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Nuovi pneumatici Mitas Sport Force [ Pareri e discussioni ]
15894642
15894642 Inviato: 26 Ott 2017 14:45
 

Bertran_de_Born ha scritto:
Meglio ribadirla davvero, l'ultima parte... ho una moto non propriamente "user friendly" con le gomme, visti i dati di coppia e potenza ed il caratterino del pilotino (che, suo malgrado, pesa 58-59 kg)... mi stupisce che una Tracer consumi più gomma che non un KTM SuperDuke 1290 R con 173 cv e quasi 150 Nm di coppia.
Ma c'è sempre da imparare...

Poi magari si scopre che alcuni usano tipo 1.9 bar dietro... e allora le cose cambiano.


siamo un po OT ma ti confermo
sulla tracer con 2 treni di m7rr e 1 di michelin power RS sono arrivato a 5000 km
ovviamente preciso che uso sempre pressioni consigliate (2.5/2.9) e che per "finire le gomme" intendo le tacche di usura, anche se forse prima delle tele farebbero altri 1000 km
 
15894654
15894654 Inviato: 26 Ott 2017 14:57
 

loller ha scritto:
siamo un po OT ma ti confermo
sulla tracer con 2 treni di m7rr e 1 di michelin power RS sono arrivato a 5000 km
ovviamente preciso che uso sempre pressioni consigliate (2.5/2.9) e che per "finire le gomme" intendo le tacche di usura, anche se forse prima delle tele farebbero altri 1000 km


Bene, nuovi dati curiosi. Evidentemente le geometrie e la distribuzione dei pesi giocano un ruolo fondamentale.

Sì, anche io intendo circa 7.000 km alle tacche... di solito scendo poi ancora un pochino, giusto per economizzare ancora (senza rischiare le tele)!
 
15894695
15894695 Inviato: 26 Ott 2017 15:36
 

vince78 ha scritto:
prima di tutto grazie per le risposte!

nasce un secondo problemino!!!!
dove si trovano?? sul sito ufficiale se metto cuneo o torino non trova nulla, credo di capire che il canale di distribuzione è sempre il gommista che magari non è rivenditore ufficiale ma se gliele ordini te le fa arrivare
sbaglio??



I 2 treni acquistati fino ad ora , li ho sempre presi sulla "Baja" .
Il mio abituale gommista , a cui demando l' onere del montaggio sui cerchi , alla prima installazione mi ha chiesto se fossero cinesi...... icon_asd.gif
Dopo una bella chiaccherata in merito , ha deciso di informarsi meglio e vedere se c' è convenienza a commercializzarle .
Riguardo alla possibile "adattabilità" delle Sport Force con la dinamica della Tracer , credo possano valere le stesse considerazioni elaborate sulla Versys 1000 .
La carcassa relativamente rigida viene ben tollerata dall' assetto votato al comfort , mentre la fluida erogazione della discreta "birra" facilita il lavoro della gomma posteriore .
Però , vuoi per la postura turistica , che impone pedane abbastanza vicine al suolo , vuoi per l' assetto "morbidino" , è probabile che anche sulla Yamaha si evidenzi l' unico "problema" riscontrato sulla Versys con queste gommacce .
Con fondo asciutto e gomme ben calde , sospensioni "morbide" e luce a terra relativamente limitata fan sì che la moto alzi bandiera bianca molto prima dei pneumatici .
Con l' evidente sensazione di avere sotto un treno con un potenziale molto più elevato di quanto la moto possa sfruttare .
Mi era già successo con le Rennsport K , ma con le Mitas la cosa è ancora più evidente .
Però hanno un rapporto qualità/prezzo fenomenale , mi stanno durando più di ogni altro treno provato fino ad ora ed hanno un anteriore che mi piace un casino .
Per cui , anche se sono forse sprecate ( a livello di potenziale ) sulla mia V1000 , le continuo ad installare..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15894709
15894709 Inviato: 26 Ott 2017 15:48
 

