Vanno i distanziali sulla ruota anteriore ? [ss 900]
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Inviato: 30 Nov 2013 18:16 Oggetto: Vanno i distanziali sulla ruota anteriore ? [ss 900]
Trattasi di Ducati SS900 FQ preso usato un anno e mezzo fa , ieri al cambio gomme il gommista si accorge che la ruota anteriore era lasciata lenta, al momento di rimontare il tutto e serrare capisce perchè era montata lenta, stringendo troppo il tachimetro andava a duro non facendo scorrere bene la ruota, al che ha pensato di inserire una piccola rondella a misura che permettese di ovviare al problema ma più per una questione di sicurezza che altro per non farmi andare a casa con la moto lenta, va da se che però così con una rondella da un solo lato la ciclista va a farsi benedire , in attesa di portarla dal mecca lunedi, mi sapreste dire se ci va o no una coppia di distanziali ?
etnaenduro
Senza Targa
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Inviato: 30 Nov 2013 18:35
Un perno lasciato lento è un ercata tremenda! Fanno tutti i malati della sicurezza mettendo coppiglie e seger e poi ci si trova una moto montata male Un perno lento può svitarsi se un cuscinetto si indurisce!
Di solito su TUTTE le moto che ho smontato finora (principalmente harley e qualche enduro) c'è un distanziale dal lato del dado e una battuta sul perno. In pratica tirando il dado si fa forza tra la battuta del perno il mozzo ruota (dove solitamente partono i raggi) e il distanziale . Chiudendo poi i bulloni sugli steli le griffe chiudono e bloccano. Questo per conservare l'allineamento.
Poi su alcune moto c'è magari anche un distanziale dall'altro lato ma DEVE esserci il distanziale dal lato bullone. Il rinvio contakm sta all'esterno del distanziale e non partecipa alla chiusura del dado.
Su qualche mezzo distanziale e rinvio sono un pezzo solo e il distanziale e dentro. Ma in TUTTI i casi il rinvio contakm non deve forzare.
Questo è il perno di un harley ma quasi tutte le moto lo hanno fatto così,se vedi c'è la battuta.
Link a pagina di Wwag.com
Il tuo sarà più corto ma dovrebbe essere fatto uguale
Questo è il distanziale,è dentro al rinvio. Il perno sta fermo e la ghiera esterna gira con la ruota e fa girare il cavo.
Link a pagina di Wwag.com
Se uno toglie il contakm o mette il dakota digital che legge sul cambio DEVE di solito mettere un distanziale largo quanto quello che ha tolto.
Doc_express
Impennata
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Inviato: 30 Nov 2013 19:03
vai in ducati e chiedigli di vedere gli esplosi della tua moto e vedi cosa ci deve essere nella ruota se ti manca qualcosa prendila cosi sei sicuro.
dariol2
MotoGp
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Inviato: 1 Dic 2013 11:05
dariol2 ha scritto:
vai in ducati e chiedigli di vedere gli esplosi della tua moto e vedi cosa ci deve essere nella ruota se ti manca qualcosa prendila cosi sei sicuro.
Domani andrò dal guru delle ducati ...quello in via canfora e gliela faccio vedere a lui
etnaenduro
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Inviato: 1 Dic 2013 13:23
sei di ct? allora ti posso aiture pure io ho un 748 è l'ho smontato e rimontato tutto incluso motore un paio di volte
ecco come deve essere la ruota
sei di ct? allora ti posso aiture pure io ho un 748 è l'ho smontato e rimontato tutto incluso motore un paio di volte
ecco come deve essere la ruota Immagine: Link a pagina di I56.servimg.com
ma il gommista l'ha stretta con la pistola?
Grazie Dario x la risposta da quello che vedo il pezzo 3 è la rondella che il gommista ha inserito ...quindi deduco che ci fosse e che invece l'ha perduta
In ogni caso la moto è pronta e lunedi la vado a ritirare e mi faccio raccontare dal mecca nei dettagli
etnaenduro
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