Haldo ha scritto:
Ciao a tutti!
Finalmente ho preso la mia prima moto! Si tratta di una Suzuki GS 500 del 2002 (32.7Kw) con 16.000Km (a breve delle foto decenti per mostrarvi la mia piccola) e ovviamente voglio trattarla con ogni riguardo e rispetto!
Ho alcuni dubbi e vorrei che voi poteste darmi una mano
(Considerate che devo ancora fare la patente quindi perdonate ogni mia ignoranza):
- Quando accendo la moto per i primi minuti tende ad andare sotto giri e a spegnersi da sola. E' dovuto al fatto che il motore è freddo? E a riguardo, faccio bene ad aprire l'aria per permettere di.... partire (?) meglio?
-Essendo usata presenta zone di sporcizia persistenti che nonostante tanto olio di gomito non accenna in alcune zone ad andare via. Considerate che finora ho usato una SPUGNA ANTIGRAFFIO imbevuta di acqua e del sapone per piatti (poco) e sulle macchie più persistenti straccio di cotone con una goccia di sapone e via. Cos'altro posso aggiungere per: Pulirla, Lucidarla e proteggerla da polvere e altro?
-Per pulire la catena (che è NERA INCROSTATA) cosa mi consigliate di fare? Quali i procedimenti?
-Sul serbatoio c'è un vecchio adesivo che vorrei sostituire con un più recente para serbatoio, cosa devo usare per togliere via TUTTA la colla rimasta appiccicata?
Grazie mille a tutti!
Primo punto: si è normale. Non avendo un'autoregiolazione del minimo lo devi fare manualmente. Ricordati di "tirar via l'aria" altrimenti lasci la carburazione troppo magra (mi sembra...hihihi) insomma, non corretta.
Secondo punto: Sporcizia dove? Su carene o su meccaniche? Ogni posto ha il suo metodo di pulizia corretto.
Terzo punto: Pulizia catena: se vai su cerca trovi mille topic che ne parlano. Metodi utilizzati per la maggiore Petrolio bianco e lavaggio dopo. Oppure smontala e lasciala a mollo tutta la notte nel gasolio.
Quarto punto: togli con i phon, stando attento. Oppure usa PETROLIO BIANCO (no benzina o trielina) che non lascia aloni e non rovina. Ovviamente una volta tolto lavala bene con acqua abbondante
Prego