musio ha scritto:
vi do una triste notizia, per regolare il gioco valvole, vanno tolte le camme, e si lavora con le pastiglie calibrate sotto i bicchierini, prima si misurano tutte, si annota su un foglio l'esatta sequenza, si tolgono le cammes, i bicchierini, e si sostituisce la pastiglia calibrata, la misura và fatta alla perfezione, perchè non è raro, ritrovarsi con tutto montato, e nella fase di ricontrollo, trovarne qualcuna con ancora le misure sbagliate, e come cantava pappalardo: ricominciamooooo mi pare che l'ultima che avesse le vite di regolazione tipo auto , andando a memoria, era il gtr 1000 degli anni 90, quella con il motore del gpz 1000 non è che sia proprio un gioco da ragazzi.
il rantolo, su molte unità è dato dal tendicatena, quello è risolvibile in brevissimo tempo e senza spendere una follia, o almeno, io li risolvo.........
ecco si musio,anke io ho sentito dire ke è il tendicatena ke provoca il rumere fastidioso...
premettendo ke vorrei sistemarmelo io,mi potresti dare delle dritte su come fare per sistemare il tutto?
questo tendicatena dove si trova?
si intende il tendicatena della distribuzione no?riferito alla catena interna al motore?(non so se ho detto 1 cazzata)
che genere di problema ha?è solo da regolare o da sostituire?
grazie