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Scarichi aftermarket per duke 390
14914852
14914852 Inviato: 2 Apr 2014 17:04
 

Oo_teo_oO ha scritto:
Io ho appena visto questo.... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


interessante quello che sta sotto il codone...ingombro pari a zero
 
14945378
14945378 Inviato: 24 Apr 2014 7:51
 

Ciao ragazzi, qualcuno per caso ha montato il mivv gp?
In rete c'è tutto, dai grafici al suono, ma mi interessava sapere come andava la moto e se era necessario abbinarci un filtro.
Siccome a me piace molto sia esteticamente che come sound non vorrei perdere come prestazioni.
Grazie mille!
 
14948353
14948353 Inviato: 26 Apr 2014 15:29
 

ho da poco mantato il gp tondo sono veramente contento suono fantastico,ora è una vera moto!!!
in basso non mi sembra di aver perso mentre in alto scarica più giri sono arrivato 170 in pianura 175 in discesa.ma sono sicuro che con la mappatura akra potrebbe andare meglio,comunque vai tranquillo
non credo rimmarrai deluso.






Baka ha scritto:
Ciao ragazzi, qualcuno per caso ha montato il mivv gp?

In rete c'è tutto, dai grafici al suono, ma mi interessava sapere come andava la moto e se era necessario abbinarci un filtro.
Siccome a me piace molto sia esteticamente che come sound non vorrei perdere come prestazioni.
Grazie mille!
 
14948619
14948619 Inviato: 26 Apr 2014 19:48
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

ciao a tutti...finalmente anch io ho montato uno scarico Ke decisamente ha aumentato il suono è diciamo Ke ha migliorato di molto le prestazioni....senza togliere il d b killer e con la schell v Power scoppietta a ogni cambio di marcia e a ogni scalata...veramente soddisfatto
 
14978658
14978658 Inviato: 16 Mag 2014 15:42
 

ciao a tutti 0510_help.gif

oltre ad avere montato lo scarico completo avete apportato altre modifiche? tipo filtro, ecc.

prima di fare l'acquisto vorrei capire se ci guadagno solo in sound o anche in prestazioni. Soprattutto ai bassi regimi, visto che la fluidità ai bassi giri mi sembra il problemino peggiore di questa moto.


Grazie in anticipo a tutti 0509_campione.gif
 
14978690
14978690 Inviato: 16 Mag 2014 16:10
 

ciao,

ne abbiamo parlato in altro topic.
per quanto mi riguarda, con l'AKRA originale (completo, scarico, catalizzatore e mappatura dedicata) ho guadagnato i 5 cavalli certificati da KTM.

non saprei dire se in velocità massima si sentono (perchè uso la piccola solo in città/tangenziale).
di sicuro la moto è più fluida complessivamente (quindi sì, anche ai bassi regimi).

meno "nervosa", più "morbida" (comunque quando apri la piccola va via come e più di prima 0509_up.gif ).
soprattutto consuma anche un pò meno (che non guasta)....

doppio_lamp.gif
 
14979864
14979864 Inviato: 17 Mag 2014 15:20
 

bigstig ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert ciao a tutti...finalmente anch io ho montato uno scarico Ke decisamente ha aumentato il suono è diciamo Ke ha migliorato di molto le prestazioni....senza togliere il d b killer e con la schell v Power scoppietta a ogni cambio di marcia e a ogni scalata...veramente soddisfatto


ma te hai perso la garanzia della moto montando questo scarico, giusto?
 
14980569
14980569 Inviato: 18 Mag 2014 9:52
 

marcoballa ha scritto:
assicurati anche che non sia necessario aggiornare il libretto (se non addirittura fare il collaudo presso motorizzazione).

La solita leggenda metropolitana...
Se si sostituisce lo scarico originale con un altro scarico aftermarket, purchè omologato per quel modello di moto, non si deve fare nessun aggiornamento di libretto, men che meno revisione in motorizzazione.
 
