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scooter muore in corsa forse eccessivo riscaldamento, cause?
14723511
14723511 Inviato: 4 Nov 2013 16:27
Oggetto: scooter muore in corsa forse eccessivo riscaldamento, cause?
 



Salve a tutti, allora ho un nrg power ad aria con trophy, multivar. Poco tempo fa sul forum ho chiesto consiglio su che marmitta scegliere e voi mi avete indicato la top nardò. Ecco 2 settimane fa l'ho fatta montare da un meccanico ma poi lo scooter non è più andato bene. Già quando sono tornato a casa lo stavo tirando; non subito, ma dopo averlo riscaldato, e mi è morto in corsa anche se poi mi si è riacceso. Più di qualche volta però mi è morto sempre in corso mentre stavo correndo abbastanza al limite della sua potenza e dopo un po' mi è morto in corsa, solo che per riaccenderlo dovevo fare contatto con la batteria di una macchina e poi non sembrava avere problemi per un po' finchè non mi rimoriva.
Ieri mi è morto ancora e adesso neanche facendo contatto con la batteria della macchina riesco ad accenderlo.
Secondo voi che cos'ha lo scooter? io sono convinto che il meccanico abbia sbagliato qualcosa anche perchè mi ha dato problemi dopo che mi ha messo la marmitta, inoltre con sta top nardo non è che corra tanto di più come certi del forum hanno detto, anzi sembra un po' peccare in velocità massima anche se però ha molta più ripresa agli alti( prima sullo scooter avevo una leovince gp)
io ipotizzo che il mio scooter si surriscaldi troppo, siccome ora arriva a 1000 giri e prima con la leovince gp mi faceva 9000, ma spero che non sia così perchè se no mi tocca mettere su l'altra marmitta di nuovo perdendo tutti i soldi che ho investito per la top nardò.
Spero che voi mi indichiate le cause perchè sono sicuro che il meccanico mi stia imbrogliando.
 
14723543
14723543 Inviato: 4 Nov 2013 16:48
 

In che modo si spegneva lo scooter?. eusa_think.gif Potrebbe essere un problema della centralina. eusa_think.gif
 
14723591
14723591 Inviato: 4 Nov 2013 17:19
Oggetto: Re: scooter muore in corsa forse eccessivo riscaldamento, cause?
 

Alby1234 ha scritto:
Salve a tutti, allora ho un nrg power ad aria con trophy, multivar. Poco tempo fa sul forum ho chiesto consiglio su che marmitta scegliere e voi mi avete indicato la top nardò. Ecco 2 settimane fa l'ho fatta montare da un meccanico ma poi lo scooter non è più andato bene. Già quando sono tornato a casa lo stavo tirando; non subito, ma dopo averlo riscaldato, e mi è morto in corsa anche se poi mi si è riacceso. Più di qualche volta però mi è morto sempre in corso mentre stavo correndo abbastanza al limite della sua potenza e dopo un po' mi è morto in corsa, solo che per riaccenderlo dovevo fare contatto con la batteria di una macchina e poi non sembrava avere problemi per un po' finchè non mi rimoriva.
Ieri mi è morto ancora e adesso neanche facendo contatto con la batteria della macchina riesco ad accenderlo.
Secondo voi che cos'ha lo scooter? io sono convinto che il meccanico abbia sbagliato qualcosa anche perchè mi ha dato problemi dopo che mi ha messo la marmitta, inoltre con sta top nardo non è che corra tanto di più come certi del forum hanno detto, anzi sembra un po' peccare in velocità massima anche se però ha molta più ripresa agli alti( prima sullo scooter avevo una leovince gp)
io ipotizzo che il mio scooter si surriscaldi troppo, siccome ora arriva a 1000 giri e prima con la leovince gp mi faceva 9000, ma spero che non sia così perchè se no mi tocca mettere su l'altra marmitta di nuovo perdendo tutti i soldi che ho investito per la top nardò.
Spero che voi mi indichiate le cause perchè sono sicuro che il meccanico mi stia imbrogliando.