ansetup ha scritto:
Però hanno un rapporto qualità/prezzo fenomenale , mi stanno durando più di ogni altro treno provato fino ad ora ed hanno un anteriore che mi piace un casino .
Per cui , anche se sono forse sprecate ( a livello di potenziale ) sulla mia V1000 , le continuo ad installare..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


ragionavo anche io su questo argomento, buona durata, rapporto qualità prezzo ottimo, feed back positivo, guida del sottoscritto turistica che nn cerca di mettere in crisi le sospensioni della tracer.
faccio pochi km all'anno, pertanto penso che possano andare bene, sia sulla tracer che sulla mia moto attuale....
 
15894730
15894730 Inviato: 26 Ott 2017 16:10
 

vince78 ha scritto:
ragionavo anche io su questo argomento, buona durata, rapporto qualità prezzo ottimo, feed back positivo, guida del sottoscritto turistica che nn cerca di mettere in crisi le sospensioni della tracer.
faccio pochi km all'anno, pertanto penso che possano andare bene, sia sulla tracer che sulla mia moto attuale....



Guarda , ho 2 amici che viaggiano su NC 750X , 1 dalla guida piuttosto spigliata e l' altro relativamente tranquillo .
In teoria , un pneumatico così performante potrebbe risultare eccessivo su una moto del genere , per di più condotta a ritmi abbastanza tranquilli .
Invece no .
Entrambi apprezzano profilo e appoggio dell' anteriore , coerenza di comportamento e feedback .
Pure "a freddo" .
Vengono da Roadsmart 2 , Qualifier , Z8 ( 1 pure dalle BT 023 , ma queste le considero "fuori concorso".... eusa_shifty.gif ) .
Ed entrambi sono concordi nel definire le Sport Force come il miglior pneumatico installato fino ad ora .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15894758
15894758 Inviato: 26 Ott 2017 16:38
 

Bertran_de_Born ha scritto:
Meglio ribadirla davvero, l'ultima parte... ho una moto non propriamente "user friendly" con le gomme, visti i dati di coppia e potenza ed il caratterino del pilotino (che, suo malgrado, pesa 58-59 kg)... mi stupisce che una Tracer consumi più gomma che non un KTM SuperDuke 1290 R con 173 cv e quasi 150 Nm di coppia.
Ma c'è sempre da imparare...

Poi magari si scopre che alcuni usano tipo 1.9 bar dietro... e allora le cose cambiano.

Ti posso assicurare che con la Tracer le gomme di primo equipaggiamento mi sono arrivate alla tela in 5300km.
Con le M7RR non ho mai fatto più di 5000km.
Gonfiandole a 2.5 bar da solo 2.7 in due.
 
15894785
15894785 Inviato: 26 Ott 2017 17:13
 

Ragazzi l’unico modo per sapere quanto durano le Mitas sulla Tracer è MONTARLE.....
Anche io ero convinto di farle fuori in 5000km, ma invece vanno ben oltre.
 
15894988
15894988 Inviato: 27 Ott 2017 7:40
 

il consumo delle gomme varia molto in base a molti fattori....tra cui sospensioni, modo di guidare, gonfiaggio, temperature ecc ecc..
Io sono abituato a strapazzarle parecchio....pur avendo ohlins davanti e dietro miracoli non se ne fanno...mi durano poco....ma è sempre un piacere usarle!!
Attualmente sono a circa 4000 km...ne ho ancora un pò...ma poco poco.....sarei già da cambiarle...ma ormai...ho finito la stagione......
 
