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Nuovi pneumatici Mitas Sport Force [ Pareri e discussioni ]
15324377
15324377 Inviato: 24 Apr 2015 10:02
 

Ragazzi io ho provato a cercare un gommista rivenditore per vedere che prezzi faceva, l'unico nella mia zona indicatomi dal commerciale Sava ha smentito di aver mai trattato queste gomme e che secondo lui si comprano solo online...detto questo anche pagandole 140 spedite dovrei comunque aggiungere 40€ per montarle e la convenienza secondo me sfuma, visto che un gommista molto competitivo della mia zona mi ha proposto gomme sportive sui 200€ montate e le ultime Angel GT a 230€. eusa_think.gif
 
15324425
15324425 Inviato: 24 Apr 2015 10:53
 

Vedi tu. A me avevano proposto le M5 a 200 Euro ed o montato le Mitas a 180 Euro (compreso 40 Euro di montaggio come dici tu). Non c'è paragone. Le Mitas sono molto meglio, ma capisco che senza averle provate sia fatica crederlo.

Quali gomme sportive ti mette a 200 Euro ?
 
15324532
15324532 Inviato: 24 Apr 2015 12:45
 

Dalle mie parti con 200 euro monti le solite rennsport.....altrimenti con 250 monti rosso 2, M5 e compagnia briscola....M7rr a 260......ma il punto è che mi chiedono anche 20 euro per il montaggio delle gomme.....non 40.....
40 cominciano a essere tantini.....
 
15324667
15324667 Inviato: 24 Apr 2015 15:15
 

A Faenza meno di 40 Euro (in regola, si intende) non ho trovato NESSUNO. E' segno che c'è ancora tanto lavoro... comunque 20 Euro non ci credo che sia in regola. Quando hanno pagato IVA e tasse sul reddito rimangono meno di 10 Euro. Mi dici che lavorano 30-40 minuti per così poco ?

Considera che non ho contato l'attrezzatura e via discorrendo... almeno 30 Euro in regola te li prendono tutti.
 
15324669
15324669 Inviato: 24 Apr 2015 15:18
 

A 200€ mi ha proposto Pilot Power and M5 mi pare, per 30/40€ in più gomme turistiche.
La cifra di 20€ a gomma me l’aveva sparata un altro gommista molto più caro, non so l’altro economico quanto mi possa chiedere…giovedì prossimo vado a cambiare le gomme da lui e quasi certamente monterò le Angel GT, chiederò quanto fa solo per montare.
Io credo nella bontà di questo prodotto, però sinceramente se per meno di 50€ di differenza posso montare gomme blasonate e ampiamente testate da altri motociclisti preferisco…la SAVA dovrebbe puntare anche ai rivenditori normali.
 
15324673
15324673 Inviato: 24 Apr 2015 15:22
 

DueRuote ha scritto:
A Faenza meno di 40 Euro (in regola, si intende) non ho trovato NESSUNO. E' segno che c'è ancora tanto lavoro... comunque 20 Euro non ci credo che sia in regola. Quando hanno pagato IVA e tasse sul reddito rimangono meno di 10 Euro. Mi dici che lavorano 30-40 minuti per così poco ?

Considera che non ho contato l'attrezzatura e via discorrendo... almeno 30 Euro in regola te li prendono tutti.


Allora, è un mio amico e viene con me in pista....ma lo scontrino me lo fa sempre.....storce un pò il naso se gli porto la stradale e vado in moto...ma cerchi in mano è veramente un attimo....poi la post non la bilancia (lui ha quella teoria lì che non condivido)....quindi montata è apposto...bilancia quella davanti di lavoro ce ne è poco.......penso che mi abbia fatto 30 per la jeep......ha molto lavoro anche...
 
15324697
15324697 Inviato: 24 Apr 2015 16:05
 

Blueyes ha scritto:
A 200€ mi ha proposto Pilot Power and M5 mi pare, per 30/40€ in più gomme turistiche.
La cifra di 20€ a gomma me l’aveva sparata un altro gommista molto più caro, non so l’altro economico quanto mi possa chiedere…giovedì prossimo vado a cambiare le gomme da lui e quasi certamente monterò le Angel GT, chiederò quanto fa solo per montare.
Io credo nella bontà di questo prodotto, però sinceramente se per meno di 50€ di differenza posso montare gomme blasonate e ampiamente testate da altri motociclisti preferisco…la SAVA dovrebbe puntare anche ai rivenditori normali.


