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consiglio acquisto usato [hornet o er6n?]
14745486
14745486 Inviato: 18 Nov 2013 14:29
Oggetto: consiglio acquisto usato [hornet o er6n?]
 

Ciao a tutti ragazzi, ogni tanto rispunto, eheh... volevo chiedervi un'informazione, in quanto sono moooolto combattuto tra 2 moto per tornare finalmente in sella.

io ho avuto per 1 sola stagione una hornet del 2006 che mi ha "svezzato" e con la quale mi sono divertito tantissimo, anche se per poco; sfortunatamente poi dovetti venderla x bisogno di liquidità e da quel giorno non faccio altro che pensare a tornare in sella.

ora, tornando alla domanda principale, sono indeciso se riprendere una hornet 2006 oppure una errina (che ho usato per fare la patente).

io sono alto (oddio alto è un parolone) 1,68 cm e peso sui 70kg.. voglio una moto comoda per muovermi un pò ovunque e spesso con la zavorrina e soprattutto che non mi metta in situazioni di "stress" alla guida, perchè appunto mi considero ancora un neofita vista la poca esperienza.

non vorrei però una moto che mi permetta di tenere "sempre aperto" , ma nemmeno qualcosa che mi faccia spaventare quando la uso..

ah dimenticavo, il budget massimo è sui 2500, ho visto che occasioni in giro ce ne sono, ma non sono sicuro dei chilometri, io puntavo ad un massimo di 20mila..

Voi cosa mi consigliate?! papale papale posso dirvi che voglio una moto, non ne posso più di essere appiedato e vedervi sfrecciare per i monti, quindi diciamo che mi accontento di qualsiasi cosa.. più o meno... lamps doppio_lamp_naked.gif
 
14745612
14745612 Inviato: 18 Nov 2013 15:19
 

Forse non ho capito... hai avuto modo di usarle entrambi e vieni a chiedere consigli ?
E se qualcuno chiedesse a te consigli fra una o l' altra ? icon_confused.gif cosa gli risponderesti ?
 
14745738
14745738 Inviato: 18 Nov 2013 16:09
 

kawasakimia ha scritto:
Forse non ho capito... hai avuto modo di usarle entrambi e vieni a chiedere consigli ?
E se qualcuno chiedesse a te consigli fra una o l' altra ? icon_confused.gif cosa gli risponderesti ?

no no hai capito bene ahimè... eheh.. ho avuto la fortuna di usarle entrambe, ma non so capire quale puo andare bene per le mie esigenze.. dek tipo: hornet 2006 a carburatori, troppo "vecchia"?! oppure errina, troppo entry?! anche se molto divertente... bah....
 
14745788
14745788 Inviato: 18 Nov 2013 16:38
 

Cosa ti piaceva dell'una, cosa dell'altra?

eusa_think.gif
 
14746229
14746229 Inviato: 18 Nov 2013 20:57
 

La tua domanda non dovrebbe esistere dal momento che le hai usate entrambe.
Solo tu puoi sapere con quale ti sei trovato meglio e perchè.
Non devi fare altro che ripensare ai pro e ai contro che avrai sicuramente notato guidandole e fare un confronto diretto
Quella che ha più punti a favore è la moto che dovresti acquistare, almeno secondo me.
 
14746308
14746308 Inviato: 18 Nov 2013 21:36
 

Ti piaceva di più il 4 cilindri della hornet (più progressivo e vuoto in basso ma con allungo) o il bicilindrico della kawa (un pò più corposo ai bassi) ?
Entrambe vanno bene per neofiti e non secondo me e ad andarci bene di cose da fare ne trovi.

Alla fine quindi se il dubbio non è su quale possa essere la migliore per un determinato uso o se una versione ha problemi risaputi, prendi SEMPRE quella che ti da più emozioni e non te ne puoi pentire.

Sam
 
14746343
14746343 Inviato: 18 Nov 2013 21:57
 

Ho riletto attentamente i tuoi post e fra le righe credo di aver trovato un paio di appigli che possono essere una risposta valida.

