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Miglior elaborazione 50cc motard?
14732829
14732829 Inviato: 10 Nov 2013 15:23
Oggetto: Miglior elaborazione 50cc motard?
 



Ciao raga,
i miei genitori non vogliono che io aumenti la cilindrata pero hanno detto ch posso mettere un 50 trofeo o spinto. Quale mi consigliate per un motard? Che elaborazione mi consigliate di farci? Con che pezzi?
Io come gt pensavo a un athena racing senza valvola e come marmitta una top racing ma ce qualcuno che dice che come gt e meglio il conti chr ma io non so proprio consigliatemi voi quale il migliore non tra questi due ma tra tutti, qual'è il migliore e che ela farci.
Grazie

PS: Prego ai mod di non sostare questo topic nella lista dei gt o delle marmitte perchè non capisco mai chi mi risponde e chi no...Grazie
 
14732881
14732881 Inviato: 10 Nov 2013 15:59
 

Allora io ti consiglierei la seguente elaborazione:
icon_arrow.gif GT: Top tpr 50cc
icon_arrow.gif Carburatore: 21 phbg dell'orto
icon_arrow.gif Marmitta: giannelli o top omologata
icon_arrow.gif Frizione: Top Racing o Polini
icon_arrow.gif Pacco lamellare: Vl15 malossi o Top tpr 8 petali
Quanti km ha il tuo albero? Se ne ha molti conviene cambiarli perchè questi gt pur essendo 50cc raggiungono giri molto elevati e sarebbe rischioso girare con un albero con molti km sopratutto per via dei cuscinetti di serie icon_smile.gif fammi sapere come va 0509_up.gif se ti serve una mano chiedi pure 0509_up.gif
 
14732991
14732991 Inviato: 10 Nov 2013 17:29
 

mariotzr ha scritto:
Allora io ti consiglierei la seguente elaborazione:
icon_arrow.gif GT: Top tpr 50cc
icon_arrow.gif Carburatore: 21 phbg dell'orto
icon_arrow.gif Marmitta: giannelli o top omologata
icon_arrow.gif Frizione: Top Racing o Polini
icon_arrow.gif Pacco lamellare: Vl15 malossi o Top tpr 8 petali
Quanti km ha il tuo albero? Se ne ha molti conviene cambiarli perchè questi gt pur essendo 50cc raggiungono giri molto elevati e sarebbe rischioso girare con un albero con molti km sopratutto per via dei cuscinetti di serie icon_smile.gif fammi sapere come va 0509_up.gif se ti serve una mano chiedi pure 0509_up.gif

Ma il tpr 50 non è quello che sconsigliano tutti?
 
14733108
14733108 Inviato: 10 Nov 2013 18:57
Oggetto: Re: Miglior elaborazione 50cc motard?
 

CabaLove99 ha scritto:
Ciao raga,
i miei genitori non vogliono che io aumenti la cilindrata pero hanno detto ch posso mettere un 50 trofeo o spinto. Quale mi consigliate per un motard? Che elaborazione mi consigliate di farci? Con che pezzi?
Io come gt pensavo a un athena racing senza valvola e come marmitta una top racing ma ce qualcuno che dice che come gt e meglio il conti chr ma io non so proprio consigliatemi voi quale il migliore non tra questi due ma tra tutti, qual'è il migliore e che ela farci.
Grazie

PS: Prego ai mod di non sostare questo topic nella lista dei gt o delle marmitte perchè non capisco mai chi mi risponde e chi no...Grazie


Ciao! Lascia perdere i TROFEO 50cc (come il TPR o il polini Evolution), sono motori stravolti, vanno tanto si ma hanno poca coppia in basso e devi continuare a tirare per farli restare nella fascia di potenza e quindi ti possono durare poco...

