come montare rapporti polini su minarelli verticale?
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Inviato: 4 Nov 2013 16:52 Oggetto: come montare rapporti polini su minarelli verticale?
ciao
mi potete spiegare il procedimento per smontare i rapporti originali e montare quelli polini?
se volete mettete dei link di spiegazioni
grazie
marcobottoni
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Nov 2013 17:41
Anche se ho un piaggio penso che il procedimento sia medesimo...devi innanzi tutto togliere la ruota posteriore, poi l'olio del cambio attraverso l'appostito bullone posto sul carter vicino alla ruota posteriore , rimuovere il copricarter della trasmissione, rimuovere la cinghia per rimuovere l'intero gruppo frizione...cosi facendo al di sotto del gruppo frizione trovi il carter coprirapporti...quest'ultimo è imbullonato parecchio bene se è la prima volta che lo smonti, quindi fai attenzione (se rimuovendo i bulloni non dovesse venire via perchè incollato dai qualche colpetto con un martello di gomma senza esagerare)...a quel punto il 90% del lavoro sporco è fatto...rimosso il coperchio non ti resta che verificare lo stato di cuscinetti,gabbie rulli e paraoli vari presenti all'interno e sostituire i rapporti originali con quelli aftermarket...dopodichè con il procedimento inverso procedi al montaggio...nel caso se tra carter coprirapporti e carter motore fosse presente una guarnizione di pasta rossa ricordati di pulire bene e di ripristinarla con della nuova pasta altrimenti l'olio potrebbe trafilare lasciandoti a secco...se l'olio ha parecchi km alle spalle ti conviene sostituirlo, rabbocandolo con una siringa nella giusta quantità per il tuo scooter...spero di esserti stato d'aiuto...
Gunner86
Senza Benza
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Inviato: 4 Nov 2013 18:03
l'olio si toglie dal bullone posto sotto al carter e non quello sopra, da li si rabbocca.... comunque credo che lui volesse sapere anche come posizionare le varie rondelle ecc.... io quando ho cambiato i miei rapporti prima li ho portati ad accoppiarli e dopo li ho montati nella stessa condizione di come eran gli originali (mi sono aiutato con delle foto fatte passo per passo così non dimenticavo l'ordine). però è un lavoro che ho fatto anni fa e quindi non posso esserti molto d'aiuto comunque il procedimento è quello che ti han detto in linea generale, una cosa che ti consiglio è cambiare comunque tutto (dal paraolio ai cuscinetti fino all'olio) per ovvi motivi anche perché se si rovinano mentre li smonti e non te ne accorgi rischi di dover riaprire tutto senza contare che potresti provocare danni con una conseguente spesa per i pezzi nuovi.
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 4 Nov 2013 20:11
Io non intendevo il bullone sopra da dove si rabbocca l'olio, ma bensi da quello piu basso sul carter... nel mio caso i bulloni sono sulla facciata laterale del carter e non sul fondo...comunque è giusto precisare, piu informazioni mettiamo insieme e meglio è
Gunner86
Senza Benza
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