15894998
15894998 Inviato: 27 Ott 2017 8:03
 

BurnOut ha scritto:
Ragazzi l’unico modo per sapere quanto durano le Mitas sulla Tracer è MONTARLE.....
Anche io ero convinto di farle fuori in 5000km, ma invece vanno ben oltre.


sisi certo
la mia domanda era riferita alla convenienza di montarle sulla tracer, in termini di usabilità, non sul loro consumo.
e la risposta che più mi trova d'accordo è questa
"Con l' evidente sensazione di avere sotto un treno con un potenziale molto più elevato di quanto la moto possa sfruttare."

a prescindere dal consumo, anche perché facendo pochi km a stagione del consumo mi interesso poco.

in più la tracer è un ipotetico acquisto e sto valutando ad ampio spettro le varie possibilità
(scusate l'ot)
 
15896195
15896195 Inviato: 30 Ott 2017 10:43
 

Le ho montate su varie moto, fin da quando si chiamavano solo "Sport Force"; in primavera le ho montate (e mai usate fino a poche settimane fa) sulla ER6F di mio papà, ho fatto circa 2/2500km nelle ultime settimane tra casa-lavoro, autostrada, Val Trompia, Val Trebbia etc etc etc , la mia personalissima sensazione è che abbiano ammorbidito la mescola.
La gomma si consuma a vista d'occhio (su una moto con 70cv e poca coppia), con asfalti ormai freddi e non particolarmente rugosi, in autostrada sabato al ritorno dal Monte Fasce, si sono arricciate parecchio al centro, cosa che le ultime avute (l'anno scorso sulla Fazer) facevano solo col caldo.
Ho notato inoltre che è l'anteriore apparentemente a consumarsi maggiormente.
 
15896212
15896212 Inviato: 30 Ott 2017 10:59
 

stefanoqv ha scritto:
Le ho montate su varie moto, fin da quando si chiamavano solo "Sport Force"; in primavera le ho montate (e mai usate fino a poche settimane fa) sulla ER6F di mio papà, ho fatto circa 2/2500km nelle ultime settimane tra casa-lavoro, autostrada, Val Trompia, Val Trebbia etc etc etc , la mia personalissima sensazione è che abbiano ammorbidito la mescola.
La gomma si consuma a vista d'occhio (su una moto con 70cv e poca coppia), con asfalti ormai freddi e non particolarmente rugosi, in autostrada sabato al ritorno dal Monte Fasce, si sono arricciate parecchio al centro, cosa che le ultime avute (l'anno scorso sulla Fazer) facevano solo col caldo.
Ho notato inoltre che è l'anteriore apparentemente a consumarsi maggiormente.


Mmh. Io le ho tenute su per 3000 km sul cbr, con tanto di tre turni a Castelletto e non ho notato questo consumo eccessivo, tanto che le mie sembrano ancora nuove (ps: se qualcuno le vuole, le vendo a 70€, dato che rimonterò le S21 o una gomma ancora più sportiva).
Dalla tua descrizione pare che la pressione fosse sballata. Hai foto della gomma?
 
15896239
15896239 Inviato: 30 Ott 2017 11:34
 

Dovrei farla.
Castelletto la conosco, ci vado abbastanza spesso.
Le pressioni sono quelle corrette, 2.6-2.4.
Ti garantisco che le prime che ho avuto e anche il secondo treno di SportForce2 (circa 3 anni fa) duravano quasi 10.000km e le montavo su una Speed Triple (con una mezzagiornata a Franciacorta), i treni successivi hanno diminuito il loro chilometraggio fino ad un minimo di 6500/7000km (senza pistate) e su Fazer8.
Con pressioni da libretto, tra l'altro come avevo già scritto, sul 160 sul canale della er6 sembrano inchiudibili, rimane 1cm abbondante impossibile da utilizzare, ad occhio sembra praticamente verticale, ma come tenuta, perfetta!
 
15896244
15896244 Inviato: 30 Ott 2017 11:38
 

stefanoqv ha scritto:
Dovrei farla.
Castelletto la conosco, ci vado abbastanza spesso.
Le pressioni sono quelle corrette, 2.6-2.4.
Ti garantisco che le prime che ho avuto e anche il secondo treno di SportForce2 (circa 3 anni fa) duravano quasi 10.000km e le montavo su una Speed Triple (con una mezzagiornata a Franciacorta), i treni successivi hanno diminuito il loro chilometraggio fino ad un minimo di 6500/7000km (senza pistate) e su Fazer8.
Con pressioni da libretto, tra l'altro come avevo già scritto, sul 160 sul canale della er6 sembrano inchiudibili, rimane 1cm abbondante impossibile da utilizzare, ad occhio sembra praticamente verticale, ma come tenuta, perfetta!