Se posso...questi ho avuto modo di provarli e vanno parecchio bene :

-Polini 50cc sport (il codice 133.1007), oppure Athena 50sport oppure Stage 6 50cc Alu (questi due sono identici)
Pacco lamellare Conti CRX4
PHBG21 - Getto Minimo 50/Massimo 100 Spillo W7 alla seconda tacca (non provare neanche il 19, dicono che va, ma personalmente non ho avuto una buona impressione)
Marmitta BIG ONE oppure se puoi spendere un filo di più una Scalvini/Polini per 50cc (scelta ultraconsigliata se scegli il Polini 0509_doppio_ok.gif )
Molle rinforzate
Se hai meno di 5000KM l'albero originale va più che bene.

La differenza fra Polini e Athena/Stage6 è l'erogazione della potenza, il Polini è più dolce gli altri due più nervosi ma le prestazioni si equivalgono (sarai sui 10/11CV)

Lo squish tienilo a 0.9/1mm (normalmente va bene la guarnizione di base intermedia)
NON MONTARE La valvola termostatica sulla nuova testata.

Metti una candela NGK di Grado 9

Occhio che hai in mano una piccola belva... icon_twisted.gif

se vuoi vedere entrambe le elaborazioni vai a vedarti le moto di Tommi e Luca (Dirt Team Riders) nella sezione le nostre moto


Ciao
 
14734476
14734476 Inviato: 11 Nov 2013 15:34
Oggetto: Re: Miglior elaborazione 50cc motard?
 

fabiomarder ha scritto:
Ciao! Lascia perdere i TROFEO 50cc (come il TPR o il polini Evolution), sono motori stravolti, vanno tanto si ma hanno poca coppia in basso e devi continuare a tirare per farli restare nella fascia di potenza e quindi ti possono durare poco...

Se posso...questi ho avuto modo di provarli e vanno parecchio bene :

-Polini 50cc sport (il codice 133.1007), oppure Athena 50sport oppure Stage 6 50cc Alu (questi due sono identici)
Pacco lamellare Conti CRX4
PHBG21 - Getto Minimo 50/Massimo 100 Spillo W7 alla seconda tacca (non provare neanche il 19, dicono che va, ma personalmente non ho avuto una buona impressione)
Marmitta BIG ONE oppure se puoi spendere un filo di più una Scalvini/Polini per 50cc (scelta ultraconsigliata se scegli il Polini 0509_doppio_ok.gif )
Molle rinforzate
Se hai meno di 5000KM l'albero originale va più che bene.

La differenza fra Polini e Athena/Stage6 è l'erogazione della potenza, il Polini è più dolce gli altri due più nervosi ma le prestazioni si equivalgono (sarai sui 10/11CV)

Lo squish tienilo a 0.9/1mm (normalmente va bene la guarnizione di base intermedia)
NON MONTARE La valvola termostatica sulla nuova testata.

Metti una candela NGK di Grado 9

Occhio che hai in mano una piccola belva... icon_twisted.gif

se vuoi vedere entrambe le elaborazioni vai a vedarti le moto di Tommi e Luca (Dirt Team Riders) nella sezione le nostre moto


Ciao


Per prima cosa, grazie per la risposta per seconda meglio il bidalot il polini o l'athena?
 
14734492
14734492 Inviato: 11 Nov 2013 15:41
Oggetto: Re: Miglior elaborazione 50cc motard?
 

CabaLove99 ha scritto:
Per prima cosa, grazie per la risposta per seconda meglio il bidalot il polini o l'athena?

L'athena è buono però ho avuto modo di vederlo e non è che mi abbia lasciato una bella impressione e un rifinito male icon_smile.gif il polini è senz'altro un ottima scelta gia ''collaudata'' icon_biggrin.gif però ho dato una sbirciatina sul bidalot e ne parlano molto bene nei siti francesi 0509_up.gif io ti consigliere il bidalot giusto per cambiare rispetto la massa icon_xd_2.gif altrimenti vai di polini che non sbagli 0509_up.gif i tuoi non ti fanno mattere nemmeno un top nero eusa_think.gif ? Il problema di questi gt è che sono molto spinti e quindi richiedono una ''giusta'' manutenzione cambi fasce ecc... ecco perchè ti consiglierei un pluricollaudato top nero icon_biggrin.gif
 
14734923
14734923 Inviato: 11 Nov 2013 18:57
Oggetto: Re: Miglior elaborazione 50cc motard?
 

