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Acquisto moto 18 anni [Motard non depo]
14718075
14718075 Inviato: 31 Ott 2013 11:19
Oggetto: Acquisto moto 18 anni [Motard non depo]
 

Scusate vorrei sapere un cosiglio da voi per acquistare una moto potente ma non depotenziata, sempre sulla classe Motard, io ero più indirizzato sul KTM 450 SM.
Grazie a tutti
 
14718181
14718181 Inviato: 31 Ott 2013 12:22
 

come la usi, pista? Piccole girate montane di massimo 100 km? Allora una racing può andare come il ktm 450... Se la usi tutti i giorni o fai girate domenicali sui 200-300 km allora è meglio moto come il drz400 o l'fmx 650... Ci sono anche lè 250 come il crf250m/l o il kawa klr250 l o anche il fanti 200 4t (monta una ciclistica superiore ai 250 street e ha potenze molto simili con peso molto minore)... Sennò stai sul ktm smc 690 che è la migliore depo... 48 cv per 154 kg, il rapporto kw/kg è ottimo e si attesta intorno ai 0,2 legali...
 
14718516
14718516 Inviato: 31 Ott 2013 15:04
 

fctz170 ha scritto:
come la usi, pista? Piccole girate montane di massimo 100 km? Allora una racing può andare come il ktm 450... Se la usi tutti i giorni o fai girate domenicali sui 200-300 km allora è meglio moto come il drz400 o l'fmx 650... Ci sono anche lè 250 come il crf250m/l o il kawa klr250 l o anche il fanti 200 4t (monta una ciclistica superiore ai 250 street e ha potenze molto simili con peso molto minore)... Sennò stai sul ktm smc 690 che è la migliore depo... 48 cv per 154 kg, il rapporto kw/kg è ottimo e si attesta intorno ai 0,2 legali...


Il KTM 450 è depo...
 
14718811
14718811 Inviato: 31 Ott 2013 17:40
 

Citazione:
Il KTM 450 è depo...

quoto...

se assolutamente vuoi un motard non depo, secondo me conviene il DRZ 400 SM o Beta M4, che sono dei 400 e quindi non dovrebbero stancare, li tieni per 3 anni e poi a 21 prendi quello che vuoi.
 
14719003
14719003 Inviato: 31 Ott 2013 20:14
Oggetto: Re: Acquisto moto 18 anni [Motard non depo]
 

passa dal mio topic e valuta la Beta M4
''Beta M4 di AN-94''
se ti piace qualcosa di più raffinato vai di DRZ ,comunque sono entrambe due ottime moto 0509_up.gif
 
14719375
14719375 Inviato: 1 Nov 2013 10:49
 

l'm4 fa 35 cv per 140 kg circa... Il drz ne fa pochi di più per quasi 150 kg... A sto punto è meglio un 690 ai 21 e tenere euro 2 anni con il 125... Almeno hai vol moto potente e leggera
 
14719538
14719538 Inviato: 1 Nov 2013 13:52
 

fctz170 ha scritto:
l'm4 fa 35 cv per 140 kg circa... Il drz ne fa pochi di più per quasi 150 kg... A sto punto è meglio un 690 ai 21 e tenere euro 2 anni con il 125... Almeno hai vol moto potente e leggera


il punto è che l'M4 ha gli stessi consumi di un 125 4t ,ma ha molto più motore ed è più polivalente un discorso simili vale anche per il DRZ.

Un M4 usata la si trova a nulla l'unico problema e che non tiene il valore dell'usato a diff. del DRZ.

ps, una volta che la mia patente sarà senza limiti un bombardone tipo Ktm 690 non me lo leva nessuno!
 
14719673
14719673 Inviato: 1 Nov 2013 16:15
 

Io continuo a pensare che si dia troppa importanza ai numeri... A 18 anni 35/40 cv su una moto da 150 kg bastano e avanzano.
Parere mio: prendi un bel DRZ (se ti piace, logicamente), impari a usarlo come si deve, impari a guidare una moto come si deve, ti togli un po' di soddisfazioni. Per far tutto ciò passeranno almeno 2 anni! Passati i due anni vendi il DRZ e vai di motardone grosso (che grazie alla scuola fatta col DRZ saprai usare) con cui ti divertirai tanto.

