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S1000R - Che ne pensate?
15137364
15137364 Inviato: 26 Set 2014 11:53
 



Confermo, al momento ho una f800Gt 2014 in sostituzione per il tagliando e nonostante il cardano rimane difficile trovare il folle.
Per il resto ha un ottimo cambio.
 
15169151
15169151 Inviato: 29 Ott 2014 11:14
 

sono molto interessato a questa moto e probabile la prenderò a giorni, ma su altri forum ho visto che ci sono dei problemi di spegnimento in decelerazione quando si scala marcia,capitato anche a voi?
 
15169242
15169242 Inviato: 29 Ott 2014 13:06
 

Dal momento dell'uscita dell' S1000R sono emersi alcuni problemi di "gioventù", tra cui:
Improvvisi spegnimenti a frizione tirata, generalmente tra terza e seconda in scalata.
Pareva fosse dovuto al microswitch della leva frizione, quello che gestisce l'antisaltellamento.
Personalmente ho avuto il problema fino a circa 5000km, poi è scomparso.
Altre segnalazioni: oscillazioni eccessive ben oltre i 200km/h, provato personalmente e giunto alla conclusione che è fisiologico della naked ed è risolvibile solo sdraiandosi bene sul serbatoio con gambe e braccia aderenti al corpo.
Richiamo per possibile perdita fianchetti laterali, risolto con vite aggiuntiva al tagliando.
Rari casi di blocco tasto di spegnimento rosso, difetto pare comune a molti modelli BMW che montano
lo stesso blocchetto elettrico.
Se ti piace la moto, vai tranquillo, è una bomba e sono cose piuttosto marginali che hanno risolto o risolveranno.
doppio_lamp.gif
 
15169497
15169497 Inviato: 29 Ott 2014 18:09
 

Sulle oscillazioni non dovrebbero esserci problemi perchè è una naked non una stradale carenata o sport tourer, certe volte anche mettendo gomme dal profilo meno esasperato tipo pirelli rosso 2 o abbigliamento + aderene tipo tuta in pelle che metto ad ogni uscita oppure un buon setting del mono possono ovviare al problema delle oscillazioni. Certo essendo possessore di una MV la quale di problemi meccanici me ne ha dati una marea (ed attualmente è ancora in officina per l'ennesimo problema) sentirsi che fa spegnimenti mi rende un pò titubante per la scelta, la moto mi piace la dotazione elettronica è di prim'ordine e adesso se non erro la fanno pure nera(una vera panterona)e la sto confrontando con la R1200 R altro genere di moto + paciosa meno performante e se non erro anche + costosa ma sembra + affidabile. Per adesso ho visto dal conce ma non provato solo la s1000r ma è stato solo un giro veloce un vedere nulla più (quando ci sono le mogli al seguito a fare shopping eusa_wall.gif eusa_wall.gif ) quando andrò dal concessionario per provarle deciderò quale prendere quella che rispecchia il mio IO cioè la S1000R oppure la razionalità R1200r.
 
15194110
15194110 Inviato: 25 Nov 2014 18:20
 

Salve, il primo giorno di utilizzo la mia s1000r ha mancato un avviamento, poi la seconda volta ok. ora sul libretto ho letto che a basse temperature bisogna tirare la frizione..... non so davvero.
 
15194773
15194773 Inviato: 26 Nov 2014 12:01
 

Quando si avvia la moto, soprattutto a freddo ma anche a caldo, tirare la frizione con il cambio in folle è un ottima abitudine che preserva il motorino d'avviamento, la batteria e gli organi meccanici dall'usura.
Personalmente, mai avuto problemi di avviamento in 14.000km.
L'affidabilità per ora ottima, ripeto, nonostante alcuni problemini facilmente risolvibili e che non pregiudicano l'utilizzo.
 
