AlbertoSSP ha scritto:
Perdonami Fuak, ma io, pur concordando con te su quasi tutto, gradirei una comparativa (ovviamente in un topic dedicato e non qui) tra Tracer e Turismo Veloce.
Appunto perché, come dici, le moto sono paragonabili come tipologia, motore, potenza, peso, utilizzo,...
E te lo dice uno dei tanti che si sono innamorati della TV dalla prima volta che l'hanno vista e che è d'accordo con te che per fascino, estetica, raffinatezza,... la MV è decisamente di un altro livello.
Però sono dell'idea che una moto deve piacerti più durante la guida che quando è sul cavalletto, e a me la TV piace moltissimo esteticamente ma anche moltissimo per quello che credo (leggendo sulla carta... la proverò la settimana prossima...) possa dare durante la guida.
E per questo certe comparative mi interessano.
Ad esempio un commento di CBR attira la mia attenzione:
Io ho provato la Tracer e mi è sembrata una moto stupenda e perfetta per le mie esigenze, senza però far scoccare quella scintilla che la TV ha acceso fin dal primo sguardo. Questo anche perché il motore mi è sembrato fin troppo lineare e progressivo (arrivo da un fantastico bicilindrico!)... e tu mi dici che la TV è ancora più "elettrica"? Per me sarebbe una delusione...
Inoltre, per protezione dall'aria "ridicola", ti riferisci a quella del cupolino o alle gambe? Perché la protezione data dal cupolino sembra buona, ma se tu l'hai trovata ridicola, a uno sopra l' 1e80 sembrerà di guidare una naked... o è solo perchè ora sei abituato bene?
io ho avuto la TV come moto di cortesia ed ho provato la tracer,prima di prendermi la stradale,quindi una idea me la sono fatta.
La tracer ha un ottimo 3 cilindri,bello vigoroso ai medi ma con meno allungo rispetto alla stradale o alla TV,quest'ultima però manca di cattiveria in alto,compensando con una ottima corposità in basso.
Che non mi è piaciuto della Tracer sono la ciclistica,eccessivamente ballerina e la gestione del gas elettronico che nelle mappe più sportive soffre di un discreto on off che a me ha dato fastidio.
Come confort siamo lì,anche se la tracer mi è sembrata più protettiva,frenata e assetto,sicuramente a vantaggio della TV.
Il calore nel lato sinistro c'è sulla TV ed è intenso quasi quanto la mia Stradale che è un forno.
La tracer non mi ha emozionato ,pur avendo un ottimo motore,perchè manca di personalità estetica e anche come doti di guida,però è una moto validissima.LA tv mi è piaciuta,ma non la cambierei con la mia stradale (protezione aerodinamica a parte) pechè alla fine è quasi la stessa moto vestita a festa.