Met88 ha scritto:
Intanto grazie a tutti per le risposte esaustive....
ho valutato ank io per le jap, ho anche un cbr 600 a carburatori che sto usando in pista e pesa abbastanza in più del monster (tipo 30 o 40 kg) e poi è tutto carenato appena cado lo demolisco...scartato subito troppi lavori da fare....
il monster 620 è leggero di bestia poi io sono un toro (1.85 x 90 kg), quando la usavo tutti i giorni mi sembrava di stare su un motard le facevo fare di tutto senza particolari problemi....e quindi mi son convinto che questa sarà la mia moto per gli stunt....
Per quanto riguarda il raffreddamento ad aria (capisco il crucio ci ho pensato molto) sono arrivato alla conclusione che me ne frego, la moto ha il segnalatore di temperatura dell'olio se dovesse superare certi limiti mi fermo..... e poi per iniziare con qualche impennata e stoppie il motore non lo solleciterò più di tanto....il problema inizierà con burn out e quant'altro allora si ke grippero qualche pistone hahahahahah....
per quanto riguarda staffe laterali e posteriori tamponi etc ho ben afferato.....anke per il manubrio ne ho già uno larghissimo di un bell'endurone.....ovviamente tutti i tubi trecciati saranno da sostituire.....
ho ancora qualche dubbio :
1. Freno posteriore.....mantengo una pinza e sdoppio l'attacco del tubo treccia o devo per forza adattare una seconda pinza al disco posteriore (molto più sbattimento rispetto alla prima) ???
2. ok montare corona con molti più denti ma quanti in più ? e poi posso usare catene normali, magari ne giunto due cosi diventa più lunga ? e il pignone non posso tenere l'originale devo aumentare i denti anche a quello ?
3 e più fondamentale PRESSIONE DELLE GOMME ..... ???
Io sono di brescia e dintori, della mia zona nessuno organizza o fa uscite del genere.....lo facevamo con i motorini all'ortomercato e ci divertivamo di brutto ma nulla più....qui son tutti pistaioli....
anche trovare un posto decente dove praticare sarà un bel problema......se qualcuno volesse aggregarsi no problem...
Devi montare una seconda pinza e portare il comando a sinistra del manubrio così puoi frenare utilizzando la mano.
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Per quanto riguarda corona, pignone e catena prendi un kit completo cosi non hai problemi di adattamento