lollixx95 ha scritto:
se vuoi provare a regolare il ritorno devi capire come si comporta la moto
devi chiudere il registro se dopo le buche tende a saltare davanti perchè sale troppo in fretta
devi aprire il registro se invece non torna abbastanza in fretta e se prendi più buche di fila le forcelle non tornano nella posizione di riposo tra una buca e l'altra e quindi quando prendi il colpo la sospensione è già parzialmente compressa, trasmettendo molte più vibrazioni al manubrio (come mi semrba sia il tuo caso)
in ogni caso secondo me la cosa migliore è andare a tentativi, sapendo da che posizione parti così da poter tornare indietro, poi dai almeno 2 clik per volta e senti se migliora o peggiora
Si infatti la sensazione che mi da e' propio come dici tu, cioe' prendendo una serie di buche o sassi ho delle vibrazione forti sul manubrio. Quindi provero ad aprire il ritorno di due click e sicuramente se l'anteriore si alza troppo facilmente lo chiudero di un click. se invece tutto questo non dovesse risolvere il problema provero' anche ad aprire la compressione di uno o due click.
p.s. Volevo chiedere un'altra cosa. Ho letto online che quando si chiude la compressione ad esempio di 2 click si dovrebbe aprire il ritorno e non chiudere, e se apri la compressione di deve chiudere il ritorno. Naturalmente tutto qusto quando si e' trovati un giusto setup. Lo diceva il capo meccanico della Andreani group.
Secondo te e' vero' tutto questo?