Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 2 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
S1000R - Che ne pensate?
14885140
14885140 Inviato: 12 Mar 2014 17:41
 

si anche quando avevo il cbr 600rr del 2008 passava allo stesso modo ed era orribile.io parlo pero' di cose piu' importanti come ad esempio il set up o l' ammortizzatore di sterzo lo regolano in base alla strada insomma fanno un set up che copre ampie situazioni poi noi lo modifichiamo un po' per adattarla meglio a noi ma facciamo piccole modifiche niente di rilevante, c'e' gente che stravolge la moto e poi non ci si trova piu' e dice la classica frase me sa che ho fatto na cazzata. per cio se non sappiamo dove mettere le mani meglio dar retta agli ingegneri.
 
14886341
14886341 Inviato: 13 Mar 2014 14:48
 

Ho provato la Z1000 2014 ed ho constatato che, nonostante un frontale inesistente con faro altezza quasi parafango, fino ai 190km/h si viaggia tranquilli senza patire troppo il vento, quindi credo che la S1000R, avendo un minimo di frangiaria davanti possa fare altrettanto se non meglio.
Questo per rispondere alla solita frase "che ci faccio con una naked da 160cv", oltre a divertirmi come un pazzo tra le curve, sgusciare nel traffico, ringraziare il peso contenuto nelle manovre da fermo....
 
14887389
14887389 Inviato: 14 Mar 2014 10:47
 

Per cortesia, evitiamo OT, grazie.

Ultima modifica di StefRoma il 14 Mar 2014 18:40, modificato 2 volte in totale
 
14887831
14887831 Inviato: 14 Mar 2014 15:31
 

quale OT scusa?
 
14888067
14888067 Inviato: 14 Mar 2014 18:38
 

serialkiller ha scritto:
quale OT scusa?


Stavo controllando 2 topic e li ho confusi, chiedo venia. 0509_up.gif
 
14888712
14888712 Inviato: 15 Mar 2014 9:13
 

no problem 0509_up.gif
 
14888791
14888791 Inviato: 15 Mar 2014 10:55
 

Estetica a parte che può essere soggettiva e che tuttavia ritengo ben riuscita anche se un po'troppo "standard",dalle prove che ho letto mi sembra una moto completa,ben realizzata e con un prezzo corretto.Aggiungendo i gadgets elettronici si sale un po',ma rimane competitio ed entro la decenza e conti alla mano rimane la meno costosa se equiparata alla diretta concorrenza.
Le prestazioni per questo tipo di moto sono secondo me anche troppo esuberanti,comunque ben tenute a bada dall'elettronica.
Da quanto letto sulle riviste sembra che la S1000R in generale sia nel complesso la miglior naked stradale dalle super prestazioni.La Tuono è più pistaiola,la KTM più folle.Forse il nuovo Monster 1200 S oggi sia per la tipologia del motore che per la cavalleria (comunque notevole),rappresenta il miglior esempio di maxinaked stradale assieme alla S1000R,poi logicamente ognuno può preferire questa o quella motorizzazione.
 
14888904
14888904 Inviato: 15 Mar 2014 13:28
 

Il momento storico sembra privilegiare le maxi-naked superprestazionali: Z1000, S1000R, Monster1200, Ktm1290, ed alcune già viste tipo K1300R, Diavel, SpeedTriple, Tuono, Streetfighter....
Ce ne per tutti i gusti, più prestazioni, più comodità, più estetica...ognuno scelga cosa fa più per lui!
Personalmente, la S1000R la trovo la più EQUILIBRATA tra tutte, esteticamente "piaccio un po a tutti ma senza entusiasmare", prestazioni "tanta roba ma non esagerata", prezzo "alto ma giustificato e nella media",
insomma una scelta razionale come BMW insegna da sempre.
doppio_lamp.gif
 