Comunque guarda, le Angel gt appartengono ad un altro settore di gomme...... non paragonabili alle sport force+......per tutto diverse.....
 
15324713
15324713 Inviato: 24 Apr 2015 16:20
 

TeoPanz ha scritto:
Comunque guarda, le Angel gt appartengono ad un altro settore di gomme...... non paragonabili alle sport force+......per tutto diverse.....
E che non lo so? Io ho sempre montato gomme turistiche esclusivamente per la resa chilometrica, ero tentato di buttarmi su questo prodotto sportivo low cost, ma il risparmio effettivo non vale lo sbattimento IMHO.
 
15324722
15324722 Inviato: 24 Apr 2015 16:31
 

Blueyes ha scritto:
E che non lo so? Io ho sempre montato gomme turistiche esclusivamente per la resa chilometrica, ero tentato di buttarmi su questo prodotto sportivo low cost, ma il risparmio effettivo non vale lo sbattimento IMHO.


Hai ragione, il discorso è solo questo.....non sono fatte per fare del turismo....ecco....ti durerebbero molto poco.....poi via in due...bagagli autostrada..ecc ecc
Comunque se uno dice...io le voglio provare indipendentemente lo può fare....
 
15325164
15325164 Inviato: 25 Apr 2015 2:15
Oggetto: info tecniche
 

Salve a tutti.
Posto la mia domanda in questo bel papiro che continua piacevolmente a distendersi sempre di piu...
Premessa,ho anche io acquistato queste gomme di cui sono stupito e soddisfatto per la performance.Ora la questione che va sia nel pneumatico in se che un po in genere per le gomme.
Montate e dopo rodaggio confidenziale complice la famigerata cera le testo in moto soft nella zona manziana-tofa-allumiere-tolfa e poi civitavecchia a riscendere.
Il giorno successivo a freddo vedo la pressione messa dal gommista per cuciosità e... icon_eek.gif 2.5 ant 2.9 post.
Non ho di che lamentarmi per l prova fatta il giorno precedente ma per cultura personale e abitudine mi sono parse un pelino altine.
Le porto a 2.3 ant 2.2 post...e mi danno l'imlressione di ondeggiare un po in percorrenza...la moto è una 848 evo set. Sosp originale.
Le domande che mi e poi vi pongodono sono,voi che le avete che pressini usate?mi sapreste dire se è normale un effetto "buccia d'arancia " dopo il percorso descritto ma fatto in modo piu sportivo?e in ultima,ho letto che la casa da diverse opzioni di pressioni per l'uso ma non le trovo,potreste darmi queste informazipni o un link in cui ci siano?ringrazio tutti per la pazienza nel leggere la mia brevissima domanda icon_asd.gif e aspetto fiducioso qualcuno che possa sciogliermi i dubbi...grazie a tutti 0510_inchino.gif
 
15325242
15325242 Inviato: 25 Apr 2015 9:17
 

per le Mitas le pressioni da libretto (2.5 - 2.9) sono alte perchè hannop una carcassa rigida e quindi perde grip e precisione.

abbassando la pressione vanno meglio ma qui è soggettivo, io le ho messe come usavo le Dunlop cioè intorno al 2.2 posteriore. (non ho ancora provato l' anteriore).

se non hai montato Dunlop dovrai modificare il setting delle sospensioni lasciandole più scorrevoli. icon_wink.gif
 
15325253
15325253 Inviato: 25 Apr 2015 9:40
 

Roby101 ha scritto:
per le Mitas le pressioni da libretto (2.5 - 2.9) sono alte perchè hannop una carcassa rigida e quindi perde grip e precisione.

abbassando la pressione vanno meglio ma qui è soggettivo, io le ho messe come usavo le Dunlop cioè intorno al 2.2 posteriore. (non ho ancora provato l' anteriore).

se non hai montato Dunlop dovrai modificare il setting delle sospensioni lasciandole più scorrevoli. icon_wink.gif



Molto interessante,per l'effetto "grattuggia" mi sai dare spiegazioni?ho notato stamattina che nel tratto di ritorno fatto a passeggio le gomme sono tornate lisce senza imperfezioni eusa_doh.gif 0510_grattacapo.gif
 
