Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 1
 
Roma: bastone e carota con le due ruote
14719378
14719378 Inviato: 1 Nov 2013 10:50
Oggetto: Roma: bastone e carota con le due ruote
 
 
14719412
14719412 Inviato: 1 Nov 2013 11:22
 

E' inutile dirlo,ci sono zone inquinate e zone meno.
Io abito in piemonte e per arrivare alla prima "zona controllata" devo fare almeno 30 km,ed è anche fuori da dove lavoro e vivo. Difatti giro con un pulmino VW del 97 e una KLR degli anni 80. Mi darebbe molto fastidio se qui che NON è inquinato e non ci sono mezzi pubblici o quasi dovessi cambiare uno o più mezzi perchè "in città soffocano".
Che poi tutto questo accanirsi sui soli mezzi di trasporto serva,beh spiegatemi perchè è solo d'ìinverno che saltano i limiti.
Inoltre queste zone proibite in altri stati sono molto più piccole.
 
14719459
14719459 Inviato: 1 Nov 2013 12:15
 

Io invece continuo a sostenere che la legge DEVE essere uguale per tutti.
Esempio:
Se io DEVO cambiare un mio veicolo perché è ritenuto responsabile di inquinamento, TUTTI i miei connazionali possessori di un veicolo con analoghe caratteristiche, DEVONO avere il medesimo obbligo.
Oppure é la chiara dimostrazione che non tutti i cittadini sono sullo stesso livello sociale.
Troppo comodo invocare l'unità nazionale solo se fa comodo icon_evil.gif
Dopotutto, l'aria, l'atmosfera, é una sola, e serve a tutti; indistintamente.
 
14719684
14719684 Inviato: 1 Nov 2013 16:29
 

Bè fai come credi vorrà dire che verrò a rubare a casa tua per cambiarli icon_asd.gif (sto scherzando CHIARO? Per chi rigira le parole in bocca alle persone) ,di sicuro non ipoteco il mio futuro nelle mani di banchieri e prestinai.! Da cassaintegrato (per 2 giorni alla settimana) non posso dirti altro! Inoltre quando venite in campagna a scaricari i vostri fap....bè accesso vietato. Intossicate a casa vostra. icon_asd.gif
Tutti allo stesso livello? Beh,io qui a 33 mila euro mi posso comprare una casetta di 90 mq (ooviamente col bagno fuori e senza riscaldamento) ,in città si e no un garage. Qui per andare a lavorare devo fare 20 km,in città magari solo 2 e col pulman comodo.
Per il resto una macchina/moto non catalizzata in mezzo alla campagna o in una città caotica NON è la stessa cosa! Del resto le auto che vedi in città hanno quasi tutte una sola persona a bordo .E per l'unità nazionale,bè fortuna a chi ci crede! Inoltre in campo eutopeo (siete europei no?) lo stesso mezzo nel 90 % dell'europa può girare...Siamo solo qui in Italia così restrittivi.
Quando salgo anche a piedi su qualunque collina vicino a casa,guardando verso torino (volutamente minuscolo) vedo un nerume senza senso che non vedo invece verso altri centri più piccoli. Quindi la tua frase non è esatta, Aspetto le giuste condizioni atmosferiche di ristagno per fare una foto e postarla qui.
Visto che si invoca l'unità nazionale si segua la regola europea icon_asd.gif in francia è solo nei grossi centri che ci sono limiti e in crucconia pure.
Se invece mi parli di regole comuni in tutte le città ,bene mi potrebbe anche andare bene,fai il confronto tra paesini di 3000 persone e città con 1 milione di abitanti o forse più bè cè più caos. E del resto da me le stelle di notte si vedono.
Inoltre se esco a piedi di sera da me è più facile incontrare un cinghiale piuttosto che un rapinatore.
L'unico caso in cui ho visto unità nazionale è quando si giocano i mondiali
 
14719739
14719739 Inviato: 1 Nov 2013 17:36
 

Doc_express ha scritto:
Visto che si invoca l'unità nazionale si segua la regola europea icon_asd.gif in francia è solo nei grossi centri che ci sono limiti e in crucconia pure.

