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Nuovi pneumatici Mitas Sport Force [ Pareri e discussioni ]
15023455
15023455 Inviato: 18 Giu 2014 11:20
 

la mia moto con o senza passeggero viaggia 2,5--2,9 secondo direttive della casa.
io sono uno di quelli che sconsiglia non rispettare i consigli di chi ha costruito e collaudato il mezzo,
infatti sulla Bandit 650 che avevo in precedenza gonfiate a 2,5 ant e post come richiesto da libretto suzuki e non ho mai avuto problemi su nessun tipo di percorso riuscendo a chiudere la post. senza troppo sforzo.
sul cbf 1000 invece sembrava che dietro provasse ad andar via,messa la post a 2,7 c'era già una sensazione di miglioramento .
moto le mitas e su consiglio del meccanico le metto a 2,3--2,5,non so se sono le gomme nuove ma la moto è nettamente migliorata e ti da molta + fiducia di prima .

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15027845
15027845 Inviato: 21 Giu 2014 14:55
 

Anche io ho montato le Mitas sotto consiglio di Zorba57! che dire?
POCA SPESA TANTA RESA!!
Il grip è da paura fin ora ci ho fatto 1500 km e non ho mia avvertito cendimenti sia sull'anterio (L'anteriore è incollato a terra)che sul posteriore. Come gomme ti portano sempre alla corda della curva(questo particolare a me mi piace visto che sono uno che gli piace girare stretto) come pressioni uso 2.1 ant e 1.9 post.
Le stra consiglio!
Io dora in poi monterò solo Mitas!
 
15028061
15028061 Inviato: 21 Giu 2014 19:50
 

Se restano allo stesso prezzo.....
Ci metto la firma pure io oggi, costo vezzana casa, na meraviglia
 
15028158
15028158 Inviato: 21 Giu 2014 21:53
 

oggi 350 km. x la maggior parte su strade di montagna
le gomme continuano a rispettare le aspettative alla grande,adesso non resta che testarle sul bagnato.

Non esagerate con la pressione potrebbe essere pericoloso : come pressioni uso 2.1 ant e 1.9 post.

doppio_lamp.gif
 
15028325
15028325 Inviato: 22 Giu 2014 7:41
 

ciao

La carcassa molto dura, le gomme me le monto io e vi posso garantire che quando le ho prese in mano mi era venuta la tentazione di andare dal gommista, sentendo la consistenza della spalla puo' sostenere il carico con pressioni relativamente basse.
Considerando che per quel che può valere, per il mio mezzo la pressione raccomandata è 2,9 post-2,5 ant.

Dopo la prova in strada, quindi anche forzando un pelino in entrata a freni tirati e in uscita con il gas, proprio per capire gli pneumatici, credo che sgonfiarle troppo darebbe si un maggior comfort di guida ma a scapito della durata e dell' agilità, dote che mi ha stupito di queste coperture.

Forse portare a 2,1 ant. 2,4 post sarebbe l' ideale ma oltre mi sembrano pressioni che vanno verso l' uso in pista, poi sono considerazioni personali, se non ricordo male, dovrei andare a vedere, credo raccomandino di non oltrepassare i 42 psi circa 2,9 bar
 
15028800
15028800 Inviato: 22 Giu 2014 20:13
 

tuonista93 ha scritto:
Anche io ho montato le Mitas sotto consiglio di Zorba57! che dire?
POCA SPESA TANTA RESA!!
Il grip è da paura fin ora ci ho fatto 1500 km e non ho mia avvertito cendimenti sia sull'anterio (L'anteriore è incollato a terra)che sul posteriore. Come gomme ti portano sempre alla corda della curva(questo particolare a me mi piace visto che sono uno che gli piace girare stretto) come pressioni uso 2.1 ant e 1.9 post.
Le stra consiglio!
Io dora in poi monterò solo Mitas!


eheheh t'ho visto oggi a Campo Imperatore come andavi con ste gommette 0509_doppio_ok.gif
In effetti tengono da paura! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
15032276
15032276 Inviato: 25 Giu 2014 9:11
 

Giusto per aggiornarvi (ricordo che ho solo la post)

Sul bagnato tengono bene, niente di eccezionale ma in autostrada a 120/130 si può andare così come si può moderatametne piegare a velocità minori, ma comunque non nei primi km.