CabaLove99 ha scritto:
Per prima cosa, grazie per la risposta per seconda meglio il bidalot il polini o l'athena?


Ciao! il Bidalot è un trofeo. Va tanto, sicuramente è quello con più potenza( tutta in alto ) MA, si c'è un ma, richiede una preparazione moooolto attenta:
-Albero cambiato assolutamente
-Lanci dei Travasi sul carter raccordati (ha un profilo della travaseria molto particolare)
-Spianamento ed allineamento carter con il cilindro.
-Carburatore 24 minimo.

Da il meglio di se dopo gli 11.000 giri...vedi te se è un GT da utilizzare tutti i giorni...

Tra polini ed Athena(e Stage6) le prestazioni sono simili. Come ti ho già spiegato hanno un erogazione della potenza diversa. La finitura è sicuramente superiore nel Polini ma anche l'Athena con un po di lavoro di fresa diventa ottimo....

Ciao!
 
14734942
14734942 Inviato: 11 Nov 2013 19:07
Oggetto: Re: Miglior elaborazione 50cc motard?
 

mariotzr ha scritto:
Il problema di questi gt è che sono molto spinti e quindi richiedono una ''giusta'' manutenzione cambi fasce ecc... ecco perchè ti consiglierei un pluricollaudato top nero icon_biggrin.gif


Sicuro?? Provato?? icon_eek.gif Ma che manutenzione "speciale" dovrebbero avere? eusa_think.gif rotfl.gif
Sono da usare bene come tutti i motori con basse tolleranze, ma non sono più fragili di qualsiasi altro GT. Ho sotto mano sia un Polini che uno Stage 6 (che non è altro che un Athena). Hanno già fatto più di 3000Km di cui almeno un 800/900 in pistine da cross.. a palla... compressione ottima, partono alla prima accensione, tengono magnificamente il minimo...
Certo che se cominci a spalancare il gas appena acceso a freddo e gli fai una carburazione del cxxo.... 0509_campione.gif

Il problema non sono i GT, ma chi li monta e li usa (male) 0509_si_picchiano.gif
 
14737011
14737011 Inviato: 12 Nov 2013 19:16
Oggetto: Re: Miglior elaborazione 50cc motard?
 

fabiomarder ha scritto:
Sicuro?? Provato?? icon_eek.gif Ma che manutenzione "speciale" dovrebbero avere? eusa_think.gif rotfl.gif
Sono da usare bene come tutti i motori con basse tolleranze, ma non sono più fragili di qualsiasi altro GT. Ho sotto mano sia un Polini che uno Stage 6 (che non è altro che un Athena). Hanno già fatto più di 3000Km di cui almeno un 800/900 in pistine da cross.. a palla... compressione ottima, partono alla prima accensione, tengono magnificamente il minimo...
Certo che se cominci a spalancare il gas appena acceso a freddo e gli fai una carburazione del cxxo.... 0509_campione.gif

Il problema non sono i GT, ma chi li monta e li usa (male) 0509_si_picchiano.gif

Ti sei risposto da solo era quello che intendevo dire io icon_smile.gif i gt che avrei sicuramente tra le mani avranno si fatto gare ma sono stati trattati con i guanti. Io non parlo di manutenzione speciale ma di ordinaria che sicuramente un ragazzo alle prime armi non farà ecco perché non mi convincono molto ovvio che se li usi in per le competizioni saprai come usarli e come carburarli.
Spero che non mi abbia frainteso 0510_saluto.gif
 