Continuo a non capire come si fa a consigliare un motard over 600 com prima moto, anche perché dai... La maggior parte dei giovani che le compra non le tiene depotenziate. Ok, la testa sulle spalle... Ma l'errore scappa sempre.
 
14719952
14719952 Inviato: 1 Nov 2013 20:21
 

TommyDoor ha scritto:
quoto...

se assolutamente vuoi un motard non depo, secondo me conviene il DRZ 400 SM o Beta M4, che sono dei 400 e quindi non dovrebbero stancare, li tieni per 3 anni e poi a 21 prendi quello che vuoi.



il ktm 450 è depo solo a libretto ma in REALTA non si può depotenziare....quindi non è depo nella pratica....
 
14720226
14720226 Inviato: 2 Nov 2013 1:00
 

AN-94 ha scritto:
il punto è che l'M4 ha gli stessi consumi di un 125 4t ,ma ha molto più motore ed è più polivalente un discorso simili vale anche per il DRZ.

Un M4 usata la si trova a nulla l'unico problema e che non tiene il valore dell'usato a diff. del DRZ.

ps, una volta che la mia patente sarà senza limiti un bombardone tipo Ktm 690 non me lo leva nessuno!

è tutto da vedere se uno ha voglia di spendere quei 2000 euro per un M4 usato più assicurazione e bollo o si tiene il 125 (se lo ha perché se ha un 50 un 350 4T docile docile per imparare serve) e morta li senza fare i passaggi prima...
 
14720880
14720880 Inviato: 2 Nov 2013 18:11
 

1) Quando mai avete visto un KTM 450 SMR girare per strada?? E' un modello solo pista che naturalmente in strada non lo puoi utilizzare! Al massimo un KTM 450 EXC trasformato motard, che però è una cosa senza senso a mio parere... (ho un EXC 125 motard, unica cilidrata motardizzabile secondo me)
2) Molti 450 necessitano di una manutenzione molto dispendiosa e soprattutto costosa trattandosi di un 4t, che bisogna fare..
3) Quindi se proprio non vuoi un motard depo (cosa di cui non capisco il senso) la scelta migliore secondo ma va su un Suzuki drz 400 sm, modello fuori produzione, ma che è stato venduto in molti esemplari e se ne trovano in giro.. Soprattutto è molto adatto a personalizzazioni secondo me!!
(il Beta M4 non mi piace proprio)
Buona scelta! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14721115
14721115 Inviato: 2 Nov 2013 20:47
 

onlymotard ha scritto:
il ktm 450 è depo solo a libretto ma in REALTA non si può depotenziare....quindi non è depo nella pratica....


Certo, era per dire ch qualsiasi racing 450/500 supera i limiti della A2! Quindi per essere guidato dovrebbe essere depotenziato!
 
14729731
14729731 Inviato: 7 Nov 2013 21:15
 

Scusate l'ignoranza ma da quello che ho capito i 400 (come la drz o il beta) non necessitano molta manutenzione quindi possono essere usate abbastanza tranquillamente, anche in città per esempio.
Questo discorso vale anche per i ktm exc 400? Sarebbe adatto alla città o necessita tanta manutenzione?
 
14729858
14729858 Inviato: 7 Nov 2013 22:46
 

Bonvazza ha scritto:
Scusate l'ignoranza ma da quello che ho capito i 400 (come la drz o il beta) non necessitano molta manutenzione quindi possono essere usate abbastanza tranquillamente, anche in città per esempio.
Questo discorso vale anche per i ktm exc 400? Sarebbe adatto alla città o necessita tanta manutenzione?


No, l'M4 e il DRZ sono motori poco spinti, molto "street". La KTM è una racing: tanta manutenzione, in città soffre tanto etc etc...
 
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