14980642
14980642 Inviato: 18 Mag 2014 11:48
 

ilbrazzo ha scritto:
La solita leggenda metropolitana...
Se si sostituisce lo scarico originale con un altro scarico aftermarket, purchè omologato per quel modello di moto, non si deve fare nessun aggiornamento di libretto, men che meno revisione in motorizzazione.


mi hanno detto il contrario, ma se è così, tanto meglio!

o meglio, so che secondo le normative non è necessario (SE lo scarico è omologato per la moto su cui viene montato e se si rimonta tutto come da normativa - quindi con db killer, con catalizzatore - se previsto dalla moto originale - ecc. ecc.), ma so per certo che qualche vigile rompiph.... si è messo "di traverso" in un paio di circostanze (amici mi hanno confermato)....

siamo alle solite, siamo in Italia!
0509_doppio_ok.gif
 
14980916
14980916 Inviato: 18 Mag 2014 17:30
 

[quote="martingirl88"#14978658]ciao a tutti 0510_help.gif

oltre ad avere montato lo scarico completo avete apportato altre modifiche? tipo filtro, ecc.

prima di fare l'acquisto vorrei capire se ci guadagno solo in sound o anche in prestazioni. Soprattutto ai bassi regimi, visto che la fluidità ai bassi giri mi sembra il problemino peggiore di questa moto.


io non ho montato il filtro aria ne ho tolto il db killer per il semplice motivo che già cosi è al limete di carburazione magra!!purtroppo la mappatura akra con gli altri scarichi non te la installano
peccato perche sicuramente sarebbe andata meglio,per quello che mi riguarda con la mivv ho acquistato
sicuramente a lungo sono arrivato ha 176 km orari in discesa e 168 in pianura in basso è difficile fare una esatta valutazione visto che il cambiamento è minimo e un po influenza anche il suono più aggressivo ma sono quasi convinto che non ha perso anzi si sente un po di più la coppia e la sensazione generale è di portare una vera moto!!! io sono soddisfatto 0509_banana.gif
comunque consiglio ha chi cambia lo scarico di farsi montare la mappatura 2014 perche così la centralina riprende i nuovi valori con lo scarico nuovo,

la mia, prima del reset scoppiettava in rilascio ed hai cambi di marcia ora non l'ho fa quasi più segno
che la carburazione è un po più grassa, qualcuno sul forum dice che basta scaldarla fino alla quarta tacca ma non è cosi in quel caso fa solo la carburazione con piccolissime tolleranze secondo il clima del momento.
 
15011879
15011879 Inviato: 9 Giu 2014 20:50
 

Soluzione Spark niente male, sarei curioso di sentire questi scarichi in movimento.. per ora già dal video "statico" canta alla grande, che ne pensate?
Link a pagina di Youtube.com

0509_up.gif
 
15036585
15036585 Inviato: 28 Giu 2014 9:31
 

Ciao a tutti io ho comprato di recente la Duke 390, e devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto della mia scelta, ma lo scarico originale non potevo proprio sopportarlo perché oltre ad essere poco accattivante strozza completamente il motore ai bassi giri. Da quando l'ho sostituito la moto oltre ad aver acquistato punti in estetica, finalmente ha una voce e ha iniziato a girare bene in basso, quindi ad essere più pronta, inoltre a gas costante non si svuota più costringendomi a buttare giù una marcia tutte le volte ( la sesta marcia la potevo mettere solo sopra i 110km/h, mentre ora la riesco a mettere anche a 70km/h ).
Insomma se siete indecisi se spendere o no qualche euro per la vostra motina, rompete i salvadanai e non esitate!
Dimenticavo la moto ora consuma e scalda anche meno!!
Io abito in zona Legnano, se qualcuno vuole aggregarsi per fare qualche giro nel week end o meglio ancora quando volete fare un bel raduno io ci sono!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15037298
15037298 Inviato: 29 Giu 2014 8:02
 

Ciao a tutti due giorni fa ho montato il kit akrapovic, come dicevo a marcoballa sarà forse che ho beneficiato dell'ultimo aggiornamento della centralina, posso assicurarvi che ai bassi e medi i miglioramenti sono evidenti agli alti rimane pressoché invariato.
Non so quantificare se ci siano i 5 cv in più ma la differenza si sente (per quel che concerne uno scarico)
Con db killer montato il rumore è aprova di pattuglia nel senso che fa leggermente più rumore dell'originale, in rilascio confermo gli scoppietti..
Senza db killer : la moto si "svuota" un pochino ma sembra di andar via come rumore col 690 icon_smile.gif
in questo caso anche un sordo ti sente..
Consumi ancora da verificare