14737109
14737109 Inviato: 12 Nov 2013 20:00
Oggetto: Re: Miglior elaborazione 50cc motard?
 

mariotzr ha scritto:
Ti sei risposto da solo era quello che intendevo dire io icon_smile.gif i gt che avrei sicuramente tra le mani avranno si fatto gare ma sono stati trattati con i guanti. Io non parlo di manutenzione speciale ma di ordinaria che sicuramente un ragazzo alle prime armi non farà ecco perché non mi convincono molto ovvio che se li usi in per le competizioni saprai come usarli e come carburarli.
Spero che non mi abbia frainteso 0510_saluto.gif


prima di andare OT icon_smile.gif

I GT in questione credimi, non sono stati usati con particolari riguardi e non fanno gare ma vita comune con qualche uscita nel week end nei pistini... (chi li usa ha 15 anni e conosce solo la manetta spalancata 0509_mitra.gif ).
Allora si continua a parlare di manutenzione ma è chiaro cosa significhi? Mi spiego: montati in AGOSTO.
Da allora cambiata una (dico UNA) candela per GT giusto per sicurezza e lavato il filtro dopo ogni uscita in pista...
Questa è la manutenzione che sia il Polini che lo Stage6 hanno richiesto in 4700Km circa...
Ripeto, compressione OK, minimo perfetto, accensione alla prima spedalata.
Non sono GT da prime armi ma QUALUNQUE elaborazione non lo è... 0509_up.gif
Se per manutenzione intendi avere la pazienza di lasciare scaldare il GT per un paio di chilometri....quella non è manutenzione ma la base...se non lo fai nessun motore ti durerà....
0509_si_picchiano.gif

In sintesi: non è il GT che è fragile o inaffidabile ma molte volte chi lo monta e lo usa (male) 0509_si_picchiano.gif
se non ne avete mai provati evitate di consigliare per sentito dire icon_smile.gif

Ciauzz
 
14745743
14745743 Inviato: 18 Nov 2013 16:10
Oggetto: Re: Miglior elaborazione 50cc motard?
 

fabiomarder ha scritto:
prima di andare OT icon_smile.gif

I GT in questione credimi, non sono stati usati con particolari riguardi e non fanno gare ma vita comune con qualche uscita nel week end nei pistini... (chi li usa ha 15 anni e conosce solo la manetta spalancata 0509_mitra.gif ).
Allora si continua a parlare di manutenzione ma è chiaro cosa significhi? Mi spiego: montati in AGOSTO.
Da allora cambiata una (dico UNA) candela per GT giusto per sicurezza e lavato il filtro dopo ogni uscita in pista...
Questa è la manutenzione che sia il Polini che lo Stage6 hanno richiesto in 4700Km circa...
Ripeto, compressione OK, minimo perfetto, accensione alla prima spedalata.
Non sono GT da prime armi ma QUALUNQUE elaborazione non lo è... 0509_up.gif
Se per manutenzione intendi avere la pazienza di lasciare scaldare il GT per un paio di chilometri....quella non è manutenzione ma la base...se non lo fai nessun motore ti durerà....
0509_si_picchiano.gif

In sintesi: non è il GT che è fragile o inaffidabile ma molte volte chi lo monta e lo usa (male) 0509_si_picchiano.gif
se non ne avete mai provati evitate di consigliare per sentito dire icon_smile.gif

Ciauzz

Guarda non parlo per sentito dire o altro 0509_up.gif e solo che per una maggiore affidabilità icon_biggrin.gif magari tu li avrai montati e non sarà successo niente ma a chi viene da me per montarli consiglio sempre un cambio di fascio ogni tot o altro questo per una questione di sicurezza perchè è brutto grippare un polini evo (tanto per fare un esempio) da 200 euro per una fascia che non costa nemmeno sei euro 0509_up.gif dimmi se sbaglio icon_biggrin.gif non voglio fare discussioni inutili o altro icon_biggrin.gif fine OT
 