14892765
14892765 Inviato: 18 Mar 2014 10:43
 

Signori,
ieri ho avuto in mano la S1000R per ben un ora di test-Drive (purtroppo dentro Roma) e provo a dirvi la mia:
Parto dai difetti oggettivi, la frizione è decisamente sottotono, stacca praticamente subito dopo la manopola e l'antisaltellamento è fin troppo invasivo, ogni volta che si scalano anche solo un paio di marce con decisione entra in funzione con conseguente sobbalzo del pedale del cambio e della leva.
C'è qualche vibrazione fastidiosa oltre i 5000 giri, niente di tragico ma essendo concentrate su manopole e leve un po stancano.
Fine.
Il resto è molto positivo!!
La parentela con la RR c'è tutta, ciclistica e freni superbi, motore pieno e pronto a tutti i regimi, capace di un allungo bellissimo ed appagante.
Le prestazioni sono in assoluto altissime.
Sistemi elettronici perfetti (a parte come detto l'antisaltellamento invasivo), in particolare le sospensioni che praticamente si adeguano bene al manto stradale tanto da renderlo sempre "piatto".
Stabilissima a tutte le velocità, molto agile e veloce tra le curve,
Rumore di scarico molto racing, con tanto di scoppiettamenti in rilascio molto appaganti.
Protezione aerodinamica alla fine buona per essere una naked, si arriva tranquillamente a 180/90kmH senza sforzo.
In accelerazione ci si deve sempre aggrappare al manubrio e controllare bene l'impennata!
La strumentazione è completa e la retroilluminazione azzurrina automatica appagante.
Qualche svista nelle rifiniture qua e la (copricatena in "plasticaccia economica", cavo frizione messo a caxxo, plastiche retro cupolino brutte, alla fine niente di tragico, anche se da BMW ed a quel prezzo...
A proposito di prezzo, in pratica te la danno solo full-optional a 14.800 euro su strada (con permuta), se la vuoi base o con solo uno dei 2 pacchetti elettronici devi aspettare 2 mesi.
Qualche optional si rimedia in omaggio (io ho incluso il cupolino, paraserbatoio, strisce adesive cerchi)...
La valutazione del mio usato è stata ottima.
C'è un finanziamento BMW con minimo anticipo e maxirata finale a circa il 10% di tasso globale.
Che dire..ci sto seriamente pensando e mi farebbe piacere leggere di altri resoconti!
doppio_lamp.gif
 
14896533
14896533 Inviato: 20 Mar 2014 19:26
 

Io onestamente al momento ho accantonato l'idea dopo avere visto le bielle di una S1000RR con 5000 Km di pista (visto su altri lidi; il proprietario dice di avere fatto regolare manutenzione).
 
14897271
14897271 Inviato: 21 Mar 2014 11:13
 

nel senso che ha sbiellato??.....non saprei....potrebbe essere un caso isolato.... girare in pista dovrebbe essere pane quotidiano per la RR ma in quel caso la manutenzione credo vada oltre il normale uso su strada..
 
14897378
14897378 Inviato: 21 Mar 2014 12:14
 

Si vedono chiaramente le bronzine di biella completamente devastate e il proprietario lamenta una perdita di potenza di oltre 20 cv al banco.
 
14897494
14897494 Inviato: 21 Mar 2014 13:17
 

ripeto, se è un caso isolato non fa testo, se poi parliamo di un mezzo usato in ambito agonistico le variabili sono tante...
personalmente mi informerei bene prima di rinunciare ad un acquisto per una cosa del genere, tenendo in conto che nella peggiore delle ipotesi esiste la garanzia per le rotture del motore (che però non so se si applica in caso di uso agonistico)
 
14897710
14897710 Inviato: 21 Mar 2014 15:36
 

Beh diciamo che già le S1000RR non erano proprio partite col piede giusto.
Ci ricordiamo le viti del piede di biella che si allentavano.
 
14898010
14898010 Inviato: 21 Mar 2014 19:12
 

si, indubbiamente quando si comprano moto di questo livello darebbe fastidio anche l'allentamento di una vite targa...figuriamoci della biella!!
Comunque, credo che i possibili difetti di gioventù siano stati eliminati e che ora sia un progetto affidabile.
Io ho quasi deciso, la moto mi è piaciuta molto e grossi difetti non ne ho trovati.
A parte l'estetica, su cui si può discutere quanto si vuole ma rimane un fatto soggettivo e la destinazione d'uso, altro fatto soggettivo, non credo si possano mettere in dubbio i contenuti.
Il prezzo è alto (quasi impossibile trovare la versione base pronta consegna) e di questi tempi molto impegnativo ma allineato alla concorrenza.
 