15195077
15195077 Inviato: 26 Nov 2014 18:14
 

serialkiller ha scritto:
Quando si avvia la moto, soprattutto a freddo ma anche a caldo, tirare la frizione con il cambio in folle è un ottima abitudine che preserva il motorino d'avviamento, la batteria e gli organi meccanici dall'usura.
Personalmente, mai avuto problemi di avviamento in 14.000km.
L'affidabilità per ora ottima, ripeto, nonostante alcuni problemini facilmente risolvibili e che non pregiudicano l'utilizzo.


Tipo? Se poui essere piu' preciso. Grazie! 0509_up.gif
 
15195551
15195551 Inviato: 27 Nov 2014 10:23
 

Il riassunto di qualche magagna uscita fuori nei primi mesi di vita dell 'S1000R l' ho messo nel post ad inizio pagina, 4 post più su...
Qui ti metto il link della discussione sul forum specifico:

Link a pagina di Quellidellelica.com
 
15245715
15245715 Inviato: 1 Feb 2015 20:03
 

s1000 r mi piace ma S1000 XR mi fa impazzire e anche se dovrò aspettare fino a fine giugno inizio giugno ho ordinato la XR lo scrivo qui xchè non mi fa aprire un post specifico icon_biggrin.gif
 
15316664
15316664 Inviato: 16 Apr 2015 11:35
 

Ho dovuto portare la moto dal concessionario per una perdita allo stelo sinistro della forcella......proprio ora che è arrivata la bella stagione boiaaa 0509_mitra.gif eusa_wall.gif la mia ha ancora pochissimi chilometri causa problemi fisici, di tempo e familiari non l'ho usata per nulla...e non mi spiego come si possa essere rovinato un paraolio stando ferma. Io so di essere sfigato nella vita....ma questa non me l'aspettavo.

cooomunque, portata dal concessionario mi hanno informato che mi faranno altri due interventi in garanzia:

- sostituzione bottone rosso spegnimento moto
- sostituzione leverismo frizione. Se ho capito bene staccava anche quando non doveva. E' una modifica che devono fare anche per chi ha le leve HP come me.

Il discorso che si spegne a me lo avrà fatto due massimo tre volte da quando l'ho presa.
 
15318592
15318592 Inviato: 18 Apr 2015 9:33
 

Il problema alle forcelle è stato evidenziato da diversi utenti della S1000R.
Non c'è un vero e proprio richiamo ma qualche esemplare sembra avere i paraoli difettosi.
Niente di preoccupante ma rognoso.
Il gruppo leva frizione lo cambiano per sostituire il microswitch che comanda l' antisaltellamento, pare sia il responsabile degli spegnimenti.
Informati anche se devi fare il richiamo dei fianchetti laterali.
Per il resto, goditi questo gioiello di moto 0509_up.gif
 
15318796
15318796 Inviato: 18 Apr 2015 13:56
 

Sisi quel richiamo lo hanno già fatto quando ho fatto il primo tagliando. 😉
 
15518526
15518526 Inviato: 20 Dic 2015 16:59
 

Ciao a tutti, avrei intenzione di prendere a breve la s 1000 r, siccome però ho letto che hanno avuto problemi di spegnimento, volevo chiedere a chi la ha già se con il richiamo della sostituzione della leva sono stati risolti o no. Volevo anche sapere ogni quanto si fanno i tagliandi programmati. Grazie icon_smile.gif
 
15518567
15518567 Inviato: 20 Dic 2015 18:26
 

Tutto risolto! Ma le moto di nuova produzione non dovrebbero avere questi problemini. Sono errori che hanno tutte le prime moto prodotte che poi vengono sistemati!
Primo tagliando gratuito a fine rodaggio il secondo a 10.000Km o dopo un anno...poi penso vada avanti cosi!
 