14746299
14746299 Inviato: 18 Nov 2013 21:29
 

Guarda se io fossi in te l'elaborazione la farei in questo modo:
icon_arrow.gif Polini 50 Evolution
icon_arrow.gif Espansione Polini evolution/for race
icon_arrow.gif Frizione Polini
icon_arrow.gif Carburatore 21 phgb
icon_arrow.gif Pacco lamellare top
icon_arrow.gif Collettore Motorforce
icon_arrow.gif Airbox lavorato

Non montare cilindri top che sono fusi alla c***o di cane con travesini tutti storti... Mentre quelli della Polini hanno una qualità altissima, la cura nelle rifiniture vale il loro prezzo 0509_up.gif
 
14746935
14746935 Inviato: 19 Nov 2013 12:32
Oggetto: Re: Miglior elaborazione 50cc motard?
 

mariotzr ha scritto:
Guarda non parlo per sentito dire o altro 0509_up.gif e solo che per una maggiore affidabilità icon_biggrin.gif magari tu li avrai montati e non sarà successo niente ma a chi viene da me per montarli consiglio sempre un cambio di fascio ogni tot o altro questo per una questione di sicurezza perchè è brutto grippare un polini evo (tanto per fare un esempio) da 200 euro per una fascia che non costa nemmeno sei euro 0509_up.gif dimmi se sbaglio icon_biggrin.gif non voglio fare discussioni inutili o altro icon_biggrin.gif fine OT


Ciao! 0510_saluto.gif
Ora ci siamo, concordo con Te sul Polini EVO visto che non è un 50 spinto ma un Trofeo (tra l'altro uno dei più potenti), roba da usare solo in pista e per cui la POLINI stessa consiglia di cambiare il pistone ogni 1500km. eusa_naughty.gif
I 50 spinti sono altra cosa... icon_razz.gif

Ciao!
Fabio
 
14746956
14746956 Inviato: 19 Nov 2013 12:47
 

Ebenzer ha scritto:
Guarda se io fossi in te l'elaborazione la farei in questo modo:
icon_arrow.gif Polini 50 Evolution
icon_arrow.gif Espansione Polini evolution/for race
icon_arrow.gif Frizione Polini
icon_arrow.gif Carburatore 21 phgb
icon_arrow.gif Pacco lamellare top
icon_arrow.gif Collettore Motorforce
icon_arrow.gif Airbox lavorato

Non montare cilindri top che sono fusi alla c***o di cane con travesini tutti storti... Mentre quelli della Polini hanno una qualità altissima, la cura nelle rifiniture vale il loro prezzo 0509_up.gif


Il Polini EVO (133.1010) è un trofeo, gira tranquillamente oltre i 15000 e l'albero originale così come i cuscinetti di banco e paraoli non durerebbero tanto...così come l'automix non riuscirebbe a stargli dietro...
Il 21 poi per questo GT è il minimo sindacale un 24 sarebbe mooolto meglio... icon_rolleyes.gif
Per un uso di tutti i giorni è meglio la versione sport (133.1007). Fa 4 CV in meno (11/12cv) gira 2000 giri più giù, è più trattabile e non sollecita più di tanto l'albero originale...
Ciao!
 
14747106
14747106 Inviato: 19 Nov 2013 14:26
 

fabiomarder ha scritto:
Il Polini EVO (133.1010) è un trofeo, gira tranquillamente oltre i 15000 e l'albero originale così come i cuscinetti di banco e paraoli non durerebbero tanto...così come l'automix non riuscirebbe a stargli dietro...
Il 21 poi per questo GT è il minimo sindacale un 24 sarebbe mooolto meglio... icon_rolleyes.gif
Per un uso di tutti i giorni è meglio la versione sport (133.1007). Fa 4 CV in meno (11/12cv) gira 2000 giri più giù, è più trattabile e non sollecita più di tanto l'albero originale...
Ciao!

