V7 mai provata, ma ho la "sorella custom" da quasi tre anni (10 se consideriamo la precedente club a carburatori)
Bonneville provata un annetto su strada di montagna
W800 mai provata
Il mio ordine di preferenza:
1) Bonnie per un nonnulla
2) V7
3) w800
Le mie opinioni
Bonneville
Pro
Motore: ha un motore che (per il tipo di moto su cui è montato) è favoloso.Corposo, deciso quando si è vicino al regime di coppia massimo ma abbastanza pronto da non soffocare se si "gira bassi" (cioé com piace a me
).
Linea: In classico che secondo me non invecchierà mai
Contro:
Peso: Paga circa 30 Kg nei confronti del v7.
Ciclistica: Per una moto da 230 Kg in ordine di marcia ed un motore da 68 CV, un doppio disco anteriore non sarebbe stato sprecato.
V7
Pro
Agile: Circa 200 Kg in ordine di marcia, interasse appena 1 cm più lungo del monster, baricentro basso
Cardano: Erode potenza tra albero e ruota, ma arrivi a casa dopo aver preso pioggia e non bestemmi per dover pulire la catena
Contro
Potenza specifica bassa (meno di 47 CV/litro)
Sulla nuova versione 2013 ancora qualche difetto di gioventù da correggere
Sospensioni posteriori non eccelse
W800
Pro
Linea: Per i nostalgici delle inglesi anni '60 è l'ideale
Finiture: Tutto metallo (credo siano in metallo anche i blocchetti dei comandi elettrici)
Contro
Freno posteriore a tamburo e sospensioni non troppo efficaci
Frequenti problemi alla pompa della benzina (fai una ricerca sul forum)
Bassa potenza specifica (la stessa della V7)
@marktbike
V7 cara rispetto alla media delle moto di quella cilindrata... vero
V7 cara rispetto alle altre due... un po' meno:
Costa 8050 Euro, contro i 9600 della Bonnie e gli 8400 della W800.
Alla fine, delle tre, è la meno cara.