Io le tenevo a 2..2 - 2.4 e andavano benissimo. Adesso è un po' più freddo, qualcosa in più ci sta. Sono comunque belle gonfie, il che non spiega i ricciolini. Soprattutto al centro.... eusa_think.gif
Sono curioso di vedere la foto, quando riuscirai a farla.
 
15896248
15896248 Inviato: 30 Ott 2017 11:43
 

Se riesco stasera, volentieri.
 
15896295
15896295 Inviato: 30 Ott 2017 13:33
 

Riccolini ne fanno anche se fai tre volte di seguito una rotonda....la gomma si scalda parecchio....bisogna vedere che dimensione hanno i riccioli....comunque abbastanza normale se scaldi bene.....
Io le ho provate anche in autostrada....e facendo delle belle tirate anche tornando da Piacenza e la val trebbia....ho fatto 180 km molto spediti.....e dico molto spediti ma non ho visto consumi strani....
Io con queste gomme ci faccio proprio di tutto...
Per me 2.6 2.4 sei alto come pressioni..sopprattutto se ci dai dentro....
Io some pressioni tengo 2.2 davanti e 2.3 dietro..
 
15896303
15896303 Inviato: 30 Ott 2017 13:47
 

Ieri girello curvereccio con passo abbastanza allegro.
Confermo la bontà del prodotto.
Il feeling è stato ottimo e non hanno mai dato segni di "cedimento".
Il passo non era proprio da coltello tra i denti e l'asfalto non era caldo come ad agosto, ma il comportamento è stato comunque ottimo.
Pressioni 2.3 ant. e 2.4 post.
 
15896311
15896311 Inviato: 30 Ott 2017 14:04
 

sabato provate le mitas finalmente

specifico subito che si è trattato del primo motogiro con una moto nuova e che le gomme invece sono usate (e presentano uno scalino che rende "difficile" scendere di più in piega)

per darvi un'idea di quanto ho osato la gomma ha ancora la c'era su circa 1 CM sul lato sx e 0.7 sul lato destro

temperatura aria circa 15 gradi (quindi non propiamente caldissimo) ma le gomme non hanno dato segni di cedere neanche quando in uscita di curva (fatta quasi dritta visto l'usara delle gomme rotfl.gif ) si spalanca il gas

sicuramente la poca coppia del mio cbr600 aiuta a non far scivolare la gomma!

penso proprio che a inizio nuova stagione le rimonterò per ptoerle provare senza quello scalino che ora mi fa cacare sotto 0509_si_picchiano.gif
 
15896349
15896349 Inviato: 30 Ott 2017 14:34
 

TeoPanz ha scritto:
Riccolini ne fanno anche se fai tre volte di seguito una rotonda....la gomma si scalda parecchio....bisogna vedere che dimensione hanno i riccioli....comunque abbastanza normale se scaldi bene.....
Io le ho provate anche in autostrada....e facendo delle belle tirate anche tornando da Piacenza e la val trebbia....ho fatto 180 km molto spediti.....e dico molto spediti ma non ho visto consumi strani....
Io con queste gomme ci faccio proprio di tutto...
Per me 2.6 2.4 sei alto come pressioni..sopprattutto se ci dai dentro....
Io some pressioni tengo 2.2 davanti e 2.3 dietro..

Io non ho detto consumi strani, ho detto solo che, secondo me, negli anni hanno "ammorbidito" la mescola.
Rimangono gomme eccezionali sull'asciutto, un po' meno, tanto meno sul bagnato.
Le ho avute, le ho ancora e le riprenderò sicuramente (vorrei però prima provare le M7).
 