Io gli ho consigliato questa elaborazione perché di grandi differenze di affidabilità dalla versione sport non ci sonoma visto che in pista non ci andrà mai e la moto la userebbe solo per andare a scuola e girare alla c***o come facciamo tutti in questo forum.. Questo 50cc è come potenza pari a un intermedio ma è molto più portato al limite,contando che c'è gente che gira tranquillamente con elaborazioni over trofeo non vedo perchè, con le dovute accortezze questo cilindro non possa essere usato in strada! La Polini fa un proprio blocco am6 50cc e guarda come lo porta al limite: Link a pagina di Polini.it
Per far girare bene questo cilindro bisognerebbe anche apportare una buona modifica ai carter...
Io sconsiglio sempre questi tipi di motori ma quando non hai altra scelta, con dovute accortezze si possono utilizzare anche in strada! Basta togliere il miscelatore e fare una miscela al 2.5% con olio 100% sintetico, Ottimizzare l'impianto di raffreddamento, regolare uno squish adeguato (non portato al limite),montare un buon albero motore e dei buoni cuscinetti! Se prima di partire il motore si scalda bene e non lo si tira continuamente un pistone può durare anche 3000 km...
 
14747262
14747262 Inviato: 19 Nov 2013 15:51
 

Ebenzer ha scritto:
Io gli ho consigliato questa elaborazione perché di grandi differenze di affidabilità dalla versione sport non ci sonoma visto che in pista non ci andrà mai e la moto la userebbe solo per andare a scuola e girare alla c***o come facciamo tutti in questo forum.. Questo 50cc è come potenza pari a un intermedio ma è molto più portato al limite,contando che c'è gente che gira tranquillamente con elaborazioni over trofeo non vedo perchè, con le dovute accortezze questo cilindro non possa essere usato in strada! La Polini fa un proprio blocco am6 50cc e guarda come lo porta al limite: Link a pagina di Polini.it
Per far girare bene questo cilindro bisognerebbe anche apportare una buona modifica ai carter...
Io sconsiglio sempre questi tipi di motori ma quando non hai altra scelta, con dovute accortezze si possono utilizzare anche in strada! Basta togliere il miscelatore e fare una miscela al 2.5% con olio 100% sintetico, Ottimizzare l'impianto di raffreddamento, regolare uno squish adeguato (non portato al limite),montare un buon albero motore e dei buoni cuscinetti! Se prima di partire il motore si scalda bene e non lo si tira continuamente un pistone può durare anche 3000 km...


Sono d'accordo con Te 0509_up.gif 0509_up.gif l'EVO (come del resto tutti i motori) posso essere utilizzati in strada 0510_five.gif che se ne riesca a sfruttare il potenziale al meglio non è però così scontato eusa_naughty.gif
Le differenze fra i due GT ci sono e sostanziali. L'EVO ha un RDC superiore, che si traduce in più potenza ma anche maggiori sollecitazioni meccaniche ed innalzamento delle temperature.
Anche se simili, i cilindri poi hanno i diagrammi di ammissione rivisti in alto su quelli EVO.
L'affidabilità cambia ed anche sensibilmente.
Considera che un 2T è sollecitato molto di più negli start/stop della vita quotidiana che in una pista dove lavora alle temperature ed ai giri ottimali.
Come poi dici Tu l'EVO proprio perchè gira molto di più dello Sport ha bisogno per il rendimento OTTIMALE di avere tutta l'elaborazione attorno e non ultima un'accensione degna di questo nome (purtroppo la Moric 5wx che montano gli AM6 là in alto fa pena... eusa_wall.gif )

quindi la differenza fra i due GT
Sport : 10/12 CV - coppia ancora ragionevole in basso (giri senza dover farlo gridare icon_asd.gif ) non hai bisogno di cambiare l'albero motore e con le molle rinforzate ed un 21 è perfetto...
costo approx dei pezzi incluso la marmitta Polini Evolution sui 600Euri e già fai sudare (parecchio) gli amici col Top Nero 0509_lucarelli.gif
EVO : oltre 15CV - coppia tutta in alto (se non accelleri la moto è morta) devi cambiare l'albero, i cuscinetti, l'accensione etc etc...
costo approx...molto più..
mettere solo l'EVO senza l'elaborazione completa non si fa altro che farlo lavorare male, si aumentano i rischi di surriscaldamento e quindi grippaggio...e poi tutti a dire che i 50 spinti fanno schifo 0510_sad.gif

0510_saluto.gif ciao!