15325286
15325286 Inviato: 25 Apr 2015 10:23
 

scimmiassassina ha scritto:
Molto interessante,per l'effetto "grattuggia" mi sai dare spiegazioni?ho notato stamattina che nel tratto di ritorno fatto a passeggio le gomme sono tornate lisce senza imperfezioni eusa_doh.gif 0510_grattacapo.gif


sì dovrebbe essere per lo stesso motive, se hai il setting troppo rigido e/o comunque poco scorrevole, le gomme fanno il lavoro degli ammortizzatori.
controlla il setting 0509_up.gif
 
15325540
15325540 Inviato: 25 Apr 2015 16:25
 

Trovate a 131,64€ da ABC gomme, inclusa spedizione assicurata. Sono in offerta fino alla mezzanotte del 26.

Sul sito è indicato il modello "Sport Force" e non l'ultimo modello "Sport Force Plus", però credo siano comunque le ultime visto che ormai siamo a 2015 inoltrato e se hanno dot 2015 automaticamente dovrebbero essere le plus. Che ne pensate?
 
15325852
15325852 Inviato: 25 Apr 2015 23:25
 

Oggi ho fatto sui 300 km... Misto lento e veloce: passo veloce
Le gomme hanno risposto bene, ma non mi hanno entusiasmato.
Sul lento, l'anteriore non MI dà la giusta confidenza.
Devo testarle meglio, anche perche era da settembre che non prendevo il 916.
Di certo sono svelte a chiudere la curva, tanto che un paio di volte ho dovuto tirar su il Ducati per evitare di toccare il guardrail interno.
Ma devo provare pressioni più basse (2.4 post e 2.3 ant) e regolare meglio la ciclistica.
Il punto della gomma gomma dove si apre il gas quando piegati, "sfarina" come le gomme da pista
 
15325891
15325891 Inviato: 26 Apr 2015 6:42
 

Tesla89 ha scritto:
Trovate a 131,64€ da ABC gomme, inclusa spedizione assicurata. Sono in offerta fino alla mezzanotte del 26.

Sul sito è indicato il modello "Sport Force" e non l'ultimo modello "Sport Force Plus", però credo siano comunque le ultime visto che ormai siamo a 2015 inoltrato e se hanno dot 2015 automaticamente dovrebbero essere le plus. Che ne pensate?


Grazie per i consigli,ma visto che ci sei...altra domanda icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif visto che come assetto mi sento a mio agio e non vorrei stravolgerla se non toccassi il precarico ma liberassi di un pelo compress. Ed estens. Dovrebbe risolversi copiando meglio l'asfalto giusto?lo suppongo dal fatto che l'effetto grattuggia è minimo...ovviamente sono apero a delucidazioni 0509_doppio_ok.gif
grazie come sempre a tutti!
 
15325902
15325902 Inviato: 26 Apr 2015 7:20
 

scimmiassassina ha scritto:
Grazie per i consigli,ma visto che ci sei...altra domanda icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif visto che come assetto mi sento a mio agio e non vorrei stravolgerla se non toccassi il precarico ma liberassi di un pelo compress. Ed estens. Dovrebbe risolversi copiando meglio l'asfalto giusto?lo suppongo dal fatto che l'effetto grattuggia è minimo...ovviamente sono apero a delucidazioni 0509_doppio_ok.gif
grazie come sempre a tutti!


Esatto per regolare la risposta delle sospensioni devi agire sui registri di compressione ed estensione, la precarica serve per regolare i giusti sag in base al peso.

Son curioso, riesci a postare una foto di questo effetto Grattuggia 0510_confused.gif
 
15325908
15325908 Inviato: 26 Apr 2015 7:50
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Spero si vedano e vado a spiegare le cose descrite.
La prima foto inserita è fatta dopo il rientro e l'effetto è dradticamente ridotto.
La seconda l'ho fatta il primogiro in faee decerante
Ora la diferenza tra le due superfici al colpo d'occhio credo sia netra o almeno a me..poi dalla differnza con un pelo di iaginazione amplificare l'effetto portandolo visivamente a una specie di serie di lievi screpolature come appunto se fosse stata grsttuggiata (santo parmiggiano!)..se dovesse capitare prima dell'intervento alle sosp posterò le foto prima della fase di rientro
 
15326007
15326007 Inviato: 26 Apr 2015 10:05
 

A me sembrano solo gomme che hanno lavorato bene... Semmai stressate da gran manciate di gaas.
Che moto hai?
 