Sull'asciutto ottime, confermo dopo 1000km, anche se in una liscissima rotonda mi hanno dato una sensazione di un principio di intraversamento quando non erano proprio in temperatura e mi hanno fatto un po' preoccupare, ma può anche essere che è stata solo una sensazione mia.

In ultimo per me è approvata e come consumo la diablo rosso II che ho davanti ce la metto pure li icon_biggrin.gif
 
15032356
15032356 Inviato: 25 Giu 2014 9:49
 

Qualcuno ha iniziato a portarle verso la fine? Quanti km si riescono a macinare? Il prezzo è molto conveniente, ma se devono durare la metà di altre gomme dello stesso segmento il discorso non è vero del tutto eusa_think.gif
Altra domanda, ho letto (anche qui sopra) che scivolano un po' da fredde e sulle strisce bianche: siamo in linea con gli altri prodotti o sono debolezze più marcate?
 
15032590
15032590 Inviato: 25 Giu 2014 11:44
 

Tevildo ha scritto:
Qualcuno ha iniziato a portarle verso la fine? Quanti km si riescono a macinare? Il prezzo è molto conveniente, ma se devono durare la metà di altre gomme dello stesso segmento il discorso non è vero del tutto eusa_think.gif
Altra domanda, ho letto (anche qui sopra) che scivolano un po' da fredde e sulle strisce bianche: siamo in linea con gli altri prodotti o sono debolezze più marcate?

Confermo che da fredde scivolano un pochetto. Fai 3/4 curve ben fatte e poi sei sui binari!!!!! 0509_up.gif
 
15033374
15033374 Inviato: 25 Giu 2014 21:46
 

vagabondo59 ha scritto:
oggi 350 km. x la maggior parte su strade di montagna
le gomme continuano a rispettare le aspettative alla grande,adesso non resta che testarle sul bagnato.

Non esagerate con la pressione potrebbe essere pericoloso : come pressioni uso 2.1 ant e 1.9 post.

doppio_lamp.gif


Per la pressione: Io all'inizio la tenevo a 2.3 post e 2.1 ant però il posteriore aveva tendenza a deraparmi in uscita di curva ho cominciato a scendere e sono arrivato a 1.9 ed ora non mi parte più...

giacommp3 ha scritto:
tuonista93 ha scritto:
Anche io ho montato le Mitas sotto consiglio di Zorba57! che dire?
POCA SPESA TANTA RESA!!
Il grip è da paura fin ora ci ho fatto 1500 km e non ho mia avvertito cendimenti sia sull'anterio (L'anteriore è incollato a terra)che sul posteriore. Come gomme ti portano sempre alla corda della curva(questo particolare a me mi piace visto che sono uno che gli piace girare stretto) come pressioni uso 2.1 ant e 1.9 post.
Le stra consiglio!
Io dora in poi monterò solo Mitas!


eheheh t'ho visto oggi a Campo Imperatore come andavi con ste gommette 0509_doppio_ok.gif
In effetti tengono da paura! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


VIsto? icon_mrgreen.gif ste gomme so da paura!!!
 
15037835
15037835 Inviato: 29 Giu 2014 20:16
 

prova di 2.500 km. in 5 giorni : autostrada statali strade di montagna passi alpini fino a 2800 mt.slm. pioggia presa abbastanza,temperature da 35° fino a 6°
promosse a pieni voti in qualunque situazione,esclusa pista che non frequento,ricordando sempre che sono gomme sport tourer.
adesso bisogna vedere quanto durano ma ci vorrù tempo.