NB conosco bene la moto in questione purtroppo ora ormai vecchia... 0510_sad.gif (all'EICMA la POLINI sfoggiava la "nuova" Suzuki Valenti "Polini"50 0510_sad.gif ).
 
14747977
14747977 Inviato: 19 Nov 2013 23:18
 

Io penso che il kit athena con la valvola di scarico sia un gran cilindro, la valvola ti permette di avere un gran tiro a tutti i regimi, da quello che ho capito con 540 euro ti porti a casa:
icon_arrow.gif Gt 50cc con valvola di scarico
icon_arrow.gif Carburatore con diametro calcolato apposta per il gt
icon_arrow.gif Centralina GET con le mappature fatte su misura per il gt
L unica cosa manca la marmitta e penso che farne una artigianale sia la cosa migliore icon_twisted.gif
 
14759877
14759877 Inviato: 29 Nov 2013 19:40
 

Ventu94 ha scritto:
Io penso che il kit athena con la valvola di scarico sia un gran cilindro, la valvola ti permette di avere un gran tiro a tutti i regimi, da quello che ho capito con 540 euro ti porti a casa:
icon_arrow.gif Gt 50cc con valvola di scarico
icon_arrow.gif Carburatore con diametro calcolato apposta per il gt
icon_arrow.gif Centralina GET con le mappature fatte su misura per il gt
L unica cosa manca la marmitta e penso che farne una artigianale sia la cosa migliore icon_twisted.gif

Quanti cv ha l'athena con valvola?Tanto per sapere
 
14760129
14760129 Inviato: 29 Nov 2013 23:35
 

Il 50cc non so quanti cv abbia a dir la verità, anche se a dirla tutta con 40 euro in più ti porti a casa l' 80 e compagnia bella..Prova a mandare una mail all'Athena,io so che va e non poco però le specifiche non ne sono al corrente,dove lavoro io ci deve arrivare l'80 con valvola..Appena arriva se vuoi ti passo i dati tecnici 0509_up.gif
 
14760431
14760431 Inviato: 30 Nov 2013 14:18
Oggetto: Re: Miglior elaborazione 50cc motard?
 

CabaLove99 ha scritto:
Ciao raga,
i miei genitori non vogliono che io aumenti la cilindrata pero hanno detto ch posso mettere un 50 trofeo o spinto. Quale mi consigliate per un motard? Che elaborazione mi consigliate di farci? Con che pezzi?
Io come gt pensavo a un athena racing senza valvola e come marmitta una top racing ma ce qualcuno che dice che come gt e meglio il conti chr ma io non so proprio consigliatemi voi quale il migliore non tra questi due ma tra tutti, qual'è il migliore e che ela farci.
Grazie

PS: Prego ai mod di non sostare questo topic nella lista dei gt o delle marmitte perchè non capisco mai chi mi risponde e chi no...Grazie

Ciao,secondo me è meglio se convinci i tuoi genitori a farti montare un base,spiegagli che non cambia molto da un 50 trofeo/spinto a un base,e quest'ultimo è anche più affidabile.
 
14762875
14762875 Inviato: 2 Dic 2013 21:46
Oggetto: Re: Miglior elaborazione 50cc motard?
 

mitoev7_95 ha scritto:
Ciao,secondo me è meglio se convinci i tuoi genitori a farti montare un base,spiegagli che non cambia molto da un 50 trofeo/spinto a un base,e quest'ultimo è anche più affidabile.