Tu dici: "voglio una moto comoda per muovermi un pò ovunque e spesso con la zavorrina e soprattutto che non mi metta in situazioni di "stress" alla guida, perchè appunto mi considero ancora un neofita vista la poca esperienza.

non vorrei però una moto che mi permetta di tenere "sempre aperto" , ma nemmeno qualcosa che mi faccia spaventare quando la uso.."

E qui la prima cosa che secondo me rispecchia queste caratteristiche alla perfezione è la errina.

Oltretutto nell'altro post dici: "oppure errina, troppo entry?! anche se molto divertente"
E qui credo stia la chiave di tutto perchè se è vero che 2 indizi non fanno una prova è altresì vero che non li puoi sottovalutare, perciò secondo me vai di errina 0509_up.gif
 
14748764
14748764 Inviato: 20 Nov 2013 14:51
 

ultima domandona, come prezzi quali sono quelli "buoni" per queste moto del 2006? dovrei provare una er 6n con 18mila km a 2000€ ed una hornet (con gia alcuni accessori after) con 13000km a 3000€ trattabili..
 
14749192
14749192 Inviato: 20 Nov 2013 19:35
 

Jester85 ha scritto:
ultima domandona, come prezzi quali sono quelli "buoni" per queste moto del 2006? dovrei provare una er 6n con 18mila km a 2000€ ed una hornet (con gia alcuni accessori after) con 13000km a 3000€ trattabili..

Dipende dalle condizioni. Se sono state tagliandate, hanno le gomme seminuove, non sono mai cadute e hanno le carene perfette, le pastiglie dei freni sono seminuove, il kit trasmissione è messo bene è un conto. Se sono da tagliandare, con gomme finite, pastiglie finite, catena da cambiare è un altro.
Il costo per le pastiglie (anteriori) è di circa 100 euro. Posteriori 50.
Per le gomme si va dai 250 montate in su' per gomme decenti.
Kit catena corona pignone altri 200 euro montati.
Se poi hai olio e filtri sono altri 100 euro buoni.
Batteria altri 50 euro.

Come vedi sono circa 750 euro di lasco, senza contare le condizioni estetiche e gli eventuali accessori.

Comunque la Er-6 se è messa bene a quel prezzo è buona. La hornet per 2800 se è perfetta e ha accessori costosi puo' starci (se pensi valga la pena prendere una hornet, con quei soldi si trovano moto migliori, come il GSR 600 e il kava z750 ad esempio).
 
14749455
14749455 Inviato: 20 Nov 2013 23:27
 

Sasquatch ha scritto:
Dipende dalle condizioni. Se sono state tagliandate, hanno le gomme seminuove, non sono mai cadute e hanno le carene perfette, le pastiglie dei freni sono seminuove, il kit trasmissione è messo bene è un conto. Se sono da tagliandare, con gomme finite, pastiglie finite, catena da cambiare è un altro.
Il costo per le pastiglie (anteriori) è di circa 100 euro. Posteriori 50.
Per le gomme si va dai 250 montate in su' per gomme decenti.
Kit catena corona pignone altri 200 euro montati.
Se poi hai olio e filtri sono altri 100 euro buoni.
Batteria altri 50 euro.

Come vedi sono circa 750 euro di lasco, senza contare le condizioni estetiche e gli eventuali accessori.

Comunque la Er-6 se è messa bene a quel prezzo è buona. La hornet per 2800 se è perfetta e ha accessori costosi puo' starci (se pensi valga la pena prendere una hornet, con quei soldi si trovano moto migliori, come il GSR 600 e il kava z750 ad esempio).


Bè allora la hornet sono certo che gomme e pastiglie freni siano quasi nuove, devo controllare la situazione tagliandi ancora. come accessori monta: specchietti, porta targa, freccie e tamoni paratelaio tutto barracuda.
la errina è completamente originale.

x le altre moto che giustamente mi hai proposto ti posso dire che la z750 l'ho provata da un'amico e mi sono trovato abbastanza scomodo e mi è sembrata anche "troppo" ora come ora.

il gsr invece non mi convince appieno, forse per le tante dicerie che ho sentito sul modello 2006. qualcosa al telaio se non ricordo male che si rompeva; non vorrei assaporare l'asfalto... e purtroppo non avendo nessun conoscente che me la possa far provare, resto un pò titubante.. anche se effettivamente si trovano praticamente a 1000€ meno della hornet...
 
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