15896914
15896914 Inviato: 31 Ott 2017 14:45
 

Non ho ancora provato le mitas sotto un temporale ma con strada bagnata dalla pioggia della notte prima non mi sono sembrate affatto male: con il fondo bagnato vado più cauto ma qualche apertura di gas un po' brusca l'ho fatta e hanno scodato giusto un minimo ma in maniera assolutamente prevedibile. In superstrada bagnata a velocità discrete ma non eccessive (170-180) sono state ineccepibili ma l'asfalto era per la maggior parte buono, quindi non mi aspettavo comportamenti differenti.

Le M7 sono straordinarie, anche sotto secchiate d'acqua, però personalmente non le ritengo competitive con le mitas per un semplice discorso di prezzo. Alla fine se piove o è bagnato per terra si va sempre più piano (a meno che non si stia correndo il TT) e quindi il vantaggio principale delle M7 va a farsi benedire. Sull'asciutto le mitas sono equivalenti se non un pelino meglio e come durata siamo lì.
 
15897016
15897016 Inviato: 31 Ott 2017 16:31
 

Hazrael88 ha scritto:
Non ho ancora provato le mitas sotto un temporale ma con strada bagnata dalla pioggia della notte prima non mi sono sembrate affatto male: con il fondo bagnato vado più cauto ma qualche apertura di gas un po' brusca l'ho fatta e hanno scodato giusto un minimo ma in maniera assolutamente prevedibile. In superstrada bagnata a velocità discrete ma non eccessive (170-180) sono state ineccepibili ma l'asfalto era per la maggior parte buono, quindi non mi aspettavo comportamenti differenti.

Le M7 sono straordinarie, anche sotto secchiate d'acqua, però personalmente non le ritengo competitive con le mitas per un semplice discorso di prezzo. Alla fine se piove o è bagnato per terra si va sempre più piano (a meno che non si stia correndo il TT) e quindi il vantaggio principale delle M7 va a farsi benedire. Sull'asciutto le mitas sono equivalenti se non un pelino meglio e come durata siamo lì.

Non sei il primo che mi dice che sull'asciutto sono addirittura meglio delle M7, la mia era più che altro curiosità.
Ho un assetto abbastanza gnucco sull'FZ8, il kit Ohlins naked rende la moto un po' tanto rigida, non vorrei facesse a cazzotti con la carcassa dura delle SF2.
Io quando le montai sull'FZ avevo ancora l'assetto semi-originale (e andavano da dio).
 
15897190
15897190 Inviato: 31 Ott 2017 23:59
 

Hazrael88 ha scritto:
Non ho ancora provato le mitas sotto un temporale ma con strada bagnata dalla pioggia della notte prima non mi sono sembrate affatto male: con il fondo bagnato vado più cauto ma qualche apertura di gas un po' brusca l'ho fatta e hanno scodato giusto un minimo ma in maniera assolutamente prevedibile. In superstrada bagnata a velocità discrete ma non eccessive (170-180) sono state ineccepibili ma l'asfalto era per la maggior parte buono, quindi non mi aspettavo comportamenti differenti.

Le M7 sono straordinarie, anche sotto secchiate d'acqua, però personalmente non le ritengo competitive con le mitas per un semplice discorso di prezzo. Alla fine se piove o è bagnato per terra si va sempre più piano (a meno che non si stia correndo il TT) e quindi il vantaggio principale delle M7 va a farsi benedire. Sull'asciutto le mitas sono equivalenti se non un pelino meglio e come durata siamo lì.



Chiedo scusa da subito per un intervento non direttamante pertinente, ma ritenere 170-180 km/h come "velocità discreta ma non ecessiva" su strada aperta al traffico e in condizione bagnata mi sembra una affermazione assolutamente estranea allo spirito del blog Tingavert (senza parlare ovviamamte del CdS)..
Tantnto pensavo e, senza offesa alcuna a chicchessia, ho detto.
Saluti e tanta buona strada.
 