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15039323
15039323 Inviato: 30 Giu 2014 20:31
 

Provate oggi a San Martino , pressioni quelle consigliate dalla casa per la pista 1.9 ant 1.8 post . Nessuna sbavatura nessuna indecisione consumo uniforme . Davvero ottime gomme. Venerdì le provo a Cervesina. Le collocherei tranquillamente nel segmento sportive stradali di alto livello 0509_up.gif
 
15039661
15039661 Inviato: 1 Lug 2014 7:15
 

svicolone66 ha scritto:
Provate oggi a San Martino , pressioni quelle consigliate dalla casa per la pista 1.9 ant 1.8 post . Nessuna sbavatura nessuna indecisione consumo uniforme . Davvero ottime gomme. Venerdì le provo a Cervesina. Le collocherei tranquillamente nel segmento sportive stradali di alto livello 0509_up.gif


Anche in pista vanno queste!!!Azz!!!
 
15041197
15041197 Inviato: 2 Lug 2014 7:29
 

Mitas Sport Force selected as Best Buy by Motorrad magazine
Prague, 2 June 2014 – Mitas Sport Force successfully faced tough competition in the recent tyre test organised by Motorrad, one of Europe´s most important motorcycle magazines.
After the launch event of Sport Force in autumn 2013, Mitas was invited to face the hardest test procedure performed by the Motor Presse Stuttgart publishers, which are present all over Europe. Mitas Sport Force participated with the dimensions 120/70ZR17 and 180/55ZR17 mounted on the latest model of the Honda CB 1000 R (ABS).
Tyres in the test were divided into two categories: Value and Premium. Mitas Sport Force won the Value Brand category and was selected as Best Buy reaching 208 out of 250 points. The results give Mitas Sport Force a good standing for competing in the Premium Brands category as well. Especially in its scoring in categories that are noticed most by sport riders like adhesion (declination / lean angle) and adhesion (acceleration out of curve), Mitas Sport Force reached the same maximum score as all the other brands in the Premium category.
In the categories of Manageability and Steering Precision Mitas Sport Force decisively won out over the top brands from Italy, France, Japan and U.K. Only Continental Road Attack Evo 2 scored higher in dry conditions.

a conferma dell'ottimo prodotto 0509_doppio_ok.gif
 
15041768
15041768 Inviato: 2 Lug 2014 13:10
 

Stamattina mi è arrivato il posteriore appena lo provo vi riporto le mie impressioni 0509_up.gif
 
15045236
15045236 Inviato: 4 Lug 2014 16:53
 

Montate ieri sulla mia GSR 600 pagate 154 euro la coppia spedite.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ci ho fatto 1 centinaio di Km (pressione 2.4 ant e 2.5 post) e mi sono trovato benissimo!
Si scaldano subito e sono molto agili, mi piacciono molto di più delle M3!
Il posteriore si chiude con facilità mentre per l'anteriore penso che ci voglia la pista.
Mi ha colpito molto la grande agilità e la velocità di inserimento in curva, sopratutto l'anteriore sembra incollato a terra!
Consigliatissime!
 
15055753
15055753 Inviato: 14 Lug 2014 9:27
 

Scusate se torno a chiedere, ma è vicino il momento di comprare e sono indeciso tra un paio di gomme e queste sarebbero un'opportunità per risparmiare 2 soldi eusa_think.gif
Da quello che ho letto qua sono parenti delle Dunlop, dato che le dichiarano sport-tuoring dovrebbero essere paragonabili alle Roadsmart... o forse puntano più alle Qualifier?
Altra cosa, non ho cpaito se il posteriore è bimescola o no.
Grazie!
 
15055920
15055920 Inviato: 14 Lug 2014 11:19
 

Ciao, sono monomescola, profilo a punta, carcassa rigida, a mio parere simili alle road, grip infinito, prezzo imbattibile.
 