15326011
15326011 Inviato: 26 Apr 2015 10:08
 

guidando su strada e non in pista quello non lo definirei effetto gratturggia, piuttosto per levarti ogni dubbio provala su un tratto di strada con asfalto bello e pulito, regola I registri idraulici (SEMPRE un setting alla volta) e provala finche` non ti soddisfa la guida e ti paga l` occhio la gomma icon_wink.gif
 
15326049
15326049 Inviato: 26 Apr 2015 10:57
 

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Al sole si vede meglio sempre il post rientro
 
15326104
15326104 Inviato: 26 Apr 2015 12:06
 

pensavo molto peggio

tu che moto guidi?? bici??
 
15326132
15326132 Inviato: 26 Apr 2015 12:39
 

Infatti ho chiesto a voi se fosse un problema o meno...vengo da una r6 2005 seconda serie ed ora sono su una 848 evo
 
15326157
15326157 Inviato: 26 Apr 2015 13:09
 

scimmiassassina ha scritto:
Infatti ho chiesto a voi se fosse un problema o meno...vengo da una r6 2005 seconda serie ed ora sono su una 848 evo


ho avuto la 2005, non stressava nulla le gomme in confront al bici, io stesso ho tuono ed rsv. Impara a far scorrere di piu la moto e non dare le manate di gas, magari e` quello a cui non 6 ancora abituato

dopo che avrai migliorato in questo aspetto vedi se e` il caso di regolare le sospensioni icon_smile.gif
 
15326182
15326182 Inviato: 26 Apr 2015 13:42
 

Provvederò e grazie per tutte le risposte...


Direzione alto adige...ai voglia a scorrere li 0509_campione.gif

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15326195
15326195 Inviato: 26 Apr 2015 14:01
 

direi che li ci sono delle belle gran belle pieghe da fare 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
15326777
15326777 Inviato: 27 Apr 2015 8:05
 

nutella71 ha scritto:
Oggi ho fatto sui 300 km... Misto lento e veloce: passo veloce
Le gomme hanno risposto bene, ma non mi hanno entusiasmato.
Sul lento, l'anteriore non MI dà la giusta confidenza.
Devo testarle meglio, anche perche era da settembre che non prendevo il 916.
Di certo sono svelte a chiudere la curva, tanto che un paio di volte ho dovuto tirar su il Ducati per evitare di toccare il guardrail interno.
Ma devo provare pressioni più basse (2.4 post e 2.3 ant) e regolare meglio la ciclistica.
Il punto della gomma gomma dove si apre il gas quando piegati, "sfarina" come le gomme da pista


Pressioni superiori a 2.4 - 2.2 su queste gomme in strada sono esagerate.
 
15327074
15327074 Inviato: 27 Apr 2015 12:37
 

Il prossimo fine settimana provo le canoniche 2.1 1.9, regolo la ciclistica ( o meglio mi ricordo di precaricare le molle delle forcelle, che erano a zero dopo il cambio dell'olio della sospensione), e monto pasticche non racing.
Infatti, per fretta, quando ho provato le gomme, avevo sotto le Brembo RC che prima di andare in temperatura necessitano di un congruo riscaldamento... E senza freni mi restava difficile forzare gli ingressi in curva.
 
15327100
15327100 Inviato: 27 Apr 2015 13:09
 

nutella71 ha scritto:
Il prossimo fine settimana provo le canoniche 2.1 1.9, regolo la ciclistica ( o meglio mi ricordo di precaricare le molle delle forcelle, che erano a zero dopo il cambio dell'olio della sospensione), e monto pasticche non racing.
Infatti, per fretta, quando ho provato le gomme, avevo sotto le Brembo RC che prima di andare in temperatura necessitano di un congruo riscaldamento... E senza freni mi restava difficile forzare gli ingressi in curva.


ma le usi su strada queste pressioni?? Avanti 2.1 e dietro 1.9? eusa_think.gif
 
15327109
15327109 Inviato: 27 Apr 2015 13:18
 

Io, di solito, cerco pressioni alte per avere più maneggevolezza, e per diminuire il consumo.
Con queste voglio provare ad usare pressioni più basse... Come quelle da pista appunto
 
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