Roby101 ha scritto:
Le ho montate sulla mia Tuono!...come banco prova è assai aduo per una gomma
ci ho fatto circa 160 km tra cui 50 dandoci del buon gas in svariate condizioni dal misto stretto al veloce, dalla salita alla discesa....La tempaeratura dell' asfalto non era alta, saremo stati sui 30 gradi. Bisognerà verificare poi con il caldo dell' estate, comunque impressioni molto buone, purtroppo non ho potuto montare il 190/55 perchè non esiste, ma devo dire che con la regolazione del' interasse e il 180/55 la mia Tuono si lasciava guidare benissimo come sempre.
La gomma: l' ho gonfiata a 2.0 post, perchè la durezza di carcassa mi ricorda molto Dunlop (di cui credo sia parente) ed anche come profilo. L' usura è perfetta, non strappa, non diventa porosa, si chiude facilmente ed ha un ottimo appoggio in piega, merito anche del 212 all' anteriore, però sembra davvero sincera. Anche la cera, non mi ha dato nessun fastidio, pochi km a ritmo blando e poi via di gas.
Su una moto come la Tuono, dove la coppia è tanta e brutale, la post viene stressata tanto, spero di farci più k possibili, ad ogni modo per ora la promuovo, ma ci ho fatto davvero poca strada e con temperatura tiepida.
appena avrò modo di farci un bel 500 in giornata col caldo di luglio avrò le idee più chiare.
il prezzo è ottimo, al momento, spero chenon lo alzino e consiglio di farne un pò di scorta.
Se la hai provate nella zona del penice o giù di lì allora sono OK