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elaborazione caballero 50 originale
14750534
14750534 Inviato: 21 Nov 2013 16:53
Oggetto: elaborazione caballero 50 originale
 



Ho da qualche mese un caballero 50 motard base tutto originale ho solo fatto togliere gli strozzi (il record è 71 km/h in discesa)
Per natale vorrei andare un po di più.
i miei amici mi hanno detto di mettere un carburatore da 19 (ora ho il 16), una espansione nuova e lasciare il silenziatore originale.
Espansione pensavo a una fantic racing (quella con le saldature) però ha l'imbocco da 30 e se ho capito bene a me ne servirebbe una da 25.
Posso montare quella con l'imbocco da 30 con qualche "adattatore" o devo prendere una espansione diversa?
Quale altra potrei prendere?
Silenziatore va bene quello che ho?
Carburatore va bene un 19?
non ci capisco niente quindi dovete spiegarmi tutto, vi prego aiutatemi oggi mi ha superato un liberty 50 e ho cominciato a deprimermi un po dopo che ho speso 3700 euro per il caba icon_cry.gif
 
14750701
14750701 Inviato: 21 Nov 2013 18:19
 

L'espansione aiuta tanto, il carburatore anche quello ma non lo ho mai provato personalmente. Se il silenziatore è pulito non mi sembra il caso di cambiarlo anche se sarebbe meglio, per l'imbocco dell'espansione posso dirti che la Giannelli che ho comprato aveva dentro già un paio di riduttori quindi vai tranquillo icon_smile.gif
 
14750753
14750753 Inviato: 21 Nov 2013 18:50
 

ciao, prima di tutto ti consiglio di montare un pignone con un dente o due in più, perchè per fare i 70 in discesa sei parecchio corto come rapporti!! poi metti una marmitta giannelli che è ottima. già a quel punto avrai un altra moto che con i rapporti lunghi e una espansione "vera" allungherà come si deve!! poi se ti và di consumare un pò di più in cambio di una erogazione più piena e una potenza leggermente superiore monta anche il carburatore da 19mm 0509_up.gif
 
14750809
14750809 Inviato: 21 Nov 2013 19:28
 

Quanto costa cambiare i rapporti, la gianelli (devo comprare anche il silenziatore?) e il 19?
 
14750832
14750832 Inviato: 21 Nov 2013 19:40
 

la giannelli (che e' identica alla arrow) la trovi completa intorno ai 150 € (espansione e sile) ma te le sconsiglio, perche' sono vermanete simili all'originale, infatti sono omolagate. io ti consiglio una bella top non omolagata, pignone del 14 e corona 58 con carbu 19 phbg, cosi' se ti verra' voglia di cambiare anche il motore in futuro hai gia' una buona base. non dare ascolto a quelli che ti diranno che sul 50 una marmitta non omologata non va bene. tutte balle, con la giusta carburazione un mototre am-6 la regge di brutto tranquillo. mio cugino col caballero ha fatto come ti ho detto e si e' trovato da dio.
 
14750838
14750838 Inviato: 21 Nov 2013 19:45
 

Scavo12 ha scritto:
la giannelli (che e' identica alla arrow) la trovi completa intorno ai 150 € (espansione e sile) ma te le sconsiglio, perche' sono vermanete simili all'originale, infatti sono omolagate. io ti consiglio una bella top non omolagata, pignone del 14 e corona 58 con carbu 19 phbg, cosi' se ti verra' voglia di cambiare anche il motore in futuro hai gia' una buona base. non dare ascolto a quelli che ti diranno che sul 50 una marmitta non omologata non va bene. tutte balle, con la giusta carburazione un mototre am-6 la regge di brutto tranquillo. mio cugino col caballero ha fatto come ti ho detto e si e' trovato da dio.


la preferirei omologata comunque non è così importante... quanto costa pignone, corona, carbu e la top?
 
14750844
14750844 Inviato: 21 Nov 2013 19:48
 
 
14751058
14751058 Inviato: 21 Nov 2013 22:32
 

Scavo12 ha scritto:
la giannelli (che e' identica alla arrow) la trovi completa intorno ai 150 € (espansione e sile) ma te le sconsiglio, perche' sono vermanete simili all'originale, infatti sono omolagate. io ti consiglio una bella top non omolagata, pignone del 14 e corona 58 con carbu 19 phbg, cosi' se ti verra' voglia di cambiare anche il motore in futuro hai gia' una buona base. non dare ascolto a quelli che ti diranno che sul 50 una marmitta non omologata non va bene. tutte balle, con la giusta carburazione un mototre am-6 la regge di brutto tranquillo. mio cugino col caballero ha fatto come ti ho detto e si e' trovato da dio.

Non sono esagerati come rapporti?? Secondo me con 14 58 se apri quando sei basso di giri non si muove, poi dipende dall'uso che ci fai.
puoi anche lavorare la cassa filtro che è una delle cose base da fare
 
14751702
14751702 Inviato: 22 Nov 2013 14:12
 

allora se la vuoi omologata prenditi una arrow o una giannelli e sei a posto, sisi ho sbagliato volevo dire 13-58 icon_asd.gif
 
14751703
14751703 Inviato: 22 Nov 2013 14:12
 

e poi si anche la cassa filtro
 
14751771
14751771 Inviato: 22 Nov 2013 15:11
 

La gianelli mi hanno detto che sul caballero fa schifo che va molto meglio sul derapage però io non so..
ricapitolando: carbu 19-pigone-gianelli?
cassa filtro cosa devo fare?
 
14751776
14751776 Inviato: 22 Nov 2013 15:15
 

sul sito della granelli ci sono aprilia,beta,hm... ma non ce il fanti

e anche sul sito della arrow il 50 non ce
 
14752012
14752012 Inviato: 22 Nov 2013 18:26
 

Se smonti il filtri ci sono quattro buchi, basta allargare quelli però non esagerare nel farlo, se poi la elaborerai aumenterai ancora di più il diametro ma su un 50 penso che un 5 mm vada più che bene (parlo per esperienza)
 
14752161
14752161 Inviato: 22 Nov 2013 20:13
 

ok lo aveva già fatto il meccanico quando mi aveva sfrangiato la moto e cambiato i getti icon_biggrin.gif
che marmitta posso montare allora?
 
14752746
14752746 Inviato: 23 Nov 2013 13:39
 
 
14753728
14753728 Inviato: 24 Nov 2013 17:34
 

Topic inutile, in sezione sbagliata tra l'altro. Se cerchi si parla di elaborazione base in miliardi di topic.

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