...Se invece mi parli di regole comuni in tutte le città ,bene mi potrebbe anche andare bene...


Riporto solo questi 2 concetti:
Parlo di unità nazionale e leggo di menzioni a Francia e Germania icon_eek.gif icon_eek.gif
Il secondo punto: é proprio quello che intendevo.
Di tutto il resto non ho capito il motivo della presenza in questo discorso eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14719788
14719788 Inviato: 1 Nov 2013 18:20
 

mi sa che ci stiamo girando intorno. Le città sono definite per la concentrazione in un solo posto di molte persone.
 
14720229
14720229 Inviato: 2 Nov 2013 1:07
 

Sinceramente non sono completamente d'accordo con l'articolo: si è la solita cosa all'italiana nel senso che si continua a prorogare fino all'ultimo ed a condonare i termini. Sul merito del blocco poi ci saranno sicuramente molti pro e contro, di mio, conoscendo sia roma che milano noto che in entrambe i casi in città vi sono troppi mezzi. Credo che una riduzione della circolazione non solo farebbe bene all'inquinamento ma anche alla qualità di vita delle persone che ci abitano. Certo poi c'è il tema dei mezzi pubblici che ritardano, ma se ci pensiamo è probabile che questo sia dovuto al traffico...da qualche parte si dovrà pure iniziare....

Doc_express mi spiace ma devo dire di non aver colto appieno il senso del tuo discorso: ok che sei in campagna e che se sei l'unico a inquinare nei dintorni non è così grave come in città, ma non vedo il motivo della tua avversione contro il minor inquinamento come base per una qualità di vita migliore.
senza contare che per quanto riguarda le moto la normativa sull'inquinamento è molto più indietro rispetto a quella delle auto ( euro 3 vs euro5)
detto questo, il blocco dei mezzi euro 0 e 1 a me non sembra così drammatico, visto che non solo hanno emissioni più inquinanti ma in genere sono anche meno parchi nei consumi... poi se il motivo è economico, visto che si parla di città, si può sempre investire su un abbonamento ai mezzi pubblici, cosa che ormai faccio anche io da molti anni, e risparmiare su benzina e assicurazione.
 
14720629
14720629 Inviato: 2 Nov 2013 13:53
 

Veramente una beffa per chi aveva già sostituito la moto.... comunque sono d'accordo che in città è da limitare l'inquinamento!! Perché porta danni nel breve termine alla nostra saluta.

Se invece si pensa all'ambiente in generale... beh, fatevi un giretto in USA... dove le norme antiinquinamento per le auto non so manco se esistono.. di certo i loro motori DI AUTO non sono i nostri 0.9 bicilindrici della 500... 0509_up.gif
 
14721369
14721369 Inviato: 3 Nov 2013 1:03
 

Un po' adirato per sta cosa!!! Ho venduto un cb del 2002 perfetto!!! Alla revisione inquinava meno dell'hornet 2006 di un mio amico(fatta la revisione nello stesso momento),non è giusto che io debba vendere una moto che va ancora bene quando vedo macchine e camion che fanno una fumera e inquinano il triplo!!! Si è vero che ora sto con una moto euro 3 ma la costrizzione di vendere la moto per far ricco qulacuno non lo trovo giusto!! Perchè è di questo che si parla,altro che inquinamento,non frega un ca@@o a nessuno dei nostri politici!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14721383
14721383 Inviato: 3 Nov 2013 1:44
 

In effetti per chi ha cambiato la moto è stata un'infilata, passatemi il termine, ma li è una questione di rinvii...a priori sono contrario ai condoni, come principio, e quindi anche al rinvio del termine, soprattutto non è corretto rinviare perchè non c'è la sperata sostituzione dei mezzi ed in più promettere incentivi per il nuovo termine! Questa è una truffa a tutti gli effetti! L'incentivo dovrebbe comprendere chi ha cambiato un mezzo da quando è stata pubblicata la norma a quando entrerà in effetti in vigore, così tutti quelli che cambiano moto per questa norma saranno trattati allstesso modo!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©