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15037333
15037333 Inviato: 29 Giu 2014 9:18
 

flavio390 ha scritto:
Ciao a tutti due giorni fa ho montato il kit akrapovic
Non so quantificare se ci siano i 5 cv in più

...e gli scoiattoli che avvolgono nella stagnola?!?!?! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15037692
15037692 Inviato: 29 Giu 2014 17:40
 

?? E la marmotta che impacchetta la cioccolata?? Io so solo che la moto va meglio e si sente, che abbia mezzo cavallo o 7 cavalli in più nn mi interessa molto icon_wink.gif
 
15037708
15037708 Inviato: 29 Giu 2014 17:59
 

flavio390 ha scritto:
Io so solo che la moto va meglio e si sente

Questo è l'importante.
Ma, scusa la curiosità: scarico Akra, centralina aggiornata (rimappata Akra?) e... per l'aspirazione? Tutto originale?


flavio390 ha scritto:
che abbia mezzo cavallo o 7 cavalli in più nn mi interessa molto icon_wink.gif

Consiglio spassionato: allora non scrivere che si guadagnano 5 CV perchè magari qualche pischello ci crede, spende i suoi risparmi per il kit, poi magari la fa bancare, scopre che ha recuperato si e no 2 CV e protesta... icon_wink.gif
 
15037754
15037754 Inviato: 29 Giu 2014 18:58
 

ilbrazzo ha scritto:
flavio390 ha scritto:
Io so solo che la moto va meglio e si sente

Questo è l'importante.
Ma, scusa la curiosità: scarico Akra, centralina aggiornata (rimappata Akra?) e... per l'aspirazione? Tutto originale?


flavio390 ha scritto:
che abbia mezzo cavallo o 7 cavalli in più nn mi interessa molto icon_wink.gif

Consiglio spassionato: allora non scrivere che si guadagnano 5 CV perchè magari qualche pischello ci crede, spende i suoi risparmi per il kit, poi magari la fa bancare, scopre che ha recuperato si e no 2 CV e protesta... icon_wink.gif


Leggi bene : io ho detto che la moto va meglio!
Non so quantificare se ci siano i 5 cv in più (che promette ktm sul suo sito)
Non ho detto "HO GUADAGNATO 5 CV" e ho detto così perché è il sito ktm CHE DICHIARA 5 CV IN PIÙ.
Tant'è vero che ho detto solo che la moto va meglio..
Per quel che mi riguarda un pischello può fare quello che ritiene giusto, protesta? De ke?!
Uno può mettere L'akrapovic perché gli piace il suono, il marchio, la linea.. Che ne so..
Specifichiamo, non ho scritto nessuna cavolata, ho detto che la moto è migliorata (vero) ho detto che "non so quantificare se ci sono i 5 cv (che dichiara ktm non io).
Cosi è più chiaro? (se non si era già capito prima)
Aggiungo non ho preso l'akra perché ho visto i famosi 5 cv.. SCRITTI SUL SITO l'ho preso perché mi piaceva lo scarico e avevo 200€ di sconto sulle powerparts..

Ultima modifica di flavio390 il 29 Giu 2014 19:06, modificato 1 volta in totale
 
15037759
15037759 Inviato: 29 Giu 2014 19:04
 

Akra + mappa dedicata che ti danno loro..
Filtro ho provato quello di un 200( che è uguale) e andava uguale
 
15037827
15037827 Inviato: 29 Giu 2014 20:09
 

Sei come la tua moto: ti scaldi troppo velocemente... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Stai sereno e gustati la tua moto....

...che io mi gusto le mie...
 
15038925
15038925 Inviato: 30 Giu 2014 15:21
 

No no sono serenissimo icon_smile.gif , ho solo puntualizzato su una cosa che NON ho detto, poi su un forum è facile che ci siano incomprensioni icon_smile.gif
Godermi la moto? No problem da fine febbraio ad adesso già macinati 5000 km icon_biggrin.gif e almeno da me l'estate diciamo che non è ancora arrivata icon_smile.gif
 
15038938
15038938 Inviato: 30 Giu 2014 15:43
 

Bene.