15056026
15056026 Inviato: 14 Lug 2014 12:29
 

Tevildo ha scritto:
Scusate se torno a chiedere, ma è vicino il momento di comprare e sono indeciso tra un paio di gomme e queste sarebbero un'opportunità per risparmiare 2 soldi eusa_think.gif
Da quello che ho letto qua sono parenti delle Dunlop, dato che le dichiarano sport-tuoring dovrebbero essere paragonabili alle Roadsmart... o forse puntano più alle Qualifier?
Altra cosa, non ho cpaito se il posteriore è bimescola o no.
Grazie!

io le paragonerei alle sportsmart non alle roadsmart icon_wink.gif
monta monta che sono gomme fantastiche icon_smile.gif
 
15056059
15056059 Inviato: 14 Lug 2014 12:50
 

Col monomescola dietro non si spiattella?
 
15056182
15056182 Inviato: 14 Lug 2014 14:15
 

Come facevamo a vivere una volta col monomescola...

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15056637
15056637 Inviato: 14 Lug 2014 21:06
 

Tevildo ha scritto:
Scusate se torno a chiedere, ma è vicino il momento di comprare e sono indeciso tra un paio di gomme e queste sarebbero un'opportunità per risparmiare 2 soldi eusa_think.gif
Da quello che ho letto qua sono parenti delle Dunlop, dato che le dichiarano sport-tuoring dovrebbero essere paragonabili alle Roadsmart... o forse puntano più alle Qualifier?
Altra cosa, non ho cpaito se il posteriore è bimescola o no.
Grazie!


Con le qualifier non centrano niente! non so dirti se sono come le roadsmart per il fatto che non ho mai avuto delle roadsmart. Il posteriore come ti hanno già detto è monomescola per lo spiattellamento non so dirti con la moto ci vado a lavoro e ci esco il fine settimana e non faccio tratti di strada rettilinei... icon_mrgreen.gif
 
15058530
15058530 Inviato: 16 Lug 2014 10:01
 

OK ora dopo averle provate per bene 600 km (ho solo il posteriore), ora vi posso esporre le mie sensazioni e pareri.

Inizio con il dire che dato che è un pneumatico a carcassa rigida ci ho messo circa 2 giorni a trovare la quadra tra taratura mono e pressione del pneumatico. Son partito con pressione 2.2 e mono tarato per i precedenti pneumatici a carcassa semi-rigida (bridgestone R10), sembrava di avere dietro una gomma di marmo icon_confused.gif con uno scivolamento non indifferente.

Ho agito di conseguenza: innanzitutto ho aperto leggermente la compressione ad alte velocità e la compressione basse velocita, in seguito anche il ritorno, ma meno rispetto a quanto ho aperto la precedente, ed infine ho dovuto levare anche un giro alla precarica.

Dopo ciò il feeling ed il confort sono migliorati notevolmente, però rimaneva ancora un pò di scivolamento nelle pieghe più accentuate, ho agito sulla pressione scendendo fino a 1,8 a freddo, sparito tutto e pneumatico perfettamente incollato alla strada, e senza perdere la sua agilità.

Grip: Ottimo, notevolmente superiore alle aspettative molto meglio dei Diablo Rosso Corsa e vi dirò che mi è piaciuta anche più delle supercorsa, soprattutto in appoggio quasi completamente piegato ho coperto i segni di piega sull'anteriore fatti con la precedente gomma post icon_asd.gif , sicuramente merito della carcassa rigida, si muove molto meno delle pirelli, ed ho notato anche una bella resistenza al surriscaldamento, ieri mi sono sparato 150 km di sole curve con 35°C , passando da asfalti poco abrasivi ad alcuni tipo cartavetrata icon_xd_2.gif

Riassumendo il tutto.....

I soldi che ho pagato in più per pneumatici più blasonati, utilizzati solo in strada sono stati soldi regalati.

immagini visibili ai soli utenti registrati



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PS: l'anteriore non lo provo nemmeno se me lo regalano, ormai ho trovato il giusto equilibrio tra taratura idraulica, pressione e durata con le R10 e monterò solo quella, probabilmente l'anteriore con cui vado sicuro ha influito anche sulla valutazione del posteriore, fatto sta che è un pneumatico Sportivo ottimo ad un prezzo più che ottimo, appena posso me ne ordino un'altra icon_wink.gif
 