15897292
15897292 Inviato: 1 Nov 2017 10:53
 

Hazrael88 ha scritto:
Non ho ancora provato le mitas sotto un temporale ma con strada bagnata dalla pioggia della notte prima non mi sono sembrate affatto male: con il fondo bagnato vado più cauto ma qualche apertura di gas un po' brusca l'ho fatta e hanno scodato giusto un minimo ma in maniera assolutamente prevedibile. In superstrada bagnata a velocità discrete ma non eccessive (170-180) sono state ineccepibili ma l'asfalto era per la maggior parte buono, quindi non mi aspettavo comportamenti differenti.

Le M7 sono straordinarie, anche sotto secchiate d'acqua, però personalmente non le ritengo competitive con le mitas per un semplice discorso di prezzo. Alla fine se piove o è bagnato per terra si va sempre più piano (a meno che non si stia correndo il TT) e quindi il vantaggio principale delle M7 va a farsi benedire. Sull'asciutto le mitas sono equivalenti se non un pelino meglio e come durata siamo lì.

170-180 km/h sul bagnato con le Mitas sono un bell'andare... non pensavo avessero simili prestazioni.
 
15897321
15897321 Inviato: 1 Nov 2017 13:14
 

MAUROX ha scritto:
Chiedo scusa da subito per un intervento non direttamante pertinente, ma ritenere 170-180 km/h come "velocità discreta ma non ecessiva" su strada aperta al traffico e in condizione bagnata mi sembra una affermazione assolutamente estranea allo spirito del blog Tingavert (senza parlare ovviamamte del CdS)..
Tantnto pensavo e, senza offesa alcuna a chicchessia, ho detto.
Saluti e tanta buona strada.


Giusto per rispondere ma poi chiudiamo l'OT: erano le 6.30 del mattino su una superstrada che conosco a memoria praticamente deserta, con asfalto buono. Il mio discreta ma non eccessiva è semplicemente riferito alla velocità in relazione alla moto e alle condizioni generali di strada(asfalto buono) e traffico(inesistente), non in relazione ai limiti del cds: quelli vanno bene per andare a cavallo. E serviva solo per contestualizzare il mio giudizio.
Buona strada anche a te.

@mar66: sinceramente non pensavo nemmeno io e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, anche perchè ero sicuro che avrei rimontato le M7 per la stagione "brutta" e invece credo proprio che terrò le mitas.
 
15897589
15897589 Inviato: 2 Nov 2017 9:08
 

Ieri stavo facendo un girettino e pensavo che le mie attuali gomme, le S21, vanno benissimo anche adesso, però si comincia a sentire un calo, ovviamente. A tal proposito ricordo come le Mitas si scaldassero moltissimo e pensavo che sarebbe bello avere una gomma "sport o quasi" invernale da Mitas, con begli intagli per le condizioni dell'asfalto e la pioggia. No?

Ps: voi dite che vanno meglio delle M7... non ho esperienza diretta anche se mi sembra strano, posso dirvi che nella mia esperienza le S21 vanno comunque meglio delle Mitas e secondo alcuni esperti le M7 vanno addirittura meglio delle S21... eusa_think.gif
 
15897666
15897666 Inviato: 2 Nov 2017 11:00
 

Secondo me sull'asciutto le mitas sono solo un pelino meglio delle M7, sul bagnato se la cavano discretamente ma le M7 sono molto meglio. Mai provato le S21 quindi non ti so fare un paragone.

