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scelta motard a 18, poca manutenzione..
14756239
14756239 Inviato: 26 Nov 2013 20:39
Oggetto: scelta motard a 18, poca manutenzione..
 



ciao a tutti, tra qualche mese cambierò la moto, pensavo di rimanere sul motard e avevo puntato su 3-4 moto in particolare, ho letto diversi topic a riguardo, in particolare drz 400, ktm 625, lc4 ktm 690 e husaberg fs 570 o 650.. l intenzione è quella di prendere una moto con poca manutenzione, consumi bassi, e che mi faccia sentire il salto di potenza rispetto al mio kx..
con la quale si possano fare brevi tratti tipo 150-160 km e qualche altro piccolo giro con la tipa..
il budget, be se vendo la mia forse 3800 4000 euro dovrei farli, quindi, tenendo in parte qualcosa, insomma sui 3200..
pensieri e valutazioni sulle moto in questione sono ben accette..
 
14756340
14756340 Inviato: 26 Nov 2013 22:16
 

Io direi Ktm 690. Ottime prestazioni e manutenzione ridotta e consumi contenuti! Ci sono moltissimi Topic sul forum a riguardo!
La drz 400 la consiglierei a chi ha poca esperienza e non pretende elevate prestazioni dalla propria moto..
 
14756386
14756386 Inviato: 26 Nov 2013 22:50
 

ho provato a cercare nell'usato ma a quanto pare non si trova sotto i 4000-4200 ho trovato un altra moto che aggiungerei sostituendola al ktm 690 smc, il ktm 690 duke, ho visto che ha una impostazione stradale ma anche un po motard..
cosa ne pensate? magari qualcuno che le ha provate..
il drz quindi lo escludo perché diciamo che è meno potente.. quindi rimangono husaberg fs 650 570 o ktm 690 duke, 625 640.
mi pare siano tutte guidabili a 18.. cosa ne pensate dell husaberg?
 
14756392
14756392 Inviato: 26 Nov 2013 22:54
 

Dell'Husaberg non so molto, ma il Duke 690 a me piace un casino! 0509_up.gif
Ha un'impostazione diversa, ma non è scomoda come una Sportiva o alcune Naked!
 
14756414
14756414 Inviato: 26 Nov 2013 23:19
 

Non sono un grande fan del duke 690, in conce ho provato a salirci sopra e mi ha dato una cattivissima impressione, sembra una moto per bambini da quanto è piccola, io che sono alto 1.88 vado a sbattere con le ginocchia sui rigonfiamenti del serbatoio.
Magari ti può interessare questo giro di prova che ha fatto un possessore di ktm smc690r sul duke 690, anche da quello che dice lui la moto non è molto soddisfacente..
Link a pagina di Youtube.com
 
14757295
14757295 Inviato: 27 Nov 2013 18:56
 

bene, grazie, oggi ho riflettuto e ho deciso di eliminare l husaberg fs 570 per motivi legati alla manutenzione, e anche il duke, anche se non è male..
quindi le moto che penso siano in concorrenza sono ktm 690 sm, husaberg fs 650..
conoscete magari altre che possono competere?
poi ho visto che và depotenziato, ma secondo voi? è meglio prendere tipo un drz che non dovrei nemmeno depotenziare, o un k 690 depotenziato? perché depotenziare il 690 mi sembra proprio un sacrilegio.. o altrimenti tenere la mia fino a 22? che dilemma .. 0510_help.gif 0510_confused.gif
 
14757402
14757402 Inviato: 27 Nov 2013 20:51
 

Bonvazza ha scritto:
Non sono un grande fan del duke 690, in conce ho provato a salirci sopra e mi ha dato una cattivissima impressione, sembra una moto per bambini da quanto è piccola, io che sono alto 1.88 vado a sbattere con le ginocchia sui rigonfiamenti del serbatoio.
Magari ti può interessare questo giro di prova che ha fatto un possessore di ktm smc690r sul duke 690, anche da quello che dice lui la moto non è molto soddisfacente..
Link a pagina di Youtube.com


Tu sei salito sul duke post 2012, parliamo di moto completamente diverse con la vecchia che era un grandissimo mezzo, soloasfalto meglio di tutte, una fun bike da guidare come un sm. Soffriva sullo sconnesso e off zero.
 
14757433
14757433 Inviato: 27 Nov 2013 21:20
 

Ktm 690 depotenziata a libretto?
 
