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Prima Naked Seria. Quale scegliere?
14742210
14742210 Inviato: 15 Nov 2013 19:25
 



Street Triple 675cc motore Daytona
Speed Triple 1050cc motore Sprint GT / Tiger 1050
 
14742506
14742506 Inviato: 15 Nov 2013 23:56
 

Kybor dal tuo primo post non si evince nulla di quello che hai scritto nel secondo, ma magari sono io che non so leggere tra le righe. 170 cv comunque sono eccessivi comunque per l'uso che ne farà, al di là della questione dei costi
 
14743112
14743112 Inviato: 16 Nov 2013 17:37
 

kybor ha scritto:
Io penso che la scelta tu l'abbia già praticamente fatta icon_smile.gif

Le differenze fra la N e la R stanno nell'inclinazione del canotto di sterzo (leggermente più inclinato nella R) che dovrebbe migliorare la stabilità sull'anteriore quando si smanetta, inoltre la R monta pinze radiali sull'anteriore e pompa radiale (con enorme beneficio in frenata)
Infine ha le forcelle ed il mono completamente regolabili.

E secondo me la differenza di prezzo ci sta tutta.
7500€ per una km zero? A me sembra un prezzo in linea col mercato.

Però mi togli una curiosità? Perchè dici che la Z800 sia poco facilmente reperibile? icon_eek.gif
La trovi praticamente dappertutto.

E per concludere: fra le moto che elenchi la Street Triple sembra quella che faccia maggiormente al caso tuo, la Z800 è una gran moto ma pesa parecchio.
Il CB1000R è stupendo ma 1000 cc per l'utilizzo che ne faresti tu sarebbero sprecati secondo me.
Il GSR 750 è una moto molto valida ma a questo punto converrebbe di più la Z800 perchè è un modello nuovo di zecca.
Non sottovalutare il BMW F800R, è una gran bella moto e come peso sta sui 200 kg (la Z, il GSR ed il CB1000R pesano di più) ed fra l'altro è anche agile e facile da guidare, scende bene in piega e difficilmente si scompone in curva.


Per il resto, Shiver (modello troppo datato), MV (soprattutto gli ultimi modelli hanno un sacco di problemi) e Ducati, io li lascerei dove stanno, perchè paghi molto di più (sia come acquisto che come manutenzione) per avere sempre un punto interrogativo sotto il sedere, checchè se ne dica.

Quando gli italiani capiranno che prima di buttare sul mercato un modello di moto devono massacrarlo di km e sottoporlo alle prove più indecenti per testarlo a dovere come fanno i giapponesi o i tedeschi o gli inglesi allora potremo parlare di moto che danno una certa sicurezza in fatto di affidabilità. Non lo dico io, basta chiedere ai meccanici.


@Squall24: questo è stato il mio primo post, non mi sembra di aver detto qualcosa di diverso dal mio terzo post icon_rolleyes.gif

Nel secondo invece c'è stata la mia battuta sulle naked serie, e non è crto da quella battuta che ho estrapolato il discorso, ma dal mio primo post.
 
14744384
14744384 Inviato: 17 Nov 2013 20:16
 

Scusami, nel primo post non avevo proprio letto Tuono e ho frainteso, nulla di che.
 
14785106
14785106 Inviato: 23 Dic 2013 2:37
 

Comunque dopo un pò di giri e rigiretti sto rivalutando seriamente la Shiver. Purtroppo in conce non ce l'avevano per salirci. La posizione di guida com'è?
 
14785625
14785625 Inviato: 23 Dic 2013 15:17
 

BlackDraco ha scritto:
Comunque dopo un pò di giri e rigiretti sto rivalutando seriamente la Shiver. Purtroppo in conce non ce l'avevano per salirci. La posizione di guida com'è?


Differisce nei vari modelli. Presupponendo parli di una post-2010, la posizione è diventata un po' più sportiva, ma la seduta è comoda così come la sella. 0509_up.gif

purtroppo non so farti paragoni con le altre da te citate, l'unica è la MT-09 su cui sono salito all'eicma e ho trovato decisamente più scomoda! (io sono 1,80 67kg)
 
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