FOSSE FACILE!! Seno che ne dite del airsal ? (anche se è bifascia)
 
14763303
14763303 Inviato: 3 Dic 2013 11:09
Oggetto: Re: Miglior elaborazione 50cc motard?
 

CabaLove99 ha scritto:
FOSSE FACILE!! Seno che ne dite del airsal ? (anche se è bifascia)


Ciao! Airsal è un buon cilindro il diamtro 48 è monofascia e abbastanza potente il diametro 50 e bifascia (con quella pentola di pistone, largo e corto un segmento durerebbe veramente poco....)ed ha delle fasature più tranquille , forse non sono il massimo come finiture ma buoni...sarebbe meglio però cambiare l'albero...



Ciauz!
 
14768867
14768867 Inviato: 7 Dic 2013 20:30
Oggetto: Re: Miglior elaborazione 50cc motard?
 

fabiomarder ha scritto:
Ciao! Airsal è un buon cilindro il diamtro 48 è monofascia e abbastanza potente il diametro 50 e bifascia (con quella pentola di pistone, largo e corto un segmento durerebbe veramente poco....)ed ha delle fasature più tranquille , forse non sono il massimo come finiture ma buoni...sarebbe meglio però cambiare l'albero...



Ciauz!

Io parlavo del 50cc
 
14781322
14781322 Inviato: 18 Dic 2013 20:42
 

Comunque ero indecisotra l'Airsal 50cc alu bifascia, Barikit 50 alu, Polini 50 alu o il 2win 50cc.
Voi cosa ne dite (ero deciso tra questi perchè sono dei bifascia )..
 
14781787
14781787 Inviato: 19 Dic 2013 10:28
 

CabaLove99 ha scritto:
Comunque ero indecisotra l'Airsal 50cc alu bifascia, Barikit 50 alu, Polini 50 alu o il 2win 50cc.
Voi cosa ne dite (ero deciso tra questi perchè sono dei bifascia )..


Ciao Scusa ho frainteso.

allora
- il Polini NON è bifascia.
-l'Airsal 50 lo montava l'HM racing un po di anni fa. Mai provato di persona ma ho sentito che tendeva a scaldare molto tanto che la nuova serie monta un monofascia...

come detto sopra se non hai intenzione di aprire il blocco il Polini Sport è ottimo con un 21 e la marmitta Polini for race 2 (per fantic)

Se apri il blocco (cosa che sto per fare durante le vacanze di Natale) allora l'Evolution è la scelta, ma ci vuole anche l'albero rinforzato visto che arriva a 14/15000 giri...

ciao!
 
14782555
14782555 Inviato: 19 Dic 2013 21:36
 

Sicome che con ragione mi hanno corretto,meglio
MVT 50 alu
Italkit 50 alu
Dopper 50 vertex?
 
14782883
14782883 Inviato: 20 Dic 2013 10:26
 

CabaLove99 ha scritto:
Sicome che con ragione mi hanno corretto,meglio
MVT 50 alu
Italkit 50 alu
Dopper 50 vertex?


MVT e Doppler non li conosco ma del MVT ne hanno parlato bene...

Personalmente dei 3 prenderei l'Italkit (cilindro Gilardoni 0509_up.gif ) il quale mi sembra la copia rivista e corretta del cilindro montato sul SIX.

Ma curiosità come mai solo un bifascia? Per questioni "di affidabilità"? Se è solo per quello permettimi di dirti che sei fuori strada di brutto...un monofascia può essere altrettando affidabile con la sola accortezza di essere scaladato prima di spalancare l'acceleratore (fai un paio di kilometri a bassi giri da freddo). Oltretutto sei hai un solo radiatore scalda di meno... 0509_doppio_ok.gif (infatti la nuova serie T6 della Airsal monta un monofascia ed anche buono ..un Mahle.. 0509_up.gif )


ciauz
 
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