karmagianni ha scritto:
Ciao a tutti,
primo messaggio, spero di non disturbare...
Ho in mente di farmi un bel regalo per il mio 40° compleanno e sto cercando di acquistare un 500 Quattro del 1974 (freni tamburo) e poi di farne una GP500 replica che sia anche da guidare in strada.
Lo so che molti di voi stanno già storcendo il naso... ma pazienza, accetto tutte le critiche.
Il piano è "semplice": trovare una moto anche non perfettamente originale, tanto poi va smontata e rimaneggiata, ma coi documenti in regola, smontare tutto e montare le carene post-vendita (ne ho viste un sacco), modificare la carena anteriore per poter alloggiare il faro, spostare e nascondere la batteria, montare i tromboncini ai carburatori, pedane arretrate, strumentazione racing e nuovo pannello elettrico... "semplice" come dicevo.
Unico problema: ancora non sono riuscito a recuperare un sito o il nominativo di chi possa vendermi gli scarichi curvi tipo GP. Farne una versione "silenziata" non è un problema.
L'idea di verniciare in nero opaco gli scarichi dritti originali non mi piace molto... curvarli è poi quasi impossibile senza danneggiarli.
Qualcuno ha idee?
P.S.: ho letto il topic sui lavori alla 500 ed ho avuto molti buoni spunti. Farò anch'io un thread apposito dove metterò i lavori passo passo da "rottame da pollaio" a "Replica Stradale" e mi scuso ancora se maneggiando in modo non appropriato la moto farò qualcosa di ERETICO per la maggior parte di voi.
Ciao
Ciao
Ho fatto la stessa identica cosa: per i miei 40 anni mi sono regalato una coetanea con freni a tamburo
Io sono appena all'inizio, tu a che punto sei arrivato ?