15518571
15518571 Inviato: 20 Dic 2015 18:39
 

Ok grazie icon_biggrin.gif
 
15534764
15534764 Inviato: 16 Gen 2016 8:58
 

Ciao a tutti!!! mi sono separato dalla rivale 800 icon_lol.gif
Ho preso da non molto lei, la dama bianca..... Bianca naturalmente icon_cool.gif
Che dire.... E' uno spettacolo! Mi ci trovo già benissimo e CHE MOTORE!!!!! tanta potenza ma sfruttabilissima....
Sono andato anche a fare un paio di turni in una pistina, una meraviglia di equilibrio e solidità...
Ho provato il Dynamic-Pro: Sticazzi!!! icon_lol.gif icon_cool.gif 0509_up.gif Però lo userò solo in pista, per strada no....
Alla mia dama bianca ho fatto montare le supercorsa sp v2, voi che gomme usate? e come vi ci trovate?
Ps. Consiglio molto il terminale akrapovic, che suono meraviglioso icon_biggrin.gif
Un salutone a tutti!!!! E buon anno 0509_up.gif anche se un po in ritardo
 
15534840
15534840 Inviato: 16 Gen 2016 12:29
 

Ciao a tutti anch'io come rivale ho appena preso la s1000r, ho fatto un solo giretto di prova, quindi non posso darvi la mia impressione!!! Però ho subito notato che nel vaso di espansione del liquido refrigerante era al di sotto del minimo!!! E ho già provveduto al rabbocco!!! Ho letto in altri forum che si svuota velocemente e non capisco il Xchè ( in teoria il liquido refrigerante non dovrebbe evaporare ) è capitato anche a voi?
 
15534858
15534858 Inviato: 16 Gen 2016 12:55
 

Si io lo rabbocco due tre volte a stagione...ho chiesto e han detto sia un problema di spurgo dell'aria in casa madre! Io ci credo poco...secondo me é il tappo che ha la molla tarata per una pressione troppo bassa, quindi va sempre in sfiato!
 
15534918
15534918 Inviato: 16 Gen 2016 14:39
 

Piadacdo ha scritto:
Si io lo rabbocco due tre volte a stagione...ho chiesto e han detto sia un problema di spurgo dell'aria in casa madre! Io ci credo poco...secondo me é il tappo che ha la molla tarata per una pressione troppo bassa, quindi va sempre in sfiato!



Ho letto che è un problema al vaso di espansione ! Dovrebbe cambiarlo xchè ne è uscito uno diverso!!!! Ma hanno riscontrato abbassamento anche con quello modificato!!! Boh!!! Ma non ci sono in commercio tappi radiatore con una molla leggermente più dura?
 
15542941
15542941 Inviato: 27 Gen 2016 17:58
 

Ciao icon_smile.gif , volevo chiedere se qualcuno di voi ha percaso montato il terminale akrapovic corto con anche i collettori per farlo completo, volevo informarmi se è necessario montare anche la centralina e se poi il sound sarebbe troppo eccessivo, in gergo "da galera", (anche se da estasi) o anche se più rumoroso del normale sarebbe abbastanza accettabile da poter correre per strada.

Grazie
 
15554751
15554751 Inviato: 12 Feb 2016 18:13
 

Mai visto il livello ne tantomeno rabboccato il liquido in 27.000 km...nessun problema di sorta.. doppio_lamp.gif
 
15583474
15583474 Inviato: 22 Mar 2016 20:14
 

Ciao, qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione per smontare le due catene laterali così da poter montare le protezioni? Ho provato. Svitare le due viti (una vicino al serbatoio e altra nella parte anteriore dove la carena Bianca si accoppia con la plastica nera ma, non riesco a smontarla perché c'è un bullone interno al centro.... Sapete aiutarmi?
Grazie, ed ancora ciao a tutti 0509_up.gif
 
15586063
15586063 Inviato: 26 Mar 2016 15:22
 

purtroppo no...mi spiace.. icon_cry.gif
 
15586238
15586238 Inviato: 26 Mar 2016 21:15
 

rivale ha scritto:
Ciao, qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione per smontare le due catene laterali così da poter montare le protezioni? Ho provato. Svitare le due viti (una vicino al serbatoio e altra nella parte anteriore dove la carena Bianca si accoppia con la plastica nera ma, non riesco a smontarla perché c'è un bullone interno al centro.... Sapete aiutarmi?
Grazie, ed ancora ciao a tutti 0509_up.gif


Io ho smontato la carena di destra X rabboccare là vaschetta del liquido refrigerante ed ho guardato le indicazioni del libretto!! Appena hai smontato tutte le viti laterali che non mi ricordo quante sono, inizi a tirare e sembra che c'è ne sia una centrale invece no tira c'è un perno che si incastra in una gomma, ma è bella dura da sfilare tira costantemente ma non come un "manzuollo"!!!
 
