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Olio ingranaggi esausto scooter?
14724038
14724038 Inviato: 4 Nov 2013 20:49
Oggetto: Olio ingranaggi esausto scooter?
 

ragazzi il mio scarabeo è stato preso usato e non sò quanti kilometri abbia ma è del 1999
volevo sapere quali sintomi ci sono con l'olio trasmissione esausto , visto che quanto apro a circa metà gas comincia a grattare come un pazzo! ma di certo viene dalla zona trasmissione perchè lo sento da sinistra mentre lo porto (comunque per chi voglia capire d che blocco parliamo è minarelli)
poi un altra situazione che mi preoccupa e che non vorrei fosse reale sono i cuscinetti non sò quanti km abbiano ne tanto meno l'albero (un pò usurato perchè la ventola di raffreddamento del variatore ce ne vuole di forza prima che se ne esca.
non capisco, spero solo siano gli ingranaggi!
Una volta che ho cambiato la frizione non lo faceva più adesso si è rimesso a farlo. non lo sò consigliatemi voi, l'albero non cresco nemmeno i cuscinetti perchè dovrebbero farli sempre quel rumoracio di gratto!!
 
14724044
14724044 Inviato: 4 Nov 2013 20:52
 

L'ela è
DR 70
Giannelli extra v2
hi speed polini rulli da 5.6gr
friz delta clutch malossi
campana originale (ovalizzata, visto che parte a strappi)
cinghia special belt
rapporti originali (credo) olio mai cambiato (almeno credo)
lamelle quelle che escono col dr
più o meno ci ho camminato per un anno intero quindi non sò dove e come faccia questo chiasso!
 
14740488
14740488 Inviato: 14 Nov 2013 19:33
 

up
 
14740540
14740540 Inviato: 14 Nov 2013 20:06
 

Ciao.
Intanto a strappi parte , non solamente per una campana ovalizzata ma per una frizione finita ma nel tuo caso la campana potrebbe essere finita , magari oltre diametro consentito.
Poi se scampanella potrebbe essere il piattello del variatore, le guide sono magari consumate e ciottola, come anche i rulli possono provocare ciò.
Il fatto che entri male nell'albero centra poco con i cuscinetti, li entra in gioco il millerighe che magari è stato sacrificato , oppure il piattello che essendo preciso fatica ad entrare ed uscire.
Scampanellii sono provocati anche dai cuscinetti di banco, in tal caso devi smontare il motore.
L'olio esausto lubrifica male ma non va a scatti , mentre la cinghia mal messa o finita si.
Fatti da una parte e controlla
 
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