Torrich46 ha scritto:
A stagione finita ho iniziato i lavori sulla bimba.
Premetto che è una zx6r 20007 solo pista, quindi ho voluto eliminare le valvole secondarie. Il sistema si presenta così:
Immagine:
Link a pagina di Imageshack.com
Devo semplicemente eliminare il motorino nero giusto? e anche il potenziometro che legge l'angolo di apertura delle fafalle secondarie?
Poi devo trovare un modo per chiudere i buchi lasciati.
Guardando dentro i condotti di aspirazione le valvole si presentano così:
Immagine:
Link a pagina di Imageshack.com
Sono normali tutte quelle incrostazioni? contate che la moto ha 11.000km.
Ciao, il motorino nero se lo elimini ti da l'errore, (modello 2007/2008) il potenziometro che legge l'apertura farfalla deve rimanere al posto suo non è possibile eliminarlo altrimenti la centralina non sa mai quanta benzina iniettare.
Per eliminare le farfalle secondarie devi soltanto toglierle svitando le viti sopra.
Se invece vuoi eliminare l'alberino e chiudere i buchi con la resina devi fare una procedura molto più complessa modificando l'alberino e alcuni componenti dentro il motorino a regola d'arte.
In modo che cosi facendo il motorino non segnali l'errore non avendo più l'alberino.
Spero che nello smontare ti sei segnato tutti i riferimenti, specie riguardo all'alberino della apertura farfalle altrimenti quando andrai a rimontare tutto saranno grossi guai! e la moto non sò nemmeno se ti partirà, e se lo farà andrà malissimo perchè l'apertura farfalla non corrisponderà al vero.
A mio parere è una modifica che ha un guadagno generale marginale ed è di difficile realizzazione.
Riguardo alle valvole è chiaro che sono incrostate, ma molto dipende dall'uso che si fà della moto e il tipo di olio usato.
Ti consiglio di mettere un pò di additivi benzina tipo STP fai almeno 4/5 pieni.