P.S. - Se lo scarico è più libero dell'originale e la centralina riconfigurata inietta più benzina, allora inevitabilmente serve un sistema di aspirazione che permetta il passaggio di più aria, altrimenti il pistone annega nella benzina.
Ossia serve un filtro più permeabile: se quello del 200 ha la stessa "resistenza" al passaggio dell'aria del tuo, è ovvio che non senti differenze.
A meno che la mappa originale è così asfittica (cosa molto probabile, viste le temperature di esercizio ed il rispetto della Euro3) che quella Akra sistema il tutto pur con filtro originale.
 
15039048
15039048 Inviato: 30 Giu 2014 17:02
 

Non mi sono spiegato bene prima sorry, ho provato il filtro sportivo BMC del 200, non ho provato il filtro originale del 200 icon_smile.gif
Potrei provar a chiedere al meccanico se mettendo il filtro e ri-regolando la centralina cambia qualcosa ma dubito.. in ballo saran differenze minime..
Probabile che un domani lo metto su il filtro ma più che altro per un discorso di riutilizzo
 
15039105
15039105 Inviato: 30 Giu 2014 17:55
 

flavio390 ha scritto:
Non mi sono spiegato bene prima sorry, ho provato il filtro sportivo BMC del 200, non ho provato il filtro originale del 200 icon_smile.gif

Ah, ecco... però è strano...


flavio390 ha scritto:
Potrei provar a chiedere al meccanico se mettendo il filtro e ri-regolando la centralina cambia qualcosa

Si può regolare la centralina così a piacere? Non va rimappata adeguatamente con appositi software come sull'SMC?
 
15039454
15039454 Inviato: 30 Giu 2014 21:50
 

Si ho sbagliato termine intendevo rimappatura
Si strano discorso del filtro..
 
15046084
15046084 Inviato: 5 Lug 2014 13:56
 
 
15047142
15047142 Inviato: 6 Lug 2014 22:12
 

gulloSR96 ha scritto:
segnalo anche questo della fresco! molto interessante a parer mio..anche se non si capisce bene come ci sta con la moto!! doppio_lamp_naked.gif
Link a pagina di Fresco-exhaust.com


Dimensioni da cannone di carrarmato, ma molto bello icon_eek.gif
Hai ragione sembra non avere nessuna staffa di supporto, ma forse é nascosta dietro allo scarico attaccata alla pedalina eusa_think.gif
 
15047498
15047498 Inviato: 7 Lug 2014 9:18
 

No scusa mi sono spiegato male.. Intendevo come si sposa con la linea della moto, a livello estetico! icon_smile.gif
 
15047519
15047519 Inviato: 7 Lug 2014 9:28
 

Ah colpa mia allora eusa_wall.gif a me piace la combinazione carbonio per il silenziatore con il colore del fondello, anche la forma non é male. Non é molto arretrato come altri e sta attaccato alla moto, a me piace molto 0509_up.gif
 
15065801
15065801 Inviato: 21 Lug 2014 22:41
 

Maskerex ha scritto:
Ciao a tutti io ho comprato di recente la Duke 390, e devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto della mia scelta, ma lo scarico originale non potevo proprio sopportarlo perché oltre ad essere poco accattivante strozza completamente il motore ai bassi giri. Da quando l'ho sostituito la moto oltre ad aver acquistato punti in estetica, finalmente ha una voce e ha iniziato a girare bene in basso, quindi ad essere più pronta, inoltre a gas costante non si svuota più costringendomi a buttare giù una marcia tutte le volte ( la sesta marcia la potevo mettere solo sopra i 110km/h, mentre ora la riesco a mettere anche a 70km/h ).
Insomma se siete indecisi se spendere o no qualche euro per la vostra motina, rompete i salvadanai e non esitate!
Dimenticavo la moto ora consuma e scalda anche meno!!
Io abito in zona Legnano, se qualcuno vuole aggregarsi per fare qualche giro nel week end o meglio ancora quando volete fare un bel raduno io ci sono!
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Un giorno di questi ci becchiamo x fare un bel giro? Io sono di corsico.
 
15108825
15108825 Inviato: 1 Set 2014 12:19
 

ragazzi sapete per caso se il duke 200 e il 390 montano lo stesso scarico akra? perché a vederli mi sembrano identici non so se poi dentro cambia qualcosa...
 
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