luigif12 ha scritto:
si dai fino a 60 ci puoi arrivare, l'importante è non strappare, non fare sforzi e far scaldare bene il motore quando è freddo (è il momento più rischioso)....che vuol dire sflangiato? comunque non sono molto d'accordo con dany perché quelle modifiche le farei solo con un motore da almeno 80cc (anzi io le farei solo con un 90cc in modo da sentire veramente la differenza) perché:
1 la frizione su un 50cc aiuta poco anzi non serve neppure cambiare mollette.
2 un albero a camme anticipato su una testata originale fa poco e niente però costa parecchio inoltre solitamente quelli racing si possono abbinare solo a motori con alesaggio maggiore tipo 80cc ecc....
3 stessa cosa la marmitta su un 50cc 4t serve quasi a nulla mentre se abbinata ad un motore più grande ha bisogno di un collettore maggiore in modo da bilanciare le pressioni (che ovviamente sono variate) ma sul 50cc non serve a nulla perché è già calcolata alla perfezione per quel motore.....
4 un correttore di coppia su un motore originale serve a pochissimo anzi si corre il rischio di peggiorare le cose per ovvi motivi dovuti al suo modo di aprirsi che invece di aiutare il motore lo manderebbe sotto coppia velocemente.
5 i rapporti che escono da originali sono perfetti inoltre come sempre io consiglio di cambiare prima i primari che sono con denti elicoidali e montandoli dritti aumenta la ripresa oltre che l'allungo (se si mettono lunghi).
6 il carburatore non serve maggiorarlo (le prestazioni ti cambiano veramente di poco sul 50cc) i carburatori da 4t sono fatti bene e ti consentono di avere prestazioni maggiori semplicemente cambiando getti.
quindi io non sono d'accordo perché su un 50cc secondo me queste modifiche ti fan perder soldi tempo e rischi di andare meno, al contrario quoto la scelta di variatori malossi e polini fanno bei variatori da sempre e sono d'accordo anche sulla spugna, a se posso dare un consiglio sul vario la naraku ne fa uno veramente serio per i 4t (studiato per questi) ma non so se c'è per il tuo modello, è molto introvabile.
io posso dirti che se vuoi arrivare a 90km/h devi cambiare 3 pezzi (se li metti giusti arrivi anche a 100 con molta coppia) variatore, motore maggiorato (ma non un 70cc devi mettere minimo un 80cc oppure un 90cc) ed albero a camme anticipato, oppure momentaneamente finito il rodaggio monti solo un variatore (50euro circa) e vedi come va.
p.s. se fai una elaborazione da 90cc (velocità 120km/h circa) segui l'elaborazione che ti ha detto dany che va più che bene per un motore spinto.
Dany23jet ha scritto:
Ok, allora potresti aggiungere un variatore polini o malossi multivar 2000
Se vuoi cambiare g.t. aggiungi anche un carburatore più grande e una red sponge, una frizione e una marmitta (sito plus o freeway) per avere più scatto
Se vuoi spingerti ancora di più, un albero a camme malossi, dei rapporti secondari e un correttore di coppia
infatti avevo detto nel caso volesse cambiare g.t., di certo non sono modifiche da apportare su un motore originale