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70cc e sp3 urla a meta' gas! piaggio
14721744
14721744 Inviato: 3 Nov 2013 14:29
Oggetto: 70cc e sp3 urla a meta' gas! piaggio
 



ciao ragazzi io sul runner ho montato DR 70cc sp3 e mutivar e 17.5 di serie

sono tarato molla originale, rulli da 6.5 e mollette frizione bianche malossi non capisco perche quando apro a manetta' il gas sento che il motore grida "urla" per un po' poi si stabilizza e a manetta va al massimo e il motore gira pulito in alto comè possibile tipo vado a 60km... se apro tutto gas arriva max di giri che è normale pero' sento proprio che grida il motore e poi dopo poco si stabilizza come posso tarare al meglio carburazione è ok
....
a casa tengo rulli da 7.2gr
 
14721750
14721750 Inviato: 3 Nov 2013 14:32
 

Prova a mettere una molla bianca di contrasto ed i rulli da 6 grammi
 
14721752
14721752 Inviato: 3 Nov 2013 14:34
 

no , la bianca no gia provata ma perdo ripresa dato che sui piaggio la bianca è piu' morbida dell'originale

(cioè il motorino mi va bene ripresa e allungo non capisco questo urlare del motore a meta' gas quando apro tutto e poi si stabilizza e va normale niente cali di giri tutto perfetto sta sui 9.500 giri......al max
 
14721753
14721753 Inviato: 3 Nov 2013 14:36
 

La molla gialla la hai mai provata? Prova anche delle mollette gialle per la frizione.. così ti attacca più regolarmente
 
14721755
14721755 Inviato: 3 Nov 2013 14:37
 

gialla troppo dura.... provero a regolarmi con le mollette frizione
 
14721773
14721773 Inviato: 3 Nov 2013 15:03
 

non puo essere lo spillo lo tengo alla 1 tacca
 
14721778
14721778 Inviato: 3 Nov 2013 15:08
 

Di solito si tiene alla 2 però un alternanza irregolare di giri del motore è data da una taratura sballata
 
14721781
14721781 Inviato: 3 Nov 2013 15:10
 

cosa mi consigli di tenerlo alla 2 tacca?? io prima lo tenevo alla 2 tacca poi ora messo alla 1 ma non ho sentito niente te cosa mi consigli metterlo alla 2 tacca per sicurezza?
 
14721793
14721793 Inviato: 3 Nov 2013 15:22
 

Ingrassi un po' i medi ma non so se sarebbe una cosa utile... Se nel rilascio e ripresa ti da vuoti o se a meta gas non ha dei buoni regima e da vuoti fallo altrimenti non vedo l'utilità.
Lo spillo regola i medio regimi
 
14721988
14721988 Inviato: 3 Nov 2013 18:42
 

Urla perché la cinghia tende a slittare, getti e spilli centrano poco.
Se parti e senti che il motore va su di giri rimanendo fermo, si fa per dire, significa che la cinghia slitta.
Controlla il segno sul variatore in basso all'inizio del cono e vedrai delle rigature.
Dunque se non l'hai già fatto prova con una cinghia nuova.
La frizione , con le molle bianche va bene , sono circa 5500 rpm, dunque o le massette ferodo non fanno presa, o hai una campana più grande, oppure come sopra slitta la cinghia
 
14722929
14722929 Inviato: 4 Nov 2013 11:48
 

Scr no la cinghia tiene max 1000km... e nuova frizione nuova e campana idem ho provato a mettere molla bianca e rulli da 6.5 ma quando apro al max sento che vibra urla un po poi si stabilisce sui 9.5000 giri e va perfetto a me da noia che se apro di scatto vibra..
 
14724131
14724131 Inviato: 4 Nov 2013 21:44
 

GileraStage6 ha scritto:
Scr no la cinghia tiene max 1000km... e nuova frizione nuova e campana idem ho provato a mettere molla bianca e rulli da 6.5 ma quando apro al max sento che vibra urla un po poi si stabilisce sui 9.5000 giri e va perfetto a me da noia che se apro di scatto vibra..

Caspita vibra si a 95000 giri 0509_doppio_ok.gif
 
14724135
14724135 Inviato: 4 Nov 2013 21:46
 

non hai capito in che senso io se vado sui 60km mi va benissimo se apro di scatto sale subito al max di giri e vibra per 3 secondi piu o meno e poi si stabilisce e va perfetto anche se è a 9.500 giri ma è normale che per quel tratto urla' ??
 
14724218
14724218 Inviato: 4 Nov 2013 22:22
 

GileraStage6 ha scritto:
non hai capito in che senso io se vado sui 60km mi va benissimo se apro di scatto sale subito al max di giri e vibra per 3 secondi piu o meno e poi si stabilisce e va perfetto anche se è a 9.500 giri ma è normale che per quel tratto urla' ??

Non è normale e la mia sopra era una battuta.
Vibra perchè dipende da quanti giri il motore prende in quel momnto , certo se sono 11500 vibra.
Ma se va a 11500 giri aprendo significa che la cinghia slitta, per quale motivo non mi è ben chiaro , ma il motivo è quello
 
14724225
14724225 Inviato: 4 Nov 2013 22:25
 

la cinghia è messa bene poi se slittava la cinghia me lo faceva anche al max di giri non credi strano
 
14724250
14724250 Inviato: 4 Nov 2013 22:37
 

GileraStage6 ha scritto:
la cinghia è messa bene poi se slittava la cinghia me lo faceva anche al max di giri non credi strano

Tu hai detto che al massimo si stabilizza,
 
14724255
14724255 Inviato: 4 Nov 2013 22:42
 

si esatto al max posso fa anche 2km a 9.500 esempio ahahha e non va fuori giri sikkè non sono i rulli che sono leggeri ma manco la molla bhoo non saprei cosa puo essere
 
15825628
15825628 Inviato: 4 Giu 2017 23:49
 

Anchio montavo l'sp3 con 70cc sotto (polini corsa)il resto tutto originale,lo faceva anche a me,credo dipenda dalla marmitta a questo punto (essendo anche una marmitta da 50 lo tappa parecchio un 70)...
 
15825708
15825708 Inviato: 5 Giu 2017 8:33
 

Shisher28 ha scritto:
Anchio montavo l'sp3 con 70cc sotto (polini corsa)il resto tutto originale,lo faceva anche a me,credo dipenda dalla marmitta a questo punto (essendo anche una marmitta da 50 lo tappa parecchio un 70)...



a parte che elaborare ma lasciando uno scarico che tappa a bestia non vedo il senso perché lo scarico è il pezzo più importante e il primo che si cambia...ma vabè

tu dici che tappando vibra??? eusa_wall.gif
 
15828548
15828548 Inviato: 8 Giu 2017 21:05
 

Esatto...
 
15828729
15828729 Inviato: 9 Giu 2017 8:36
 

sparito! bo
 
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