moto, monto un 2plus, che ovviamente ha ancora un minimo di affidabilità ma lui non deve per forza montare il cilindro piu spinto che producono...
 
14762577
14762577 Inviato: 2 Dic 2013 18:18
 

Poniamo quindi il caso che non lo venda (anche perchè come già detto mi dispiace un casino) avrei piu' prestazioni con la combinazione

molossi 70cc + albero
o
malossi 80cc senza albero

(al momento con multivar e rapporti secondari fa circa 70)

ok, la velocità di punta mi interessa, ma vorrei anche un mezzo che risponda bene, quindi prestante nelle ripartenze anche.
 
14762592
14762592 Inviato: 2 Dic 2013 18:29
 

mettila su internet e prova avenderla, facendola diventare un 70 o 80 non puoi più venderla (scusate la ripetizione icon_asd.gif ). con un ela, base o intermedia che sia, si riduce la vita del motorino, e non parlo solo di rapporti e pippe varie, ma di tutta la ciclistica e tutti i più piccoli pezzi della moto. Non dico di non elaborare, perchè pur'io lo farò, ma pensarci dato che un 50ino è fatto per il 50, e non per il 70 o addirittura 80. Se oggi prendi mille euro domani non ne prendi.

Ogni scooter è stato progettato per fare una velocità cioè i 45 km/h, facendola andare ai 95 rischi oltre di tenerti uno scooter che non rivenderai più, e che se fai un incidente facendo male a qualcuno, l'assicurazione oltre che a denunciarti ti prende tutto, ma TUTTO. i poliziotti fanno finta di non vedere, ma sanno probabilmente più di te del motore che hai sotto.

quind, attenzione....... icon_smile.gif
 
14762593
14762593 Inviato: 2 Dic 2013 18:29
 
 
14762643
14762643 Inviato: 2 Dic 2013 18:59
 
 
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