14903453
14903453 Inviato: 25 Mar 2014 16:35
 

Egregi Signori, per quelli a cui può interessare ieri ho chiuso il contratto ed acquistato la S1000R.
Rossa, completa di entrambi i pacchetti elettronici (nessuno aveva quella base se non ordinandola con arrivo 2 mesi, comunque non l'avrei presa) ed antifurto.
doppio_lamp.gif
 
14903458
14903458 Inviato: 25 Mar 2014 16:40
 

Complimenti, penso tu abbia acquistato un gran mezzo.

Ho chiesto un test ride che farò in aprile 0509_up.gif
Peccato che il prezzo "base" che la rende interessante implichi attese che pagando i pacchetti aggiuntivi non ci sono.

Lamps!
 
14903477
14903477 Inviato: 25 Mar 2014 16:53
 

In effetti la politica BMW è palese: niente modello base, neanche sulle foto!!
Minimo 2 mesi d'attesa.
Il prezzo full-optional è di 14.700 euro, che personalmente ritengo congruo ma comunque alto.
Io avrei preso solo il pacchetto Dynamic, con le sospensioni attive, dato che il pacchetto Sport con i riding mode per la pista ed il trc evoluto non li sfrutterei a fondo ma non è stato possibile
doppio_lamp.gif
 
14903490
14903490 Inviato: 25 Mar 2014 17:00
 

Come politica di vendita sembra furbetta.
Oltre tutto dicendolo al concessionario mi ha risposto alzando le mani "ah ma basta ordinarla e arriva come la vuoi" icon_rolleyes.gif 0510_amici.gif
Concordo che il prezzo non sia esagerato visto quanto ti danno, ma almeno qualche moto senza il riding mode dovrebbe essere reperibile senza attese.
Magari tra qualche mese lo sarà. icon_wink.gif

Intanto sono curioso di provarla e capire se mi darà la sensazione di un mezzo agile, da questo punto di vista sono abituato bene.

Lamps!
 
14903699
14903699 Inviato: 25 Mar 2014 19:16
 

Ormai è una politica diffusa, anche nel mondo delle macchine...ti fanno ingolosire con le foto full-optional e gli spot promozionali fuorvianti tipo "a partire da..."
Gran bella moto anche la tua!
Credo che la S1000R possa non farti rimpiangere il 3 cilindri, ha tanta "schiena" ai bassi/medi con un allungo entusiasmante e tanta elettronica (anche troppa per me, la frizione antisaltellamento sulle prime mi ha spiazziato con il pedale del cambio che sobbalzava ad ogni scalata decisa).
Le sospensioni adattive sono fenomenali, sembra di guidare sui cuscini ma quando serve danno tanta precisione.
Per ora solo test-ride di un ora e mi ha convinto al punto di comprarla, dalla prox settimana (spero!) comincia il bello ed il brutto (qualcosa che non va esce sempre fuori, la perfezione non esiste!)
 
14906285
14906285 Inviato: 27 Mar 2014 12:42
 

Bella bellissima! Non vedo l'ora di andare a sentire quanto mi offrono per la Fz8 (sempre che sia appetibile per una concessionaria BMW)... Speriamo bene!
Complimenti per l'acquisto 0509_doppio_ok.gif, che invidia!
 
14906716
14906716 Inviato: 27 Mar 2014 16:10
 

Posso dirti che la BMW supervaluta l'usato (anche perchè di solito non scende quasi di nulla dal listino), soprattutto se sei un neofita del loro marchio.
Da quello che ho capito ci tengono molto a far passare al loro marchio chi proviene da altre aziende, è una missione importante su cui puntano molto
 
14906941
14906941 Inviato: 27 Mar 2014 17:56
 

Speriamo non si smentiscano.
Io però nn capisco come mai abbiano mescolato sport e dynamic in questo modo. Cruisecontrol, manopole dovrebbero essere dynamic. Sospensioni, controllo di trazione, cambio e frecce dovrebbero essere sport.
Alla fine comunque per non aspettare e avare tutto quelli che vorrei chiederò per entrambi. Poi manopole e cruise una volta eh si hanno si usano, ma potendo risparmiare ne farei a meno