che elaborazione hai? dalla nardò deduco una base, ma meglio esserne certi
la gp su g.t. più spinti dell'originale scalda di più della top, non credo sia questo il problema
il pezzo <<ora arriva a 1000 giri (?) mentre prima a 9000>> non l'ho capito
il meccanico che dice? chiedi prima a lui che ti ha fatto il lavoro
 
14724156
14724156 Inviato: 4 Nov 2013 21:55
 

classico50 ha scritto:
In che modo si spegneva lo scooter?. eusa_think.gif Potrebbe essere un problema della centralina. eusa_think.gif

Allora lo scooter si spegneva quando lo tiravo, ad un certo punto inizia lentamente a perdere giri, tipo da 1000 passa a 9300 giri circa e poi di colpo si spegne come se avessi girato la chiave
 
14724169
14724169 Inviato: 4 Nov 2013 22:01
Oggetto: Re: scooter muore in corsa forse eccessivo riscaldamento, cause?
 

Dany23jet ha scritto:
che elaborazione hai? dalla nardò deduco una base, ma meglio esserne certi
la gp su g.t. più spinti dell'originale scalda di più della top, non credo sia questo il problema
il pezzo <<ora arriva a 1000 giri (?) mentre prima a 9000>> non l'ho capito
il meccanico che dice? chiedi prima a lui che ti ha fatto il lavoro


come elaborazione ho un base ( un 70 top trophy ), comunque intendevo che adesso a velocità max mi fa 1000 giri mentre prima me ne faceva di meno, era sui 9000 anche se la velocità di punta non mi sembra tanto cambiata e poi anche ai bassi ora mi fa più giri( faccio un confronto tra la top nardò e la gp che avevo prima, a pari velocità) per questo avevo ipotizzato che scaldasse troppo.
Comunque secondo voi non potrebbe essere un problema di carburazione dato che lo scooter ha problemi da quando il meccanico mi ha messo su la nuova marmitta? Se può contare la marmitta non era nuova , ma usata.
 
14724188
14724188 Inviato: 4 Nov 2013 22:08
 

Se era la carburazione avrebbe dato altri sintomi, ma a spegnersi di colpo è strano eusa_think.gif eusa_think.gif
Non ti fa nemmeno vuoti niente?? eusa_think.gif
 
14725236
14725236 Inviato: 5 Nov 2013 14:27
 

classico50 ha scritto:
Se era la carburazione avrebbe dato altri sintomi, ma a spegnersi di colpo è strano eusa_think.gif eusa_think.gif
Non ti fa nemmeno vuoti niente?? eusa_think.gif

Non mi pare abbia vuoti forse un po' ai bassi dove quando mollo il gas mi sembra che lo scooter muoia, poi riparo gas e nn è proprio così immediata la risposta dello scooter. comunque lo scooter mi muore dopo che inizialmente ha persi un po' di giri, ma proprio pochi, non è che muore proprio di colpo
 
14725333
14725333 Inviato: 5 Nov 2013 15:13
 

Alby1234 ha scritto:
Non mi pare abbia vuoti forse un po' ai bassi dove quando mollo il gas mi sembra che lo scooter muoia, poi riparo gas e nn è proprio così immediata la risposta dello scooter. comunque lo scooter mi muore dopo che inizialmente ha persi un po' di giri, ma proprio pochi, non è che muore proprio di colpo

il meccanico ti ha toccato la carburazione, se ha lasciato il getto del massimo precedente prendine uno più grande di qualche punto
passaci un secondo e senti che ti dice
 
14726052
14726052 Inviato: 5 Nov 2013 23:11
 

Dany23jet ha scritto:
il meccanico ti ha toccato la carburazione, se ha lasciato il getto del massimo precedente prendine uno più grande di qualche punto
passaci un secondo e senti che ti dice
quindi secondo te è un problema di carburazione e ha sbagliato il meccanico??
 
14727059
14727059 Inviato: 6 Nov 2013 14:57
 

Alby1234 ha scritto:
quindi secondo te è un problema di carburazione e ha sbagliato il meccanico??

non lo escludo, dato che il lavoro te lo ha fatto il meccanico chiedi prima di tutto a lui, in qualche modo te lo saprà risolvere o almeno saprà darti consigli più mirati
 
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