Il fatto è che il posteriore delle M7 costa come il treno di Mitas e i vantaggi principali si hanno in condizioni in cui in moto vai (di solito) comunque più piano e per strada non trovi il limite nè delle mitas nè delle M7. Poi per carità, se dovessi andare a cannone pure con l'acqua metterei su le M7 senza alcun dubbio, ma per il ritmo che ho quando piove le mitas fanno benissimo il loro lavoro icon_smile.gif
 
15897777
15897777 Inviato: 2 Nov 2017 13:53
 

CoffeeWolf ha scritto:
Ieri stavo facendo un girettino e pensavo che le mie attuali gomme, le S21, vanno benissimo anche adesso, però si comincia a sentire un calo, ovviamente. A tal proposito ricordo come le Mitas si scaldassero moltissimo e pensavo che sarebbe bello avere una gomma "sport o quasi" invernale da Mitas, con begli intagli per le condizioni dell'asfalto e la pioggia. No?

Ps: voi dite che vanno meglio delle M7... non ho esperienza diretta anche se mi sembra strano, posso dirvi che nella mia esperienza le S21 vanno comunque meglio delle Mitas e secondo alcuni esperti le M7 vanno addirittura meglio delle S21... eusa_think.gif


Sul bagnato c'è molto di meglio, non sono pericolose, ma si comportano come si fossero hypersport, sull'asciutto secondo me sono davvero eccezionali.
Fino a qualche versione fa, posso confermare che soffrivano tantissimo il freddo e l'acqua, con quelle che ho su ora (sul 160 della ER6F) non soffrono così tanto.

Ma ricordo che 3 anni fa, ai primi freddi 15/16°c scivolavano tantissimo, con bagnato erano saponette.
 
15897787
15897787 Inviato: 2 Nov 2017 14:08
 

stefanoqv ha scritto:
Sul bagnato c'è molto di meglio, non sono pericolose, ma si comportano come si fossero hypersport, sull'asciutto secondo me sono davvero eccezionali.
Fino a qualche versione fa, posso confermare che soffrivano tantissimo il freddo e l'acqua, con quelle che ho su ora (sul 160 della ER6F) non soffrono così tanto.

Ma ricordo che 3 anni fa, ai primi freddi 15/16°c scivolavano tantissimo, con bagnato erano saponette.


Non hai capito. icon_smile.gif Dicevo che sarebbe bello facessero una versione "winter".
Le Mitas e l'acqua non sono un bel connubio per ora: mi è capitato di usarle più volete sotto una bela acqua e non è decisamente il loro pane.
 
15897927
15897927 Inviato: 2 Nov 2017 19:14
 

Le mitas sul bagnato vanno piu o meno come le rosso2...c'è di meglio,ma c'è anche di molto peggio.
Personalmente quando mi è capitato di trovare bagnato,problemi non ne ho avuti..a casa ci sono arrivato intero e tutto sommato mi sono pure divertito.
Certo..in quel contesto non sono superlative come sull'asciutto..ma decenti sicuramente si
 
15897966
15897966 Inviato: 2 Nov 2017 21:22
 

Pade ha scritto:
Le mitas sul bagnato vanno piu o meno come le rosso2...c'è di meglio,ma c'è anche di molto peggio.
Personalmente quando mi è capitato di trovare bagnato,problemi non ne ho avuti..a casa ci sono arrivato intero e tutto sommato mi sono pure divertito.
Certo..in quel contesto non sono superlative come sull'asciutto..ma decenti sicuramente si




Talmente "decenti" che l' inverno scorso mi hanno permesso di guidare in maniera molto più serena e gustosa di quanto mi permisero le Pirelli menzionate .
Che personalmente trovai molto poco confidenti con freddo e bagnato , quanto decisamente valide in condizioni meteo più favorevoli .
L' attuale treno di Sport Force è ormai alla frutta ( 5000 km , un record personale..... eusa_shifty.gif ) e , sinceramente , ho avuto la tentazione di installare un prodotto più "touring" , tipo Scorpion Trail o Roadsmart , per passare l' inverno .
Ma alla fine credo che metterò sotto la coppia di Sport Force che ho nel box da tempo , anche in considerazione del buon rendimento generale riscontrato l' inverno scorso..... eusa_shifty.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15898141
15898141 Inviato: 3 Nov 2017 10:15
 

Usate col bagnato anch io....senza esagerare le ho trovate sincere....
 
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