Ultima modifica di passguor il 27 Mar 2014 18:07, modificato 1 volta in totale
 
14906965
14906965 Inviato: 27 Mar 2014 18:04
 

passguor ha scritto:
Speriamo non si smentiscano.
Io comunque la vorrei solo col pacchetto sport per avere l'elettronica evoluta. Il pacchetto dynamic lo trovo superfluo su una moto così.. Sono tutte cose utili e di certo quando le hai le usi anche, ma le vedrei di più su una touring le manopole ed il cruisecontrol, le frecce LED invece no e proprio nn capisco perché vincolarle al dynamic, quelle sì le vorrei.
Ad ogni modo, per avere le frecce e per non dover aspettare la consegna, chiederò per entrambi.


Come detto sopra, difficile trovarne una pronta consegna senza entrambi i pacchetti.
Se puoi aspettare 2 mesi ordinala come vuoi ma tieni presente che poi ti cominciano pure a dire che se non la prendi subito ti devono fare un altra valutazione della tua in permuta, che adesso ad aprile scatta il nuovo euro-tax e quindi perdi almeno altri 500 euro di valutazione....
 
14907001
14907001 Inviato: 27 Mar 2014 18:18
 

Scusa, ho modificato il messaggio mentre rispondevi quindi la tua citazione non corrisponde più.
Il fatto è che alcune delle cose che voglio sono su entrambi i pacchetti, come anche alcune che non voglio, quindi c'è poco da fare.. Poi le frecce sono vincolante al dynamic. È puro marketing, niente da dire
 
14907138
14907138 Inviato: 27 Mar 2014 19:16
 

giusto,puro marketing, se vuoi due cose simili non le mettono nello stesso pacchetto cosi ne devi prendere due...
Le manopole riscaldate quando ho fatto il test ride erano attive ma io sinceramente proprio non l'avevo notato fino a quando ho visto una spia strana accesa ed ho capito fosse quello...comunque avevo guanti pesanti che isolano molto.
Le sospensioni attive sono stupende danno tanta sicurezza e d'avvero si viaggia sui cuscini.
Il traction control non ho avuto modo di provarlo bene ma spesso in marcia si accendevano le spie di abs e tc anche se non mi sembravano particolarmente percettibili fisicamente
Il cruise control non l'ho usato.
Le frecce a led è un delitto siano optional, cosi come il puntale, pura truffa.
I riding mode sono perfetti, anche se ho usato solo Dynamic e Road, si avverte la differente erogazione e la risposta diversa dell'assetto.
Gran moto
 
14908110
14908110 Inviato: 28 Mar 2014 11:53
 

Mi danno 4200 della mia, quindi dovrei aggiungere 10500 per la moto in pronta consegna rossa o bianca con entrambi i pacchetti.
Il venditore ha confermato la poca utilità di cruisecontrol e manopole su questa moto, ma bmw così ha deciso. Aggiungerei le leve regolabili e pieghevoli sinceramente.
 
14908509
14908509 Inviato: 28 Mar 2014 16:18
 

Parlando di optionals, bellissime le leve regolabili grigio/rosse!
Bellissime anche le parti in carbonio ma costosissime!
Avevo preso il cupolino fumè ma dopo aver visto dei video su youtube di una moto che lo aveva montato ho cambiato idea perchè per me è veramente brutto e sgrazia tutta la moto!!
Peccato perchè poteva essere molto utile e dare quei 20/30 KM/h più prima di doversi per forza abbassare!
4.200 euro per la tua mi sembrano pochini...come ti ho detto sopra la BMW tende a valutare tanto l'usato...
 
14908548
14908548 Inviato: 28 Mar 2014 16:42
 

Le leve costano quasi 200 euro l'una. Il cupolino l'ho visto montato questa mattina dal vivo ed è orribile, nn lo vorrei nemmeno gratis.
Poco fa altra concessionaria e stessa valutazione.
 
14908559
14908559 Inviato: 28 Mar 2014 16:58
 

200 euro l'una?????? eusa_doh.gif
se non riesci a salire con la valutazione prova a rimediare qualche cosa in optional...io ho rimediato l'antifurto (230 euro)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©