15073953
15073953 Inviato: 28 Lug 2014 10:36
 

Buongiorno. Non mi resta che confermare le impressioni degli altri motociclisti che hanno montato queste gomme. Io sulla mia Kawasaki ZR7 ho montato sia anteriore sia posteriore, ottime! Prima di impegnarle le faccio scaldare, ma questo con qualsiasi gomma, poi incomincio a piegare, le trovo soprattutto sincere, con un buon limite e comunque un'ottima tenuta di strada. Le sto consigliando ai miei amici, anche se per le gomme i consigli contano poco, dipende molto dalla moto, dal manico e dalla sensibilità di ognuno. Le rimonterò se mantengono i prezzi competitivi. Anzi, spero che gli altri costruttori abbassino i prezzi per concorrere anche economicamente con queste ottime gomme.
 
15082215
15082215 Inviato: 4 Ago 2014 10:11
 

eusa_wall.gif

Link a pagina di Insella.it

meglio tenersi informati, per quanto mi riguarda le mie dopo 1200 km sono ok, e non ci sono andato molto leggero con il Gas, per lo meno in strada di curve. il rettilineo a cannone lo lascio a chi è convinto di andar forte icon_asd.gif quindi niente alte velocità.

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15082816
15082816 Inviato: 4 Ago 2014 18:11
 

diamine... chi tra voi rimarrà a piedi per il cambio gomme? eusa_wall.gif
 
15082960
15082960 Inviato: 4 Ago 2014 20:15
 

Andrewmura ha scritto:
eusa_wall.gif

Link a pagina di Insella.it

meglio tenersi informati, per quanto mi riguarda le mie dopo 1200 km sono ok, e non ci sono andato molto leggero con il Gas, per lo meno in strada di curve. il rettilineo a cannone lo lascio a chi è convinto di andar forte icon_asd.gif quindi niente alte velocità.

0510_saluto.gif


domattina controllo
essendo stato uno dei primi ad acquistarle potrei avercele io
però in 2500 Km. fatti in tutte le situazioni immaginabili non ho mai avuto problemi .

doppio_lamp.gif
 
15083000
15083000 Inviato: 4 Ago 2014 20:51
 

Chry44 ha scritto:
diamine... chi tra voi rimarrà a piedi per il cambio gomme? eusa_wall.gif
mica sei obbligato a farlo adesso.
rimanere a piedi adesso è un sacrilegio,se la gomma è ok proseguo senza problemi e quando è finita la faccio cambiare icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
15083016
15083016 Inviato: 4 Ago 2014 21:06
 

Oddio Regà!! icon_eek.gif Quando ho letto il messaggio di richiamo sia su Insella che su Motociclismo mè presa na mezza paralisi!! Ora sto in Spagna appenna arrivo a casa controllo se le mie gomme sono tra i seguenti numeri! Il bello è che ha motociclismo tempo fa gli invia un poema di 200 pagine dove gli parlavo delle Mitas e gli illustravo le loro straordinari prestazioni e gli avevo chiesto se potevano fargli una recensione per provarle e farle conosce anche agli altri Biker!! Speramo bene fino a mò il gas lo dato a palate non ho avvertito vibrazione e non i sono rigonfiamenti della carcassa...
 
15083237
15083237 Inviato: 5 Ago 2014 7:04
 

vagabondo59 ha scritto:
domattina controllo
essendo stato uno dei primi ad acquistarle potrei avercele io
però in 2500 Km. fatti in tutte le situazioni immaginabili non ho mai avuto problemi .

doppio_lamp.gif


Anche le mie risultano in quella serie di dot, ma se si legge bene l'articolo c'è scritto che il problema lo hanno riscontrato " in un test estremo ad altissime velocità ", testuali parole.

Se andassi sempre a velocità altissime di continuo mi porrei il problema 0510_help.gif

0510_saluto.gif

@tuonista93

A me il problema del distacco carcassa era successo con l'anteriore delle supercorsa SP distacco e rigonfiamento, fidati lo senti subito icon_eek.gif
 
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