Buongiorno a tutti
Ho ritirato la moto una settimana fa ed ho già percorso più di 1000 km, credo sia ora di condividere le prime impressioni:
Comincio subito con il rispondere alla domanda "la ricompreresti?", ebbene SI, assolutamente Si, ne sono ampiamente soddisfatto e non ha tradito affatto le mie tante attese.
Naturalmente la perfezione non è di questo mondo e quindi alcune cose le trovo negative ma nel complesso credo sia una moto ECCEZIONALE.
I suoi punti di forza sono ergonomia, l'agilità, il motore potente e fluido, l'elettronica avanzata, la componentistica di alto livello, l'appeal ed il suono dello scarico+aspirazione.
I suoi punti deboli sono la frizione, la rigidità eccessiva anche con le sospensioni in SOFT, la poca leggibilità di alcuni dettagli del cruscotto, il comfort passeggero.
Nel dettaglio, l'ergonomia è perfetta, tutto è dove dovrebbe essere e la posizione di guida, pur non stancando dopo ore alla guida, permette il totale controllo del mezzo in qualsiasi situazione.
E' agilissima, pesa poco e sguscia via che è una bellezza tra le curve cosi come nel traffico, pur restando stabile alle alte velocità, settando però le spspensioni in NORMAL.
Il motore è perfetto, viaggia in sesta a poco più del minimo ed offre prestazioni entusiasmanti, rabbioso l'allungo e poderosa la coppia.
L'elettronica è addirittura troppa, c'è da perdersi nei vari settaggi ma la sicurezza è ai massimi livelli e tutto è sempre sotto controllo, anche quando si sbaglia una traiettoria o si arriva lunghi in staccata (nei limiti della fisica ovviamente)
E' una moto fatta bene, alcuni piccoli particolari sottotono ma i componenti e le finiture sono nel complesso al top.
Per ora mi fermo qui che sto lavorando, riprenderò prima possibile