Bizz8 ha scritto:
Stiamo parlando di tangenziale quasi, non di una strada tra un centro urbano e l altro, in mezzo al nulla vista la zona, nn stavo sfrecciando a 130kmh tra strisce pedonali ecc eddai! E dato l incontro di lavoro che avevo, sempre visti gli andazzi del momento, mi sembrava piu logico incappare in una multa piu tosto che perdere 6 mesi di lavoro, se no se il nostro caro stato di m***a desse a me vito alloggio e kissa cos altro, come a quelli che sbarcano giu a lampedusa ecc nn mi preoccuperei di riskiare per trovar lavoro che da da mangiare a me e ai mie dipendenti, anzi me ne andrei di qua e di la con tutta la calma dovuta! Detto questo ero qui a capire se il velox fosse ok, e sopratutto x evitare la sospensione della patente, perchè purtroppo il lavoro me lo devo cercare perchè nessuno ti kiama x dartene, detto questo se sei un imprenditore capirai il mio concetto punto di vista... Altrimenti en scambio di opinioni, ke è cio a cui serve un forum.
Sempre nel pieno rispetto di te e del tuo punto di vista ( ci mancherebbe altro) continuo a portare avanti la.conversazione.
Io capisco la necessitá di lavorare e di preservare la patente, peró questo non autorizza nessuno a infrangere bellamente le leggi come ci pare e piace.
Potevi partire prima o avvisare dell'eventuale ritardo, o chessò.. Qui non stiamo nemmeno parlando di un limite superato di poco, stavi andando a 130..
Poi la volta che ti va male e, per una qualsiasi ragione, fai un incidente, ammazzi te e magari qualche innocente che stava passando di li..!
Seppur non fosse un centro abitato quella non è una pista, e nemmeno un autostrada.
Se ognuno interpretasse le leggi a suo modo e decidesse di rispettarle o meno a sua discrezione cosa succederebbe?
E non mi dire "ma va a buon senso, si valuta di volta in volta" perchè il buon senso non esiste.. Per me il tuo atto è stato una totale mancanza di buon senso, per te magari era.buon senso perchè la strada era quasi vuota.. Per tizio magari è buon senso non fermarsi per far attraversare un pedone e per caio è buon senso girare con un fucile carico e sparare a casaccio (situazione assurda per portare all'estremo l'argomentazione).
Le leggi di per sè non sono ne giuste ne ingiuste.. Sono leggi, nulla di più nulla di meno.. Potevano essere diverse? certo. Potranno essere cambiate? Sicuro. Ma finchè ci sono e sono queste bisogna rispettarle, per regolamentare la vita di tutti.
Se tutti rispettassero questi benedetti limiti, come il resto del codice della strada, FORSE si potrebbero evitare molte morti, e di sicuro si eviterebbe poi di piangersi addosso (perdona l'espressione un pò forte) perchè la multa è salata o perchè la patente ci serve!!