Sasquatch ha scritto:
Dipende dalle condizioni. Se sono state tagliandate, hanno le gomme seminuove, non sono mai cadute e hanno le carene perfette, le pastiglie dei freni sono seminuove, il kit trasmissione è messo bene è un conto. Se sono da tagliandare, con gomme finite, pastiglie finite, catena da cambiare è un altro.
Il costo per le pastiglie (anteriori) è di circa 100 euro. Posteriori 50.
Per le gomme si va dai 250 montate in su' per gomme decenti.
Kit catena corona pignone altri 200 euro montati.
Se poi hai olio e filtri sono altri 100 euro buoni.
Batteria altri 50 euro.
Come vedi sono circa 750 euro di lasco, senza contare le condizioni estetiche e gli eventuali accessori.
Comunque la Er-6 se è messa bene a quel prezzo è buona. La hornet per 2800 se è perfetta e ha accessori costosi puo' starci (se pensi valga la pena prendere una hornet, con quei soldi si trovano moto migliori, come il GSR 600 e il kava z750 ad esempio).
Bè allora la hornet sono certo che gomme e pastiglie freni siano quasi nuove, devo controllare la situazione tagliandi ancora. come accessori monta: specchietti, porta targa, freccie e tamoni paratelaio tutto barracuda.
la errina è completamente originale.
x le altre moto che giustamente mi hai proposto ti posso dire che la z750 l'ho provata da un'amico e mi sono trovato abbastanza scomodo e mi è sembrata anche "troppo" ora come ora.
il gsr invece non mi convince appieno, forse per le tante dicerie che ho sentito sul modello 2006. qualcosa al telaio se non ricordo male che si rompeva; non vorrei assaporare l'asfalto... e purtroppo non avendo nessun conoscente che me la possa far provare, resto un pò titubante.. anche se effettivamente si trovano praticamente a 1000€ meno della hornet...