15587714
15587714 Inviato: 29 Mar 2016 12:18
 

grazie 0509_up.gif ci provo insistendo un po' di più, senza tirare troppo naturalmente icon_wink.gif
 
15587722
15587722 Inviato: 29 Mar 2016 12:22
 

serial killer: immagino sia un gran mezzo la tuono 1100, come ti trovi rispetto alla dama tedesca? è davvero così superiore nella guidabilità in pista ed alle emozioni che trasmette?
 
15587817
15587817 Inviato: 29 Mar 2016 14:32
 

La risposta, parlando unicamente a titolo personale, è inevitabilmente SI.
Ho riempito pagine intere di altri Forum discutendone, litigando e quant'altro.
Riassumo brevemente dicendo che lasciando l'S1000R per la Tuono cercavo qualcosa che per mia fortuna ho trovato: L'Anima!
BMW moto fantastica ma come da copione Teutonico, scarsa in emozioni, priva di rabbia, fredda...
L'italiana è un altra cosa...tecnicamente un gradino sopra, più precisa, più rapida..ma soprattutto più EMOZIONANTE e PASSIONALE..
Potrei andare avanti ma vorrei evitare discussioni già affrontate sul web come al bar come sui passi di montagna e chiuderei dicendo che sono entrambe moto eccezionali e rappresentano l'eccellenza dei 1000 supernaked...dipende da cosa si cerca..
doppio_lamp.gif
 
15591277
15591277 Inviato: 3 Apr 2016 10:35
 

Grazie della risposta, in tutta onestà immaginavo che avessi trovato questo tipo di differenze 👍
Te l'ho chiesto perché un mio amico con cui giriamo in pista più o meno con stessi ritmi e volevo sapere se dovevo prepararmi a sonore amichevoli pettinate 😱😂😂 e, leggendo, non né dubito 🤕😜😂
Magari me la farà provare ☺️
Ps. Come ti sei trovato con il post vendita? Io con due Marche italiane molto male ma con bmw molto bene a parte qualche dettaglio 😊
 
15591843
15591843 Inviato: 4 Apr 2016 8:40
 

Se avrai occasione di provarla capirai bene di che parlo..comunque hai una gran moto anche tu! 0509_up.gif
Per ora il post vendita tutto ok.
Sicuramente BMW è tutt un altra cosa, come organizzazione, precisione, attenzione per il cliente (ti dico solo che Aprilia mi ha consegnato la moto ancora con i cerchi sporchi dalla lavorazione, in officina tra uno scooter smontato ed una chiave inglese...invece la BMW era splendente, sotto un telo che mi hanno sollevato davanti con tanti ammiccamenti e discorsetti vari.)
Purtroppo il lavoro marketing dell'Aprilia deve ancora essere molto migliorato, anche se c'è da dire che dietro la rete BMW c'è direttamente la casa madre con investimenti faraonici, mentre Piaggio lascia al singolo investitore tutta la gestione ed il peso economico della propria filiale...una grossa differenza..
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15600184
15600184 Inviato: 14 Apr 2016 15:59
Oggetto: leve frizione/freno
 

Ciao a tutti, sulla mia s1000r vorrei cambiare la leva frizione con una regolabile per poterla avvicinare di più alla manopola ed averla più comoda. Pensavo di mettere le leve HP o le rizoma. Ho sentito dire che le leve HP sono mediocri per quello che costano, Percaso qui qualcuno di voi le ha cambiate, come si è trovato?
Grazie
 
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