14757581
14757581 Inviato: 27 Nov 2013 23:17
 

LucaRhoads ha scritto:
Ktm 690 depotenziata a libretto?

no in regola, cioè entrambi, sia a libretto che in pratica.. così se faccio incidenti, non ho storie.. c è gente qui che a 18-19 anni o quel che sia gira con moto depotenziate solo a libretto? la mia ottavo di litro è depo solo a libretto, quando ho fatto l incidente non hanno nemmeno guardato, ma non vorrei che mi sequestrassero il mezzo ad un qualsiasi controllo..
Icarus992 ha scritto:
Bonvazza ha scritto:
Non sono un grande fan del duke 690, in conce ho provato a salirci sopra e mi ha dato una cattivissima impressione, sembra una moto per bambini da quanto è piccola, io che sono alto 1.88 vado a sbattere con le ginocchia sui rigonfiamenti del serbatoio.
Magari ti può interessare questo giro di prova che ha fatto un possessore di ktm smc690r sul duke 690, anche da quello che dice lui la moto non è molto soddisfacente..
Link a pagina di Youtube.com


Tu sei salito sul duke post 2012, parliamo di moto completamente diverse con la vecchia che era un grandissimo mezzo, soloasfalto meglio di tutte, una fun bike da guidare come un sm. Soffriva sullo sconnesso e off zero.

io avevo sentito parlare bene di quelle più vecchie, le ultime dicano siano meno cattive, poi magari mi sbaglio..
 
14761135
14761135 Inviato: 1 Dic 2013 10:28
 

nessuno?
volevo confrontare queste 4 moto, drz 400, ktm 690 o duke o husaberg 650.
dato che le ultime 3 potrei guidarle depotenziate mi chiedevo se ne valeva la pena. quindi depotenziate come rapporto peso potenza sono inferiori al drz 400, ripeto da depotenziate. in conclusione se non sbaglio, la moto con maggior peso potenza e il drz.
correggetemi se sbaglio!?
 
14761727
14761727 Inviato: 1 Dic 2013 21:49
 

non ho ben capito perché hai scartato il 625...posso dirti che un mio amico è passato da un duke 690 del 2011 (mi pare) ad un 625 e mi ha detto che ha meno allungo ma è un po' più "brutale", inoltre penso sia più difficile trovare un 690 (sia duke che smc-r) a circa 3500€...magari un 690 sm (quello con il parafango a "becco di papera").
su Husa non so dirti bene, ma penso abbiano bisogno di più manutenzione.
poi se continui ad essere indeciso su cosa prendere (dopo esserti informato sulla manutenzione se per te è fondamentale che ce ne sia poca) valle a provare tutte e prendi quella che ti dà più emozioni icon_wink.gif
 
14761847
14761847 Inviato: 2 Dic 2013 0:17
 

rykard ha scritto:
non ho ben capito perché hai scartato il 625...posso dirti che un mio amico è passato da un duke 690 del 2011 (mi pare) ad un 625 e mi ha detto che ha meno allungo ma è un po' più "brutale", inoltre penso sia più difficile trovare un 690 (sia duke che smc-r) a circa 3500€...magari un 690 sm (quello con il parafango a "becco di papera").
su Husa non so dirti bene, ma penso abbiano bisogno di più manutenzione.
poi se continui ad essere indeciso su cosa prendere (dopo esserti informato sulla manutenzione se per te è fondamentale che ce ne sia poca) valle a provare tutte e prendi quella che ti dà più emozioni icon_wink.gif

io, volevo valutare la moto più potente che si possa guidare secondo la legge tra il drz, l husaberg e tutte le ktm 690 640 625 ecc..
il drz non deve esser depotenziato perché ci sta dentro a filo nella norma di legge, le altre citate invece devono esser depotenziate.. quello che mi chiedevo era; avere un drz a piena potenza è più forte, ha più brio e potenza di un ktm 690 640 625 o husaberg 650 DEPOTENZIATO?
 
14762037
14762037 Inviato: 2 Dic 2013 10:40
 

vale7701 ha scritto:
io, volevo valutare la moto più potente che si possa guidare secondo la legge tra il drz, l husaberg e tutte le ktm 690 640 625 ecc..
il drz non deve esser depotenziato perché ci sta dentro a filo nella norma di legge, le altre citate invece devono esser depotenziate.. quello che mi chiedevo era; avere un drz a piena potenza è più forte, ha più brio e potenza di un ktm 690 640 625 o husaberg 650 DEPOTENZIATO?

se allora vuoi tenerla depotenziata EFFETTIVAMENTE lascia stare il 625 perché è omologata solo a 24kw (e quindi sarebbe la meno potente del gruppo), secondo me allora se il 650 è depotenziabile a 35kw e non richiede molta manutenzione prendi quello, a seguire poi ci metterei il 690 smc-r (se lo riesci a trovare depo a 3500€) e poi il drz
 
14762765
14762765 Inviato: 2 Dic 2013 20:23
 

se allora vuoi tenerla depotenziata EFFETTIVAMENTE lascia stare il 625 perché è omologata solo a 24kw (e quindi sarebbe la meno potente del gruppo), secondo me allora se il 650 è depotenziabile a 35kw e non richiede molta manutenzione prendi quello, a seguire poi ci metterei il 690 smc-r (se lo riesci a trovare depo a 3500€) e poi il drz[/quote]
bene, grazie..
non avendo un lavoro punterò su una con meno costi di assicurazioni ecc.
posso chiederti se hai provato una delle moto in giudizio? se si, come sono?
 
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